PDA

View Full Version : Problema su ebay...

Pablitox
07-06-2007, 07:47
in pratica è successo questo:

in data 14 maggio 2007 ho acquistato un oggetto (100euro)

ho pagato tramite postepay la mattina seguente (15 maggio) il venditore ha voluto fin dall'inizio farmi credere di aver spedito la merce, e dopo circa 2 settimane mi chiede il numero della mia carta postepay per rimborsarmi senza dare motivazione alcuna. In data 30 maggio ricevo il rimborso. Pensavo che la trattazione fosse conclusa, se non fosse che lunedì 4 giugno ho ricevuto la merce a casa.

ieri mi è arrivato il "Promemoria eBay per oggetto non pagato numero "xxxxxxxxxxxx" inviato da ebay e rischio un ammonimento.

quello che non capisco è, perchè una volta rimborsato dal venditore io debba comunque pagare l'oggetto inviatomi a casa SENZA IL MIO ESPLICITO CONSENSO e non vedo giusto nemmeno rimandare al mittente l'oggetto a mie spese, in quanto per me la trattazione dopo il rimborso era conclusa.

cosa rischio se non mi faccio più sentire, solo al max l'esclusione da ebay o problemi con la giustizia?

grazie ciao

Stormblast
07-06-2007, 08:33
hai firmato qualcosa alla ricezione del pacco?
cmq puoi sempre dire al venditore (una volta che ti contatta per riavere la merce) di organizzare lui la spedizione. tu ricevi una chiamata dal corriere, ti metti d'accordo su data e ora e il corriere passa a ritirare il pacco. chiaramente a spese del tizio.

notquietdead
07-06-2007, 08:41
Non ho capito molto bene... cioè tu cmq hai vinto l'asta ed hai pagato subito il prodotto... dopo 2 settimane che non ti era arrivato niente hai richiesto il rimborso? E lui te lo ha dato malgrado te lo abbia anche spedito?
Che significa "ricevere senza il mio esplicito consenso" se è un oggetto che volevi avere? :rolleyes:

Ad ogni modo credo che la cosa migliore sia risolvere la questione contattando l'assistenza eBay...

Pablitox
07-06-2007, 10:25
no, mi ha rimborsato dopo 2 settimane di prese per il culo, e dopo avermi rimborsato mi ha inviato il pacco.

quando è arrivato il pacco io ero a scuola, e ha firmato mio fratello al corriere.

edoardovendrami
07-06-2007, 12:32
no, mi ha rimborsato dopo 2 settimane di prese per il culo, e dopo avermi rimborsato mi ha inviato il pacco.

quando è arrivato il pacco io ero a scuola, e ha firmato mio fratello al corriere.
Solo per curiosità era una asta di Hong Kong?
Cosa pensi di fare? di tenerti la merce più i soldi, spero di no.
Se hai la merce e i soldi, dovrai contattare il venditore, non ti costa nulla scrivere una e-mail dicendo di aver ricevuto la merce e i soldi.
Ma credo di aver capito cosa vorresti fare........................:muro:

Pablitox
18-06-2007, 20:02
Solo per curiosità era una asta di Hong Kong?
Cosa pensi di fare? di tenerti la merce più i soldi, spero di no.
Se hai la merce e i soldi, dovrai contattare il venditore, non ti costa nulla scrivere una e-mail dicendo di aver ricevuto la merce e i soldi.
Ma credo di aver capito cosa vorresti fare........................:muro:

abbiamo risolto grazie per le risposte