PDA

View Full Version : internet explore che si apre ogni tot minuti

gino46
06-06-2007, 21:48
salve a tutti, ho questo prob, internet explorer mi si apre ogni tot minuti, circa 15, ho già fatto diverse sscansioni alla ricerca di virus o spyware, senza individuare nulla di strano.
mi si apre internet explorer da solo, anche lasciando il pc inutilizato, non accede a nessuna pagina in particolare si apre e basta (ho la pagina bianca come impostazione di default).

cosa potrebbe essere? qualche idea?

tutmosi3
07-06-2007, 09:36
Con cos'hai fatto le scansioni?

Ciao

card72
07-06-2007, 09:36
quali programmi hai utilizzato per le scansioni ???

Portocala
07-06-2007, 11:21
virus

gino46
07-06-2007, 13:02
avg, avira, spybot, spyware, nessuno ha trovato nulla, tutti aggiornati. mi sembra strano che sia un virus, non fa niente di niente, non tenta di aprire nessuna pagina, si apre solo ie e basta.

che posso fare?

tutmosi3
07-06-2007, 13:21
Prova una scansione online con Kaspersky.

Ciao

GiacoXp
07-06-2007, 15:04
sicuramente è uno spyware prova a veriificare il log di hijackthis in questo modo dovresti vedere se ci sono processi anomali in esecuzione. solitamente tali processi sono di piccolissime dimensioni e hanno nomi stranissimi .

Posta cmq qui il log

a presto GiacoXp

card72
07-06-2007, 22:49
usa superantispyware e Emco malware remover.
Per l'antivirus, prova con kasperky on line come già suggerito.

Roberto65
08-06-2007, 00:49
Anche molti programmi possono essere configurati per cercare la connessione ad internet per aggiornamenti ogni tot, ma è molto più probabile che sia un virus.
Comunque controlla se avessi installato qualche programma così configurato, anche degli antivirus fanno così.
Se è un virus, l'unica cosa è sansionare con diversi antivirus e vedere se qualcuno te lo trova.
Consiglio: ogni volta che provi con un nuovo antivirus, disinstalla il precedente.

tutmosi3
08-06-2007, 07:59
Continuo la mia opera di evangelizzazione contro le sostituzioni degli antivirus.

Un antivirus non può essere disinstallato.
Anche se l'operazione di rimozione si conclude con successo, permangono tantissime chiavi di registro ed altri file che appesantiscono il sistema e possono renderlo instabile.
Purtroppo l'unica via per avere un test davvero efficace di un antivirus è installarlo in un PC intonso.

Ciao