PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Nazionale di calcio - qualificazioni Europei 2008

loncs
07-06-2007, 01:52
Bene, non ho trovato il thread ufficiale, perciò ne ho fatto uno.
Questo non vuole essere un clan, solo quello che c'è scritto nel titolo: l'agenda del cammino della nazionale di Donadoni nelle qualificazioni agli Europei del 2008.

Ho aspettato a farlo perché fino ad ora l'ho vista bruttina :asd: ma direi che nelle ultime partite ho rivisto un po' di entusiasmo che è rinato nei giocatori dall'avvento di Lippi in poi.

Di ieri sera non si può che parlare di Quagliarella, ingresso col doppio botto ... speriamo continui ;)

Di Natale invece è stato abbastanza dannoso, e questo mi da l'occasione per RIPRENDERE in questo momento un discorso DELICATO: vorrei sentire oggi chi dopo la partita di 2 giorni fa già condannava Del Piero (anche in favore di quell'inutile Di Natale) ... ricordando a chi dice "manca i momenti importanti" che contro la FRANCIA il RIGORE l'ha segnato!!!! ... Cosa che non risucì a DiBiagio nel '98 che lo stampò sulla traversa ... cosa che non riuscì a Baresi/Massaro/Baggio nel '94 ... cosa che non riuscì a mezza squadra nel '90 in SEMIFINALE.

Ci vorrebbe uno specchietto con risultati e classifica ... impegni e previsioni...

DickValentine
07-06-2007, 02:16
Ah beh parliamo del fatto che Del pPiero ha segnato il rigore nella finale (bravissimissimo!!!!) e non osiamo parlare del fatto che contro i portentosi lituani su dieci palloni ne ha azzeccato uno.
E poi di quelli nominati pls almeno di Baresi non parliamo che il signor Del pPiero diventa piccolo piccolo...

p.s.: bellissimo Di Natale che ridacchiando un po' nell'intervista ha detto "Del Piero è un campione dentro e fuori dal campo":asd:

CYRANO
07-06-2007, 06:28
che personaggio inutile dinatale... mah...

comunque ci volevano 2 vittorie e 2 vittorie sono arrivate. bene cosi'.
sperem per il proseguio anche se agli europei noi siam sempre stati mezze seghe :D

Coapzpa

Harvester
07-06-2007, 08:05
che noia ieri......peccato ci fosse il nulla sulle altre reti

p.NiGhTmArE
07-06-2007, 09:05
che noia ieri......peccato ci fosse il nulla sulle altre reti

su tv bergamo c'erano le garette provinciali di trial :asd:

Harvester
07-06-2007, 09:12
su tv bergamo c'erano le garette provinciali di trial :asd:

a siena....pure le tv locali fanno cagare :muro:

loncs
07-06-2007, 09:53
Ah beh parliamo del fatto che Del pPiero ha segnato il rigore nella finale (bravissimissimo!!!!) e non osiamo parlare del fatto che contro i portentosi lituani su dieci palloni ne ha azzeccato uno.
E poi di quelli nominati pls almeno di Baresi non parliamo che il signor Del pPiero diventa piccolo piccolo...

p.s.: bellissimo Di Natale che ridacchiando un po' nell'intervista ha detto "Del Piero è un campione dentro e fuori dal campo":asd:

Alex è un campione del mondo, Baresi no, inoltre è l'uomo Baresi ad essere molto piccolo: http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=26924

Di Natale s'è dimostrato per quello che vale. Farebbe meglio a parlare sul campo piuttosto che farci ridere ai microfoni.
I Lituani erano "portentosi" anche con lui o solo con Alex?

DickValentine
07-06-2007, 10:21
Alex è un campione del mondo, Baresi no, inoltre è l'uomo Baresi ad essere molto piccolo: http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=26924

Tipica mentalità da italietta. Allora anche Barone ha vinto i mondiali ed è meglio di Baresi, così pure Zaccardo e Gilardino. Tenetevelo stretto il vostro Del pPiero. Resta il fatto che è un giocatore che solo gli Juventini amano e neppure tutti (solo quelli da puro 'stile giuventus':asd:) mentre chiunque abbia amato il calcio per un periodo non può non avere stima per Franco Baresi.

juninho85
07-06-2007, 10:32
come detto in altre sedi,sarei contento di non rivedere più sia totti che del piero,a favore di ragazzi come quagliarella che hanno veramente voglia di giocare e dimostrare quel che valgono.
sarà pure un italia con pochi campioni,chiamatela l'italia operaia....abbiamo vinto i mondiale senza l'uno nè l'altro(seppure totti vada apprezzato per ciò che ha fatto pur di arrivare in forma),possiamo farne a meno

loncs
07-06-2007, 11:28
DickValentine :rolleyes: Barone e Zaccardo (che a momenti ci infogna) non hanno segnato il rigore ... aspetta che ti rinfresco la memoria:

De Rossi
Pirlo
Del Piero
Materazzi
Grosso

Leggi quello che scrivo prima di buttare il solito elenco di frasi fatte.
Avrò anche stima per il difensore BARESI, come amo Baggio, ma resta il fatto che davanti al dischetto .. LE PALLE NON LE HANNO AVUTE!

Riguardo Quagliarella (ma il confronto per DelPiero era su Di Natale), sorprendentemente l'effetto dei due goal è arrivato anche in Brasile ... ne parlano come dello SCONOSCIUTO ... questo la dice lunga sul fatto che l'Italia ormai è un po' una cozzaglia di SENATORI ;) (come detto da Juninho85)

Specchietto:

Girone B
Squadre G V P S RF RS Pti
Francia 07 6 0 1 15 02 18
Italia... 07 5 1 1 13 06 16
Scozia. 07 5 0 2 13 06 15
Ucraina 06 4 0 2 08 06 12
Lituania 07 2 1 4 04 07 07
Georgia 08 2 0 6 13 14 06
Isole F. 08 0 0 8 02 27 00

loncs
07-06-2007, 11:35
Prossimi impegni:

Georgia. 08/09/07 Ucraina
Scozia.. 08/09/07 Lituania
Italia... 08/09/07 Francia
Ucraina 12/09/07 Italia
Francia. 12/09/07 Scozia
Lituania 12/09/07 Isole Faroe
Scozia.. 13/10/07 Ucraina
Italia... 13/10/07 Georgia
Isole F.. 13/10/07 Francia
Georgia. 17/10/07 Scozia
Ucraina. 17/10/07 Isole Faroe
Francia. 17/10/07 Lituania
Lituania 17/11/07 Ucraina
Scozia. 17/11/07 Italia
Italia... 21/11/07 Isole Faroe
Georgia. 21/11/07 Lituania
Ucraina. 21/11/07 Francia

Manco a dirlo molto dipende dalla partita contro la Francia.
Memori dei vecchi biscottini, è una partita che sarebbe meglio NON PERDERE.
Almeno pareggiarla, il problema come dice Donadoni è che a settembre siamo messi malissimo e i francesi, che soffrono di invidia cronica nei nostri confronti, giocheranno al max.

melomanu
07-06-2007, 11:50
ieri sera peggiore in campo del piero :O

cmq l'italia agli europei ci va, su questo ne sono sicuro.
come sono sicuro che non li vincerà.

dibe
07-06-2007, 12:08

dopo Di Natale...:O

concordo.

melomanu
07-06-2007, 12:09
dopo Di Natale...:O

assolutamente no: del piero è il più scarso del mondo per defizione.
e solo noi juventini tifosi paraculati ciechi e mezzi rinco possiamo apprezzarlo :O

c-darma
07-06-2007, 12:27
che personaggio inutile dinatale... mah...

comunque ci volevano 2 vittorie e 2 vittorie sono arrivate. bene cosi'.
sperem per il proseguio anche se agli europei noi siam sempre stati mezze seghe :D

Coapzpa

Ma cosa vi ha fatto Di Natale per trattarlo così?!:mbe:
OK...ieri sera ha sbagliato due conclusioni malamente....ma per il resto ha corso molto e fatto altre buone cose e in quel ruolo secondo me non c'è di meglio in Italia:O

juninho85
07-06-2007, 12:28
Avrò anche stima per il difensore BARESI, come amo Baggio, ma resta il fatto che davanti al dischetto .. LE PALLE NON LE HANNO AVUTE!
ti sbagli...baggio e baresi pur essendo stremati,A DIFFERENZA DI ALTRI,si presero comunque la responsabilità di andare al dischetto,le palle semmai mancarano ad altri

Riguardo Quagliarella (ma il confronto per DelPiero era su Di Natale), sorprendentemente l'effetto dei due goal è arrivato anche in Brasile ... ne parlano come dello SCONOSCIUTO ... questo la dice lunga sul fatto che l'Italia ormai è un po' una cozzaglia di SENATORI ;) (come detto da Juninho85)
...chi ha parlato di senatori?se questi sconosciuti possono essere utili alla causa non vedo perchè doverli mettere da parte :D

juninho85
07-06-2007, 12:29
io sono fiducioso :O

loncs
07-06-2007, 12:46
ti sbagli...baggio e baresi pur essendo stremati,A DIFFERENZA DI ALTRI,si presero comunque la responsabilità di andare al dischetto,le palle semmai mancarano ad altri

Baggio li ha sempre tirati i rigori (credo abbia il record), ed anche Baresi.
SOLO CHE LI LE PALLE DI FAR GOL GLI SONO MANCATE è inutile che :mc: non te ne fai una mazza della responsabilità se il rigore lo butti alle stelle.

Vedi la differenza, nella finale di CL del 2003 Alex il rigore non l'ha sbagliato.

loncs
07-06-2007, 12:48

Cioé, abbiamo vinto un mondiale dal nulla grazie all'exploit di mezzi sconosciuti (Grosso), di difensori goleador (Materazzi) e di un Cannavaro e Buffon formato pallone d'oro ... vabhé che Cannavaro non c'è ... ma perché non dovremmo puntare all'europeo?

melomanu
07-06-2007, 12:51
Cioé, abbiamo vinto un mondiale dal nulla grazie all'exploit di mezzi sconosciuti (Grosso), di difensori goleador (Materazzi) e di un Cannavaro e Buffon formato pallone d'oro ... vabhé che Cannavaro non c'è ... ma perché non dovremmo puntare all'europeo?

xè non c'è lippi :)

juninho85
07-06-2007, 12:53
Baggio li ha sempre tirati i rigori (credo abbia il record), ed anche Baresi.
SOLO CHE LI LE PALLE DI FAR GOL GLI SONO MANCATE è inutile che :mc: non te ne fai una mazza della responsabilità se il rigore lo butti alle stelle.

Vedi la differenza, nella finale di CL del 2003 Alex il rigore non l'ha sbagliato.
tu parli di lucidità,le palle in questo caso non c'entrano(e manco c'entrarono :cry: );)

juninho85
07-06-2007, 12:55
xè non c'è lippi :)

penso sia più "penalizzante" la mancanza di voglia di rivincita che i nostri avevano la scorsa estate dopo lo scandalo scommesse ;)

melomanu
07-06-2007, 12:58
penso sia più "penalizzante" la mancanza di voglia di rivincita che i nostri avevano la scorsa estate dopo lo scandalo scommesse ;)

penso che sia più penalizzante la mancanza di uno che sappia avere polso nella gestione del materiale a disposizione.
cmq lo scandalo scommesse riguardava solo gigi al massimo, e gli unici che dovevano semmai dimostrare qualcosa erano gli juventini ( guarda caso i migliori son stati quasi semrpe gigi canna e zambro ).
di motivazioni ora ne avrebbero a valanga, basti pensare al semplice fatto di dimostrare che l'italia ha vinto non solo grazie a lippi.
ma a mio avviso non ci stanno riuscendo più di tanto.

loncs
07-06-2007, 13:31
...di motivazioni ora ne avrebbero a valanga, basti pensare al semplice fatto di dimostrare che l'italia ha vinto non solo grazie a lippi.

E questa che motivazione sarebbe?
:asd: ma se sono i primi loro stessi ad esserne convinti ...

loncs
07-06-2007, 13:32
tu parli di lucidità,le palle in questo caso non c'entrano(e manco c'entrarono :cry: );)

va bene, allora Del Piero è ... il più lucido :asd:

melomanu
07-06-2007, 14:21
E questa che motivazione sarebbe?
:asd: ma se sono i primi loro stessi ad esserne convinti ...

beh visto che si parla di sti tanto decantati giovani, che i vecchi solo alcuni sono buoni, che donadoni è un ct valido, che lo dimostrino.

DickValentine
07-06-2007, 14:35
DickValentine :rolleyes: Barone e Zaccardo (che a momenti ci infogna) non hanno segnato il rigore ... aspetta che ti rinfresco la memoria:

De Rossi
Pirlo
Del Piero
Materazzi
Grosso

Ah seconde te segnare o meno un rigore è questione di palle e basta? E allora pinturicchio che ha le palle come mai ha sbagliato 2 gol fatti contro la Francia agli europei? Non servono più lì le palle?
Mi ripeto e poi finiamo la questione: a meno delle congetture che fai Baresi e Baggio sono stati dei grandissimi del passato. Una grandezza che Del pPiero che ormai è in fase calante non raggiungerà mai. E la grandezza non si basa nè sul numero di trofei nè sulla valutazione di episodi. La grandezza sta nel saper giocare o meno a calcio. Baresi era il leader di una difesa leggendaria (e lo dico io che sono Napoletano e in quegli anni il Milan era il nostro nemico) e da solo rappresenta uno dei migliori difensori centrali di sempre. Baggio in tutta la sua carriera ha dimostrato di essere un fuoriclasse sempre laddove allenatori e compagni glielo hanno permesso. Del pPiero a inizio carriera era un giovane molto forte, mostrava sprazzi di classe e potenzialmente sarebbe diventato un grande. Ma non lo è diventato. Il resto sono chiacchiere. Poi se qualcuno mi dice che Del pPiero lo si può accostare ai miti del calcio o ai giocatori fortissimi lo rispetto, ma mi faccio su una grossissima risata:asd:

melomanu
07-06-2007, 14:40
Poi se qualcuno mi dice che Del pPiero lo si può accostare ai miti del calcio o ai giocatori fortissimi lo rispetto, ma mi faccio su una grossissima risata:asd:

Pensa te quante ce ne facciamo noi quando leggiamo certe perle :asd: :asd:

DickValentine
07-06-2007, 14:45
Pensa te quante ce ne facciamo noi quando leggiamo certe perle :asd: :asd:

Mi fa piacere, visto l'amaro che masticate vedendolo giocare;)

melomanu
07-06-2007, 14:46
Mi fa piacere, visto l'amaro che masticate vedendolo giocare;)

mentre voi coi vostri campioni napoletani, c'avete i cannoli alla ricotta in bocca :sbonk:

DickValentine
07-06-2007, 14:49
mentre voi coi vostri campioni napoletani, c'avete i cannoli alla ricotta in bocca :sbonk:

Ma noi non abbiamo il problema di avere sempre la squadra più vincente per poter essere arroganti col resto del mondo, quindi anche se perdiamo non è un problemone;)

melomanu
07-06-2007, 14:54
Ma noi non abbiamo il problema di avere sempre la squadra più vincente per poter essere arroganti col resto del mondo, quindi anche se perdiamo non è un problemone;)

de laurentis che accetta le sconfitte senza problemi e non è arrogante ? :rotfl: :rotfl:

guarda siccome mi dai buonumore, ti do un bell'amaretto così tanto per amicizia :ciapet:

http://www.youtube.com/watch?v=JCEwdzZID9k

http://www.youtube.com/watch?v=34IDQpEXTZU

ciao :D :D

DickValentine
07-06-2007, 15:01
de laurentis che accetta le sconfitte senza problemi e non è arrogante ? :rotfl: :rotfl:

guarda siccome mi dai buonumore, ti do un bell'amaretto così tanto per amicizia :ciapet:

Beh ma come tu insegni, inquinando anche un 3d, anche de laurentis può imparare da certi tifosi juventini. complimentoni! Chiudo perchè prendere sospensioni e richiami per questo è alquanto stupido

melomanu
07-06-2007, 15:03
Beh ma come tu insegni, inquinando anche un 3d, anche de laurentis può imparare da certi tifosi juventini. complimentoni! Chiudo perchè prendere sospensioni e richiami per questo è alquanto stupido

certo certo :asd:

e cmq prima di dire a me che sto inquinando un thread, vedi di rileggerlo dall'inizio: magari capisci chi ha postato per secondo con un reply totalmente inerente per poi continuare ad ogni replica altrui ;)

ciao :D

per restare it: totti che fa, torna? :sbonk:

DickValentine
07-06-2007, 15:06
certo certo :asd:

e cmq prima di dire a me che sto inquinando un thread, vedi di rileggerlo dall'inizio: magari capisci chi ha postato per secondo con un reply totalmente inerente per poi continuare ad ogni replica altrui ;)

Vabbè è inutile...leggi il primo post prima di dire che il secondo è inerente. bye

juninho85
07-06-2007, 15:34
per restare it: totti che fa, torna? :sbonk:
torna là dove è stato messo al mondo?si :O

juninho85
07-06-2007, 15:36
va bene, allora Del Piero è ... il più lucido :asd:
contento te :)

melomanu
07-06-2007, 15:38
torna là dove è stato messo al mondo?si :O
:what:

cmq io nell'amichevole proverei anche l'inserimento di queste persone:

criscito + chiellini in difesa
maresca + marchisio a centrocampo
bianchi in attacco.

il fatto è che molti di questi sono già proprietà dell'under21, ma abbozzarne un inserimento non lo vedrei sbagliato.

loncs
07-06-2007, 15:53
Del pPiero a inizio carriera era un giovane molto forte, mostrava sprazzi di classe e potenzialmente sarebbe diventato un grande. Ma non lo è diventato. Il resto sono chiacchiere. Poi se qualcuno mi dice che Del pPiero lo si può accostare ai miti del calcio o ai giocatori fortissimi lo rispetto, ma mi faccio su una grossissima risata:asd:

Mi dispiace per te, ma non può essere serio un discorso del genere.
Alex è un grande, sei tu l'unico che non riesce a rendersi conto di questo e a me sinceramente di convincerti non me ne frega assolutamente nulla.
Grazie dei tuoi interventi ;)

juninho85
07-06-2007, 15:56
:what:
leggi come:che torni nella faiga(traduzione dal nostro dialetto)
cmq io nell'amichevole proverei anche l'inserimento di queste persone:

criscito + chiellini in difesa
maresca + marchisio a centrocampo
bianchi in attacco.

il fatto è che molti di questi sono già proprietà dell'under21, ma abbozzarne un inserimento non lo vedrei sbagliato.

con ciò?se meritano penso non ci sarebbe male portarli direttamente alla nazionale maggiore

melomanu
07-06-2007, 15:57
leggi come:che torni nella faiga(traduzione dal nostro dialetto)

purtroppo ha anche sta fortuna, di stare in una gran faiga :muro:

con ciò?se meritano penso non ci sarebbe male portarli direttamente alla nazionale maggiore
eh ma l'under21 ha già il suo europeo..

cicca_91
07-06-2007, 16:11
purtroppo ha anche sta fortuna, di stare in una gran faiga :muro:

eh ma l'under21 ha già il suo europeo..

ame piace vedere piu l'under 21 che la nazionale maggiore..:O

Sawato Onizuka
09-06-2007, 16:37
io sono di parte [nooo non mi riferisco mica al mio avatar] ? :fiufiu: :zzz:

[gufaccio mode]
hanno rotto tanto i c per la cabala ripetuta come nell'82, bene ora mettetevi il cuore in pace che DEVE finire (la cabala per voi continua!) come nell'84 :angel:
[/]

pardon, ma io son più bravo con l'anti-tifo & disfattismo che nel resto :fagiano: