View Full Version : CANON 20D usata
un mio amico vende la sua canon 20D + 18-55 + 1 gb CARD a 500 euro, secondo voi !!!
il prezzo mi sembra giusto , anche se sapere se ha ancora un po di garanzia e il numero di scatti potrebbe aiutare...
6 mesi garanzia e 6000 scatti
(IH)Patriota
07-06-2007, 11:33
Ottimo prezzo ;)
Ciauz
Pat
altri consigli/pareri???
sono un novello in fotografia.........la posso tenere a lungo questa macchina?
(IH)Patriota
07-06-2007, 11:56
L' otturatore dovrebbe durare almeno 100.000 scatti , io per farli ci metto almeno 3/4 anni e passo i 25.000 scatti l' anno. Se ne fai 10.000 ti dura 10 anni , tranquillo che cambi prima corpo perchè lo vuoi tu piuttosto che perchè si arrende ;)
Pensa alle ottiche piuttosto che al corpo , una 20D va gia' benissimo , non credere che spendendo 1000 € per una 30D porti a casa molto di piu' ;) (raffica settabile a 3/5 fps , lcd piu' grande , iso settablili a step di 1/3 EV e buffer leggermente piu' "spazioso")
Risparmiati i soldini e pensa ad accoppiarla con ottiche decenti e stai tranquillo che non te ne pentirai ;)
Ciauz
Pat
L' otturatore dovrebbe durare almeno 100.000 scatti , io per farli ci metto almeno 3/4 anni e passo i 25.000 scatti l' anno. Se ne fai 10.000 ti dura 10 anni , tranquillo che cambi prima corpo perchè lo vuoi tu piuttosto che perchè si arrende ;)
Pensa alle ottiche piuttosto che al corpo , una 20D va gia' benissimo , non credere che spendendo 1000 € per una 30D porti a casa molto di piu' ;) (raffica settabile a 3/5 fps , lcd piu' grande , iso settablili a step di 1/3 EV e buffer leggermente piu' "spazioso")
Risparmiati i soldini e pensa ad accoppiarla con ottiche decenti e stai tranquillo che non te ne pentirai ;)
Ciauz
Pat
ma quindi gli obiettivi fanno la differenza???? lui mi da un 18-55 che ha preso a parte.......
AarnMunro
07-06-2007, 12:02
un mio amico vende la sua canon 20D + 18-55 + 1 gb CARD a 500 euro, secondo voi !!!
Se è un amico...non chiedere pareri sul prezzo. ;)
Se è un amico...non chiedere pareri sul prezzo. ;)
hai ragione....ma questo mio amico ha una mania.....
i soldi
all'inizio mi aveva sparato 700..scherzando
e visto che non ci capisco na mazza
AarnMunro
07-06-2007, 12:17
La macchina la cambierai quando vorrai...quello che ti rimarrà per molti decenni saranno le lenti! Non si svalutano e da sole garantiscono la qualità della foto almeno per 3/4!
Pensa subito a cosa attaccarci: http://www.photozone.de/8Reviews/index.html
se le condizioni sono buone, é un prezzo ottimo.
La macchina la cambierai quando vorrai...quello che ti rimarrà per molti decenni saranno le lenti! Non si svalutano e da sole garantiscono la qualità della foto almeno per 3/4!
Pensa subito a cosa attaccarci: http://www.photozone.de/8Reviews/index.html
ma gli obiettivi sono compatibili per tutte le macchine????? non mi pare!!??
(IH)Patriota
07-06-2007, 12:42
No , su canon 20D ci vanno obiettivi canon serie EF ed EF-S oppure i generici sigma/tamron sempre con attacco Canon (Canon mount).
Ad ogni buon conto prima di spendere altri soldi per le lenti fatti un po' le ossa con il 18-55 che prendi insieme alla macchina , una volta capito un po' meglio come funziona e cosa vuoi fotografare torni qui e chiedi consiglio per le lenti.
CIauz
Pat
No , su canon 20D ci vanno obiettivi canon serie EF ed EF-S oppure i generici sigma/tamron sempre con attacco Canon (Canon mount).
Ad ogni buon conto prima di spendere altri soldi per le lenti fatti un po' le ossa con il 18-55 che prendi insieme alla macchina , una volta capito un po' meglio come funziona e cosa vuoi fotografare torni qui e chiedi consiglio per le lenti.
CIauz
Pat
concordo, inizia a scattare, poi vedrai l'evolversi delle tue necessità e di conseguenza prenderai le lenti che ti serviranno ;)
Se non la prendi tu mi prenoto io.
marklevi
07-06-2007, 17:14
6 mesi garanzia e 6000 scatti
anche a 580 sarebbe stato un prezzo accettabile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.