View Full Version : 8800GTS e pannello di controllo
Bender77
06-06-2007, 19:59
Salve,ho appena comprato una XFX 8800GTS e ho il problema che sotto win xp non mi si apre il pannello di controllo.La prima volta che ho provato ad aprirlo mi è comparsa la schermata in cui chiede se si vuole l'impostazione base o avanzata ma poi non è successo nulla e ora quando provo ad aprirlo,niente di niente,non succede nulla.Ho provato anche su win vista che ho su un'altro HD e li il pannello funziona.I driver per xp sono gli ultimi di nvidia i 158.22.Secondo voi dove sta il problema? :confused:
alanfibra
07-06-2007, 15:16
Ciao, a me succedeva lo stesso su xp, poi mi sono accorto che era il programma del mio monitor che causava l'errore.
Bender77
07-06-2007, 16:18
che tipo di programma? xchè io ho un monitor acer LCD17" ma non ho nessun programma per il monitor :confused:
alanfibra
07-06-2007, 17:58
Con il mio monitor in firma il problema me lo creava con magic tune su xp
Volevo cogliere l'occasione per chiedervi una cosa (e perdonate se il 3D non è magari consono):
Ho una 8800GTS a 320 MB e Vista mi legge meno memoria di scheda di quella che invece c'è fisicamente sulla stessa: di 320 ne legge 268.
Problemi di driver o problemi di scheda?
Che mi dite?
P.S. la scheda è nuova!
Fire Hurricane
07-06-2007, 19:08
Volevo cogliere l'occasione per chiedervi una cosa (e perdonate se il 3D non è magari consono):
Ho una 8800GTS a 320 MB e Vista mi legge meno memoria di scheda di quella che invece c'è fisicamente sulla stessa: di 320 ne legge 268.
Problemi di driver o problemi di scheda?
Che mi dite?
P.S. la scheda è nuova!
dipende che driver usi ? ( provato a cambiarli )
li hai installati correttamente ? ( disinstalla e usa Driver cleaner in modalità provvisoria dopodichè reinstalla )
Hai aggiunto il connettore supplementare nella VGA ?
( a volte i problemi di sto genere capitano così )
se hai la sicurezza di questo mi sa che sarà un prob di VGA, perciò attento
valuta bene la situazione, fai un test per vedere un po'
Bender77
07-06-2007, 22:54
Niente da fare,io ho l'impressione che ci sia qualche altro programma che va in conflitto con il control panel oppure è rimasto qualcosa dei vecchi driver,anche se li ho disinstallati prima di montare la 8800,prima avevo una 7600GT.Ho fatto anche una pulizia del registro ma niente da fare,ora controllo tutto da rivatuner ma sto fatto che il pannello non si apre non mi va giù :mad:
Qualcuno di voi sa se con rivatuner si possono creare dei profili personalizzati x un determinato gioco come dal pannello di nvidia?io c'ho provato ma non ci riesco :muro:
Ho gli ultimi beta driver di nvidia e nel pannello di controllo di vista mi esce questo:
Grafica:
Tipo di scheda video NVIDIA GeForce 8800 GTS
Memoria totale disponibile per la grafica 1022 MB
Memoria dedicata disponibile per la grafica 256 MB
Memoria di sistema dedicata 0 MB
Memoria di sistema condivisa 766 MB
Visualizza versione driver scheda video 6.0.6000.16386
Risoluzione monitor principale 1280x1024
Versione DirectX DirectX 9.0 o versione successiva
Butto via tutto?
Bender77
10-06-2007, 18:04
sinceramente lo fa anche a me,dal pannello di win vista mi dice che ho 256Mb di ram :confused: Addirittura ho provato il demo benchmark di call of juarez in dx10 e mi dice che ho 284Mb di ram video boh!
quindi è un difetto comune... meglio... :D non è il mio pc ad essere impazzito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.