View Full Version : mobo con socket 478...quale???
ho una MSI 845 Ultra-C
http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=295&maincat_no=1&cat2_no=&cat3_no=
la caretteristica che subito salta all'occhio è quella legata agli slot x la ram, ovvero:
• Support two 184-pin DDR DIMM slots
• Supports up to 2GB PC2100/PC1600 DDR SDRAMs.
• NO support ECC Function
la qual cosa mi limita a dover restare con un modulo da 256MB
poichè per ora non ho intenzione di cambiare il mio intel 1.7, qualcuno mi può consigliare una scheda madre "migliore" nonostante la socket datata??
BlackRider
07-06-2007, 16:49
scusa perchè dici di non poter aggiungere ram? se la mainboard ha due slot e tu hai solo una barretta di ram inserita dovresti avere ancora uno slot libero :confused:
in ogni caso le mainboard per 478 sono oramai "merce rara" nel senso che si trovano poco a causa del socket datato :rolleyes:
Nuovo credo trovi solo Asrock e poco altro...
già....ma mi lavorerebbero a frequenza bassa...e poi ho solo 2 slot..quindi addio dual channel
BlackRider
07-06-2007, 22:14
si andresti alla massima frequenza possibile per l tua mainbord, ma non vedo perchè non potresti fare dual channel? anche con due soli slot si puo fare benissimo, l'importante è che le due ram siano compatibili per andare in dual. Non credo avresti grandi limitazioni in termini prestazionali rispetto a delle ddr 400 visto il bus della cpu (credo 400 Mhz :confused: ). Faresti ora un upgrade "economico" limitato alle sole ram in previsione di un futuro upgrade più sostanzioso anche in termini prestazionali (cambio architettura etc).
quindi mi consigli di tenere x il momento la MOBO.
io avevo paura che ram a frequenza troppo oltre al limite della mother board (avevo intenzione di prendere un banco da 1 gb di ddr2 PC533 della kingston) la ram non mi venisse proprio letta
aspetta un attimo...ddr ma non ddr2, quelle che dici tu pc533 non vanno bene, non tanto per la frequenza superiore ma prorio per il "socket" delle ram!:p
:mbe:
mi vergogno a dirlo ma nn m'ero accorto ke erano ddr2:sofico:
BlackRider
08-06-2007, 16:27
:mbe:
mi vergogno a dirlo ma nn m'ero accorto ke erano ddr2:sofico:
e di cosa scusa? una svista può capitare a tutti ;)
comunque dovresti prendere delle ddr400 (sono le uniche ddr che trovi oggi giorno nuove). Per il problema a cui accennavi, cioè che potrebbero essere del tutto incompatibili con la mainboard, non credo dovresti avere problemi, ma in ogni caso è bene che provi, prima di acquistare, con delle ddr400 di qualche amico, oppure chiedi a qualcuno, magari quì sul forum, che ha la tua stessa mainboard :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.