PDA

View Full Version : Mi serve un programma valido per..

darkmax
06-06-2007, 19:13
Creare dei volantini in alta risoluzione. Cioè devo fare anche manifesti. Esiste un programma o una suite che li crea velocemente? Mi servirebbero anche delle immagini clip art ad alt risoluzione di un tipo che sclera davanti ad un pc(in cartone animato). Mi potete aiutare? Con Photoshop ci metto troppo tempo.. :(

darkmax
06-06-2007, 22:25
Publisher?
(incluso nei pacchetti microsoft office professional+)

Li fa in alta risoluzione? Sai mica dove posso trovare immagini come ho detto ad alta risoluzione?

darkmax
06-06-2007, 22:31
Li fa in alta risoluzione? Sai mica dove posso trovare immagini come ho detto ad alta risoluzione?

Anzi publisher li fa proprio male.. Non c'è un programma che li costruisce anche bene a livello grafico? Anche qualcosa della Corel..

Ayertosco
07-06-2007, 08:07
Illustrator. Metti l'immagine sotto in un layer lockato e la riproduci in un layer sopra con le ancore vettoriali. Essendo poi il lavoro completamente vettoriale puoi espandere il disegno alla risoluzione che ti aggrada senza perdita di informazione e qualità.

darkmax
07-06-2007, 12:45
Illustrator. Metti l'immagine sotto in un layer lockato e la riproduci in un layer sopra con le ancore vettoriali. Essendo poi il lavoro completamente vettoriale puoi espandere il disegno alla risoluzione che ti aggrada senza perdita di informazione e qualità.

Non mi è molto chiaro.. :(

Ayertosco
07-06-2007, 14:29
In pratica metto il manifesto su un primo layer bloccato e sopra, su un altro layer ricalchi la grafica in vettoriale

darkmax
07-06-2007, 14:51
ti serve un software che lavora in vettoriale tipo:
freehand, illustrator, inkskape, corel...non sono immediati nell'uso ma se sei un pò smanettone in un pomeriggio dovresti capire bene o male come funzionano ;)

e ti servono delle clipart in formato vettoriale, cioè dimensionabili a piacere senza perdita di qualità...al momento non ho sottomano dei link, ma googlando un pò dovresti trovarne abbastanza facilmente

ciao :)

Se qualcuno ha dei link di immagini clipart vettoriali.. :)

Ayertosco
07-06-2007, 17:12
Anche senza avere clipart vettoriali, basta che sul primo layer metti l'immagine che ti piace ad esempio una clipart che è abbastanza semplice da realizzare, poi blocchi il primo layer e ne metti un altro sopra e con lo strumento pennino ricalchi l'immagine nel layer sotto. Con un po di sbattito hai la stessa clipart ma vettoriale.

Mauro3d
07-06-2007, 22:06
Ti segnalo anche fireworks di macromedia. Nasce per il web maè estremamente semplice da usare anche per per i progetti grafici a cui vorresti lavorare:)