PDA

View Full Version : RICONOSCIMENTO DISCO SERIAL ATA PER META' DELLA SUA DIMENSIONE

YUKANI
07-06-2007, 10:06
Ho installato su una scheda Madre Asus di un mio amico (purtroppo ora non ricordo il modello) un Hard disk Seagate da 250 giga in serial ata.
Sono riuscito ad installargli anche il sistema operativo XP solo che quando vado a visualizzare la sua dimensione me lo da con la metà della sua capacità vale a dire 120 giga.
Premetto che nel bios l'Hard disk è correttamente visualizzato per 250 giga.Bisogna settare qualcosa in serial ata per visualizzare tutta la capacità?

Grazie per l'aiuto

Yukani

GiacoXp
07-06-2007, 10:24
fai tutti gli aggiornamenti di windows dovresti risolvere

YUKANI
07-06-2007, 11:03
fai tutti gli aggiornamenti di windows dovresti risolvere

Ma il mancato riconoscimento dell'altra metà dell'Hard Disk è un problema di sisema operativo?:confused: Cioè devo fargli scaricare tutti gli aggio di XP per far si che venga riconosciuta l'altra metà dell'Hard? Ma qual'è l'aggio che risolve questo problema? Ti spiego questo mio amico vive in paese è li l'ADSL non c'è quindi fargli fare tutti gli aggiornamenti significherebbe farlo stare collegato una settimana, se invece so quale aggio è quello addetto scarico solo quello dal sito della Microsoft.

Grazie ancora

Yukani

Ferdy78
07-06-2007, 11:08
Ma il mancato riconoscimento dell'altra metà dell'Hard Disk è un problema di sisema operativo?:confused: Cioè devo fargli scaricare tutti gli aggio di XP per far si che venga riconosciuta l'altra metà dell'Hard? Ma qual'è l'aggio che risolve questo problema? Ti spiego questo mio amico vive in paese è li l'ADSL non c'è quindi fargli fare tutti gli aggiornamenti significherebbe farlo stare collegato una settimana, se invece so quale aggio è quello addetto scarico solo quello dal sito della Microsoft.

Grazie ancora

Yukani

Scaricati Autopatcher e glielo installi;)
Comunque se non ricordo male dipende dal bios della mobo...dovresti aggiornarglielo con l'eventuale relaese successiva.

In ogni caso XP dall'sp1 dovrebbe aver risolto

YUKANI
07-06-2007, 13:01
Scaricati Autopatcher e glielo installi;)
Comunque se non ricordo male dipende dal bios della mobo...dovresti aggiornarglielo con l'eventuale relaese successiva.

In ogni caso XP dall'sp1 dovrebbe aver risolto

XP che ho installato già dovrebbe avere la SP1; Autopatcher e un programma o cosa?
Thanks ancora

Yukani

caos1980
07-06-2007, 14:08
è l'sp2 che risolve

inoltre sei andato su gestione disco? vedi tutto il disco?

ciao

tutmosi3
07-06-2007, 15:15
Io sconsiglio sempre l'installazione di SP2 a sistema usato.
Meglio fare un CD con SP2 integrato.
Visto che il PC è fresco di formattazione stai anche poco, perchè non devi salvare dati.
Con Autostreamer crei un CD di XP con SP2 in pochi minuti.

Autopatcher è una raccolta di patch uscitea da SP2 ad oggi e necessita che il PC abbia XP SP2.

Ciao

YUKANI
07-06-2007, 15:26
è l'sp2 che risolve

inoltre sei andato su gestione disco? vedi tutto il disco?

ciao

Si sono andato e li lo vedo per metà; mentre nel bios lo riconsce tutto per i suoi 250 giga.
SP2 dove lo trovo? Non credo che nell'installazione che gli ho fatto ci sia.

Yukani

caos1980
08-06-2007, 12:50
fai windows update o dal sito della microsoft

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=it