PDA

View Full Version : ALI o GPU ???

santilli.antonio
07-06-2007, 01:27
Scusate se questi giorni stò aprendo un pò troppe discussioni :muro: ...
Ma qualcuno mi sà spiegare gentilmente cosa accade (se ne ha esperienza) o meglio quali sono i sintomi quando un alimentatore non riesce bene ad alimentare il SISTEMA..... :help:
Mi spiego meglio ho comprato su Ebay una ATI RADEON X1950 PRO 512MB (venduta come nuova) e l' ho montata sul mio sistema:
CPU AMD Athlon XP 3200+ Core Barton Occata 2350Mhz
MOBO MSI KT6 Delta
2 x 512MB Kingston DDR400 PC 3200
HD MAXTOR 160Gb ATA 133 7200 RPM 8MB Cache (WinXP)
HD MAXTOR 250GBGb SATA 2 7200 RPM 8MB Cache (VISTA)
LETTORE DVD
MASTERIZZATORE DVD
Il tutto è alimentato da un ali forse del Beep... TRUST 570W pro PSU Dual Fan
PROBLEMI:
il PC nella maggior parte dei casi parte a volte no (minoranza dei casi)
in accensione la ventola della scheda video per alcuni secondi inizia a girare come un "turbo reattore" poi se il PC si avvia torna ad un regime normale..altrimenti continua a girare come una matta...
Pochissime volte(2-3) tra ieri e oggi il PC è andato in CRASH con qualche odiosa schermata blu...
Ho provato a giocare a FAR CRY (1224 x 768 e con dettagli elevati) e piu volte il PC si è "piantato" su qualche schermata senza spegnersi e sono stato costretto a resettare
Qualcuno mi sa dire se può dipendere da stò benedetto alimentatore :muro: oppure la scheda potrebbe avere qualche problema ?
Scusate ma prima di spendere altri 100 euri per un alimentatore di marca voglio essere certo che questo sia il problema... :doh:

PS il PC fino a due gioni fà fino a qundo non montavo la ATI RADEON era abbastanza stabile e il sudetto TRUST 570W pro PSU Dual Fan lavora in accoppiata con una GeForce 6200
ATTENDO CON ANSIA LA VOSTRA ILLUMINAZIONE
GRAZIE

ReverendoMr.Manson
07-06-2007, 01:49
Potrebbe essere l'alimentatore, però la sicurezza matematica non c'è.

Comunque un alimentatore serio te lo porti avanti anche per il prossimo pc quindi sono soldi spesi bene ;)

santilli.antonio
07-06-2007, 12:20
Sta mattina sono andato in cerca di un ali e ho trovato a 135 Euri un ENERMAX NOISE TAKER 600 W che ne pensate :D
Lo compro ???? :stordita:
GRAZIE