View Full Version : Urgente info differenza garanzia europea o italia
BigRonnie
07-06-2007, 12:42
Salve a tutti una settimana fa ho effettuato un ordine online sul sito fotodigit riguardante una fotocamera pentax. Il prodotto in questione sul sito dava garanzia Italia 2 anni Pentax. Ma visto che è passata una settimana dall'ordine ho deciso di contattare in servizio assistenza via chat del sito fotodigit. Mi hanno detto che la Pentax Italia non aveva a disposizione il prodotto da me ordinato e allora gli ho chiesto quanto dovevo aspettare per avere la Pentax e l'operatrice mi ha risposto che non si sa quando arriva appena disponibile mi facevano sapere. Mi mi ha detto inoltre che se volevo entro circa 4 giorni da oggi la fotocamera Pentax dovevo prendere l'Europea con manuale e garanzia Europea. Ho deciso di acquistare la Europea visto che l'Italiana non era ancora disponibile. Il manuale in Italiano l'ho preso dal sito ufficiale Pentax Italia. Quello che mi chiedo è possibile che i tempi di attesa a volte su questi siti di acquisti online sono così lunghi? e che cosa cambia garanzia Italia e Europea? Loro mi hanno detto che è uguale perchè la posso portare in un qualsiasi centro Pentax Italia. Voi che dite a riguardo dei tempi di consegna e sulla differenza della garanzia Italia e Europea? Grazie in anticipo.
edoardovendrami
07-06-2007, 13:04
Salve a tutti una settimana fa ho effettuato un ordine online sul sito fotodigit riguardante una fotocamera pentax. Il prodotto in questione sul sito dava garanzia Italia 2 anni Pentax. Ma visto che è passata una settimana dall'ordine ho deciso di contattare in servizio assistenza via chat del sito fotodigit. Mi hanno detto che la Pentax Italia non aveva a disposizione il prodotto da me ordinato e allora gli ho chiesto quanto dovevo aspettare per avere la Pentax e l'operatrice mi ha risposto che non si sa quando arriva appena disponibile mi facevano sapere. Mi mi ha detto inoltre che se volevo entro circa 4 giorni da oggi la fotocamera Pentax dovevo prendere l'Europea con manuale e garanzia Europea. Ho deciso di acquistare la Europea visto che l'Italiana non era ancora disponibile. Il manuale in Italiano l'ho preso dal sito ufficiale Pentax Italia. Quello che mi chiedo è possibile che i tempi di attesa a volte su questi siti di acquisti online sono così lunghi? e che cosa cambia garanzia Italia e Europea? Loro mi hanno detto che è uguale perchè la posso portare in un qualsiasi centro Pentax Italia. Voi che dite a riguardo dei tempi di consegna e sulla differenza della garanzia Italia e Europea? Grazie in anticipo.
Per i tempi di consegna ti consiglio di acquistare solo se il materiale è disponibile perchè spesso mentono sulla data di arrivo.
Quindi aspetta i 4 giorni poi vedi se è disponibile.
Garanzia italiana vuol dire che potrai riparare solo in Italia.
Garanzia europea vuol dire che potrai riparare in Europa.
I prodotti con garanzia europea costano meno di quelli con garanzia italiana.
Prova altri shop online tipo: sanmarinophoto o pixmania.
BigRonnie
07-06-2007, 13:09
Cioè se succede qualkosa alla fotocamera non posso andare in un centro pentax Italia cioè devo andare io di persona a rivolgermi fuori Italia??? Loro mi hanno detto che potevo andare in un qualsiasi centro pentax italia.
edoardovendrami
07-06-2007, 13:10
Cioè se succede qualcosa non posso ripararla in garanzia in Italia? Loro mi hanno detto che la posso portare in un qualsiasi centro assistenza in italia pentax:muro:
Italia è in Europa lo sai?
Garanzia italiana= riparare solo in Italia.
Garanzia europea= riparare in tutta Europa: Italia, Francia, Germania e ecc.
BigRonnie
07-06-2007, 13:41
Quindi meglio Europea giusto? dici che costa anche meno....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.