PDA

View Full Version : Avere accesso wifi con hag di fastweb

kilthedog91
06-06-2007, 20:54
Ciao,
un mio amico possiede fastweb e vorrebbe avere una connessione wifi.
In giro si trovano molti router wifi(circa 80€ costano). questi router qua hanno la funzione di switch, router e access point(ne ho uno io per alice).
Si puo' usare questo tipo di router per connessioni fastweb? naturalmente senza sostituire l'hag ma solo collegando l'hag e router tramite LAN e il router distrubuisce il segnale come access point?

webmagic
06-06-2007, 21:18
Certo che sì.. l'importante è un router senza modem adsl integrato. ;)

kilthedog91
06-06-2007, 21:46
allora i modem ke ho visto permettono tutti l'accesso ad internet con alice ectect quindi hanno la presa telefonica....

va bene ugualmente?

webmagic
06-06-2007, 21:56
Ni! Ovvero qualcuno potrebbe funzionare solo come bridge, ma non rischiare.. prendi un bel router ethernet come il linksys wrt54gl che possiedo io!

CyberSpectre
06-06-2007, 22:34
Ni! Ovvero qualcuno potrebbe funzionare solo come bridge, ma non rischiare.. prendi un bel router ethernet come il linksys wrt54gl che possiedo io!

Salve ragazzi!

Webmagic una domanda...
il 54gl come si comporta con il muletto...??
Volevo associare un buon router Access Point al Pirelli Vela e la scelta era caduta su questo modello o sul WRT54gs.

kilthedog91
07-06-2007, 06:04
Grazie per le informazioni che mi hai dato. ;)

webmagic
07-06-2007, 08:03
Salve ragazzi!

Webmagic una domanda...
il 54gl come si comporta con il muletto...??
Volevo associare un buon router Access Point al Pirelli Vela e la scelta era caduta su questo modello o sul WRT54gs.

Il WRT54GL è un vero animale da lavoro... è acceso da oltre 1 mese e mezzo e non ho mai dovuto riavviarlo; segnale WiFi soddisfacente, collegamento su cavi ethernet perfetto.

caurusapulus
07-06-2007, 09:01
io uso uno Zyxel 660HW (in bridging): questo router è famoso per non essere il massimo in wireless, però se non pretendi di arrivare dall'altra parte dell'universo col segnale, a me funziona discretamente bene!
Ps.: per il mulo ho un altro pc attaccato in lan, preferisco evitare wireless...

CyberSpectre
07-06-2007, 09:47
Il WRT54GL è un vero animale da lavoro... è acceso da oltre 1 mese e mezzo e non ho mai dovuto riavviarlo; segnale WiFi soddisfacente, collegamento su cavi ethernet perfetto.

Ottimo...grazie per l'info! ;)

Ho dato un altro sguardo in giro e penso proprio che opterò per il 54GL :)