View Full Version : ALICE MIA
robotic74
07-06-2007, 10:39
Salve ho da un anno alice flat 2 mega con pc fisso e modem di mia propieta', 2 settimane fa vendo tutto e compro un portatile quindi chiamo telecom e mi faccio mandare un router wifi, dopo 5 giorni apro il pacco e dentro ce un cordless aladino voip e un gate plus wifi.... e li mi puzza, ciamo telecom e mi dicono che mi stanno attivando alice mia e mi danno 5 numeri aggiuntivi ecetera ecetera, io mi Incazzz.... e loro dicono che per avere il roter wifi con 2 mega sono stati costretti ad ativare alice mia( che tra parentesi, non so neppure quanto costi a mese, io pagavo solo 19.90) cmq dicono no problem, disattiviamo, tutto, io oggi chiamo telecom e loro dicono di non preocuparsi che nella bollatta no verra aggiunto nulla perche qui risulta che alice mia non e stata neppure attivata e che dal server risulta che ho rifiutato l offerta, He he tutto il kit naturalmente e' ancora ain mio possesso ed io non ho spedito ancora nulla e non so neppure dove spedire, cmq il fatto ragazzi e' questo il wifi funziona benissimo e sto gia navigando, e vorrei usare anche l aladino voip... secondo voi mi beccano? si accorgono che sto utilizzando gli apparecchi? e mi addebitano il canone dopo? piu che altro il voip, ho visto che entrando nella configurazione si possono associare 5 numeri di telefono
sgombro56
07-06-2007, 10:50
Salve ho da un anno alice flat 2 mega con pc fisso e modem di mia propieta', 2 settimane fa vendo tutto e compro un portatile quindi chiamo telecom e mi faccio mandare un router wifi, dopo 5 giorni apro il pacco e dentro ce un cordless aladino voip e un gate plus wifi.... e li mi puzza, ciamo telecom e mi dicono che mi stanno attivando alice mia e mi danno 5 numeri aggiuntivi ecetera ecetera, io mi Incazzz.... e loro dicono che per avere il roter wifi con 2 mega sono stati costretti ad ativare alice mia( che tra parentesi, non so neppure quanto costi a mese, io pagavo solo 19.90) cmq dicono no problem, disattiviamo, tutto, io oggi chiamo telecom e loro dicono di non preocuparsi che nella bollatta no verra aggiunto nulla perche qui risulta che alice mia non e stata neppure attivata e che dal server risulta che ho rifiutato l offerta, He he tutto il kit naturalmente e' ancora ain mio possesso ed io non ho spedito ancora nulla e non so neppure dove spedire, cmq il fatto ragazzi e' questo il wifi funziona benissimo e sto gia navigando, e vorrei usare anche l aladino voip... secondo voi mi beccano? si accorgono che sto utilizzando gli apparecchi? e mi addebitano il canone dopo? piu che altro il voip, ho visto che entrando nella configurazione si possono associare 5 numeri di telefono
... ciao .. per usare il voip ti devono attivare il servizio da remoto , penso quindi che non ti convenga ti controllano in qualsiasi momento , se ti posso dare un suggerimento rimetti tutto nella scatola e comprati un netgear o un d-link ( sul quale metterai il fw spagnolo ) e tutto sara' ok . chiaramente non potrai utilizzare il voip ma avrai un vero router e non una cosa castrata da telecom , ciao
Io consiglio l'esatto contrario, a livello teorico telecom potrebbe "beccare" chiunque, in pratica ho tutti i miei amici con modem wifi (alice gate w2+) su linea alice flat 2mb, solo perche' chiesi gentilmente un modem wifi. Ah, naturalmente non pagano neanche il noleggio! ;)
Tieniti tutto e usalo, preoccupati che non ti fregano sulla bolletta piuttosto!
sgombro56
07-06-2007, 11:52
Io consiglio l'esatto contrario, a livello teorico telecom potrebbe "beccare" chiunque, in pratica ho tutti i miei amici con modem wifi (alice gate w2+) su linea alice flat 2mb, solo perche' chiesi gentilmente un modem wifi. Ah, naturalmente non pagano neanche il noleggio! ;)
Tieniti tutto e usalo, preoccupati che non ti fregano sulla bolletta piuttosto!
... penso che se non devi usare il voip tenere quellla specie di router che da telecom non ne valga la pena ...
robotic74
07-06-2007, 12:07
Ciao a tutti, grazie per le risposte come al solito siete sempre pronti a dare consigli W questo forum, allora ho appurato che alice mia e' disattivata e come dice anche nel sito senza l attivazione il Voip non funziona, ovvero il numero aggiuntivo che regalano (perche gli altri se li vuoi li paghi 1 euro al mese per ogni numero associato) ma se non e attivo il servizio nulla da fare, infatto ho riposto tutto nella scatola.. su ebay li vendono a 50 euro :stordita: per quanto riguRDA il roter alice gate 2 plus wifi, devo dire che avendo un solo pc portatile per la casa funziona benissimo, ti da la possibilita' di sblokkare le deu porte quelle di emule, quindi ho ID alto, ed ho anche aggiunto una porta per utilizzare bitorrent, (premetto che oltretutto ho Vista premium installato, ieri con file torrent in WIFI ho toccato punte di 212,7
e posseggo la 2 mega... con emule massimo con 30 file in scarico di cui non tutti in esecuzione 144,5 ora il Voip sono intenzionato a fare un bel pacchetto e spedirlo.. ma il router lo tengo un domani paghero la penale se mai ci sara' solo per il router:fagiano: in rete parlano del router VELA di telecom che si puo aggiornare il firmwere, per il mio credo che non ci sia ancora possibilita.. ma se il mio router cosi originale fa il suo dovere che senso ha spendere 90 euro per un netgear? che vantaggi avrei indifferente da ora? ripeto ho solo un notebook in wirless, il segnale almeno il portatile mi da eccellente per tutta la casa:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.