PDA

View Full Version : Cooler Master Centurion o altro?

daysleeper15
07-06-2007, 10:58
Per problemi di surriscaldamento vorrei cambiare il case.

Utilizzo giornaliero home standard (web, giochi, office, audio/video).
CPU Intel D930, Asus P5LD2, 1024 RAM, sk video Asus 7600GS

Mi propongono un Centurion 5 o in alternativa il più economico Elite 331.
Qualche dubbio che spero mi aiutiate a risolvere.

Centurium meglio per maggior spazio interno ma non mi convince la ventola anteriore da 8 visto che devo installare 4 HD (3 s-ata - 1 eide) + 2 ottici.
Se faccio questa scelta credo piazzerò 1 o 2 HD nei bay 5,25 con un adattatore ventilato. Temo però che la ventola di aspirazione sia insufficiente.

Elite più piccolino e quindi con meno circolazione aria però più slot da 3,5 (7) e ventola anteriore da 12. Qui temo una scarso ricambio e quindi temperature comunque in salita.

Con solo queste 2 alternative non sono proprio convinto, se potessi valutare qualche altra alternativa anche non CM sarebbe l'ideale.
Cosa mi consigliate spendendo possibilimente non troppo di più di 100 euro? (escluso alimentatore).

Il CM Stacker T01 forse sarebbe il top (credo eccessivo) per il mio caso (no overclock/modding) però saliamo molto di prezzo anche se so che sarebbero ben spesi.

ciao.

daysleeper15
07-06-2007, 14:12
Anche il CM Centurion 532 credo possa andare ed è anche sufficientemente economico.

Le dimensioni sono una via di mezzo e si possono montare ventole da 12 sia in entrata che in uscita.

daysleeper15
08-06-2007, 00:29
Anche il CM Centurion 532 credo possa andare ed è anche sufficientemente economico.

Le dimensioni sono una via di mezzo e si possono montare ventole da 12 sia in entrata che in uscita.

non si trova più in negozio, solo on-line.

bello farsi e domande e rispondersi da solo... :rolleyes:

comunque dopo una giornata di ricerche, visto che nessuno mi consiglia, ho deciso che mi prenderò un Enermax Chakra devo decidere se quello base o quello con la monster fan da 25.

grazie lo stesso... :what:

Malon
08-06-2007, 12:18
non si trova più in negozio, solo on-line.

bello farsi e domande e rispondersi da solo... :rolleyes:

comunque dopo una giornata di ricerche, visto che nessuno mi consiglia, ho deciso che mi prenderò un Enermax Chakra devo decidere se quello base o quello con la monster fan da 25.

grazie lo stesso... :what:
Il chacra mid è quasi identico al centurion 532. Visto che hai tanti hard disk forse di conviene prendere qualcosa di più spazioso come il CHIEFTEC LCX01BBSL, penso che abbia dei posti per ventole da 92x92 per raffreddare gli hard disk e costa intorno ai 90 €.

daysleeper15
08-06-2007, 13:25
Il chacra mid è quasi identico al centurion 532. Visto che hai tanti hard disk forse di conviene prendere qualcosa di più spazioso come il CHIEFTEC LCX01BBSL, penso che abbia dei posti per ventole da 92x92 per raffreddare gli hard disk e costa intorno ai 90 €.

infatti, però il 532 si fa fatica ormai a trovarlo ancora e il chakra esteticamente mi aggrada di più. poi ha qualche soluzione interna che io reputo migliore tipo l'alloggiamento trasversale per 3 dischi da 3,5 che facilita le operazioni di eventuale sostituzione o collegamento.

il chieftech è enorme! avrei dei problemi a piazzarlo...
in effetti 4 hd + 2 ottici sono tanti ma è una situazione temporanea, certamente limite. a breve dovrei passare ad un hd esterno per storage in rete e uno interno verrà eliminato.

grazie comunque per la segnalazione.