PDA

View Full Version : MacBook problemi isight, crepe e garanzia

fivebyfive1982
07-06-2007, 10:51
Da un mese circa ho un MB bianco che fin dal primo giorno è stato conservato in una custodia La.Robe dato che lo devo tenere nella tracolla e me lo porto dietro per andare al lavoro. Tutto bene fino a ieri, quando di punto in bianco mi sono resa conto che nella parte anteriore del case inferiore (quella che, per intenderci arriva dall'angolo del MB fino alla scanalatura per aprire il monitor) c'è una crepa orizzontale che attraversa tutta la zona, appunto dall'angolo sinistro alla scanalatura a circa 1mm-1,5mm dal bordo superiore. Toccando sembrava tutto ok, tanto che per un attimo ho pensato fosse sporco, ma poi toccando delicatamente con l'unghia ho capito che si tratta di una brutta crepa nera e che la stessa cosa sta inziando anche dall'altra parte della scanalatura, verso l'angolo destro.

Non pensavo di portarlo in assistenza subito per la questione crepa, o quantomeno non subitissimo, tranne che da un paio di giorni, non mi funziona più la iSight integrata: ho provato le soluzioni suggerite sul sito Apple, ho provato a leggere sui forum, ma non sono riuscita a ripristinare nulla, la lucina verde rimane spenta.

Ho comprato su AppleStore e ho una polizza AppleCare Education, ma sul caxxo di sito della Apple nella sezione assistenza non ci si può loggare e non riesco a vedere se l'AppleCare è registrato (per il MB ho seguito la procedura di registrazione, per l'AppleCare no dato che mi è arrivata una busta con i termini e condizioni, ma non un codice), non trovo il numero del call-center e non ho un negozio che possa assistermi nella mia città. Non vorrei mandare il computer in assistenza, a parte perché mi serve, ma poi non voglio coinvolgere i miei che non erano contenti lo comprassi online :muro:

Voi cosa mi consigliate di fare? Sono parecchio demoralizzata, adoro questo portatile, da quando ce l'ho, con la massima cura, me lo porto in giro ovunque e dopo un mese me lo ritrovo così :(

night8314
07-06-2007, 11:52
se fai un find c'è un thread che parla appunto di alcuni utenti mac che hanno avuto delle crepe...uno di questi mi pare lo abbia rispedito direttamente alla apple ed era in attesa di una risposta...ha anche postato delle foto riguardo le crepe.

edit: ecco il link del thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454504&highlight=crepe

buona fortuna :(

fivebyfive1982
07-06-2007, 11:53
probabilmente ho trovato il problema iSight: si tratterebbe di un programma CamTwist che se avviato accende anche la webcam... adesso devo scoprire come disabilitare questa cosa fastidiosa, che in se è pure carino e non mi spiacerebbe averlo, oppure lo disinstallo completamente.

Rimane la questione crepa... :(

night8314
07-06-2007, 12:39
probabilmente ho trovato il problema iSight: si tratterebbe di un programma CamTwist che se avviato accende anche la webcam... adesso devo scoprire come disabilitare questa cosa fastidiosa, che in se è pure carino e non mi spiacerebbe averlo, oppure lo disinstallo completamente.

Rimane la questione crepa... :(

controlla tra le preferenze di questo programma..o altrimenti lo disinstalli e basta :(
Per la questione crepa hai visto il thread che ti ho linkato?

fivebyfive1982
07-06-2007, 12:49
sto guardando adesso il topic. Il problema col programma è che nel menù file l'opzione Preferences è inselezionabile :muro:

MacNeo
07-06-2007, 13:08
mi pare che basti togliere il plugin
si dovrebbe trovare in ~/Libreria/QuickTime/
lo togli, fai logout (o riavii), e vedi se la webcam torna a funzionare :)

poi in caso dopo vediamo di capire se riusciamo a rimetterlo nel modo giusto, ma almeno ti accerti che la webcam sia apposto.

fivebyfive1982
07-06-2007, 13:09
sulla questione crepa valuterò, appena ne ho modo faccio delle foto e le posto nel topic che mi hai linkato

per la questione iSight, mi sembra giusto dire che sono riuscita a risolvere e come, nel caso qualcuno abbia riscontrato lo stesso problema: ho notato che la versione del mio programma era la 1.0 e che mi dava problemi a ricaricare la .dmg di installazione che avevo ancora memorizzata su disco. Sul sito dello sviluppatore ho trovato una versione 1.4 aggiornata a maggio, l'ho scaricata e ho aggiornato. Ora funziona, posso entrare nelle impostazioni e fare in modo che non carichi i driver del programma se il programma non è avviato e che non li carichi in particolare per PhotoBoot che, subito, ha ricominciato a funzionare. Non ho riscontrato incompatibilità con ComicLife, iRecord e Skype

EDIT: ottimo suggerimento Neo, non ne ho avuto bisogno, ma in effetti durante linstallazione parla della cartella plug-in di QT. Adoro questo forum :)

nandox80
07-06-2007, 15:05
sulla questione crepa valuterò, appena ne ho modo faccio delle foto e le posto nel topic che mi hai linkato

per la questione iSight, mi sembra giusto dire che sono riuscita a risolvere e come, nel caso qualcuno abbia riscontrato lo stesso problema: ho notato che la versione del mio programma era la 1.0 e che mi dava problemi a ricaricare la .dmg di installazione che avevo ancora memorizzata su disco. Sul sito dello sviluppatore ho trovato una versione 1.4 aggiornata a maggio, l'ho scaricata e ho aggiornato. Ora funziona, posso entrare nelle impostazioni e fare in modo che non carichi i driver del programma se il programma non è avviato e che non li carichi in particolare per PhotoBoot che, subito, ha ricominciato a funzionare. Non ho riscontrato incompatibilità con ComicLife, iRecord e Skype

EDIT: ottimo suggerimento Neo, non ne ho avuto bisogno, ma in effetti durante linstallazione parla della cartella plug-in di QT. Adoro questo forum :)

..adorerai anche chi ne fa parte!!! :D :D :D iniziando dai nostri grandi :ave: :ave: Mod....

kobane
18-06-2007, 09:13
ho lo stesso problema della crepa, ma nell'angolo in basso a sx... è dovuta sicuramente al fatto che in quel punto lì tocca quella sporgenza di fianco all'isight, quando il mac è chiuso... :(

speriamo l'assistenza me lo cambi, e che cacchio!

kobane
18-06-2007, 11:46
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=4395221&#4395221

il mio problema è questo...