PDA

View Full Version : Aiuto acquisto

Francescodelta
06-06-2007, 18:42
Salve a tutti, devo al piu presto acquistare un pc e avrei biaogno di qualche aiuto. Ho optato per un pavillion hp m7750 o un m7755... anche se sono piu tentato dal 7750. Volevo sapere se il processore, scheda video, scheda madre, insomma diciamo tutto l'interno è buono :) messi a confronto tra i 2 qual'è il migliore?
il processore è un intel core duo e 6300
la scheda video è un'ati radeon x1650 se
1 giga di ram...
la cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che nel nome compare la scritta "tv media center" e infatti nelle componenti cè una scheda tv tuner analogia e digitale di cui io sinceramente non saprei che farmene.

naturalmente sono disponibilissimo ad altri consigli su pc di diversa marca o sempre della stessa ma migliori. ho un budget di mille euro e non posso farmi un assemblato e quindi devo prendere un preasemblato :P

attendo vostre risposte

Stormblast
06-06-2007, 21:20
Salve a tutti, devo al piu presto acquistare un pc e avrei biaogno di qualche aiuto. Ho optato per un pavillion hp m7750 o un m7755... anche se sono piu tentato dal 7750. Volevo sapere se il processore, scheda video, scheda madre, insomma diciamo tutto l'interno è buono :) messi a confronto tra i 2 qual'è il migliore?
il processore è un intel core duo e 6300
la scheda video è un'ati radeon x1650 se
1 giga di ram...
la cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che nel nome compare la scritta "tv media center" e infatti nelle componenti cè una scheda tv tuner analogia e digitale di cui io sinceramente non saprei che farmene.

naturalmente sono disponibilissimo ad altri consigli su pc di diversa marca o sempre della stessa ma migliori. ho un budget di mille euro e non posso farmi un assemblato e quindi devo prendere un preasemblato :P

attendo vostre risposte

e prendere qualcosa già assemblato da società tipo next, essedi etc etc?
secondo me risparmi e migliori come qualità. i grandi gruppi tipo hp, dell etc puntano su 2-3 componenti di facile presa come processore e vga e poi magari montano una scheda madre fetecchia. ;)

Francescodelta
06-06-2007, 23:27
ok, ho seguito il tuo consiglio e sul sito della next ho trovato questo pc qui:

Case Evercase ECE Black

Alimentatore: 600Watt PFC ATX12V

Processore Intel® Core2 DUO E6320

Dissipatore Attivo Intel®

Ram: 2Gb KingMax Kit 2*DDR2 1Gb PC6400

Scheda madre: XFX 680I-LT

Chipset: nForce® 680i LT® Intel® Edition

Hard disk: 200Gb SATA2 8MB 7200rpm NCQ

Scheda grafica: Nvidia GeForce 8800GTS

Memoria Video: 320Mb GDDR3

Lan: 10/100/100Tx integrata

Masterizzatore: DVDR Samsung SATA

Audio Codec 7.1 Canali HD

I/O: USB 2.0 / Firewire

sembrerebbe meglio di quello hp, o sbaglio?

ma sopratutto non c'è problema di incompatibilità tra i pezzi vero?

Stormblast
07-06-2007, 08:22
ok, ho seguito il tuo consiglio e sul sito della next ho trovato questo pc qui:

Case Evercase ECE Black

Alimentatore: 600Watt PFC ATX12V

Processore Intel® Core2 DUO E6320

Dissipatore Attivo Intel®

Ram: 2Gb KingMax Kit 2*DDR2 1Gb PC6400

Scheda madre: XFX 680I-LT

Chipset: nForce® 680i LT® Intel® Edition

Hard disk: 200Gb SATA2 8MB 7200rpm NCQ

Scheda grafica: Nvidia GeForce 8800GTS

Memoria Video: 320Mb GDDR3

Lan: 10/100/100Tx integrata

Masterizzatore: DVDR Samsung SATA

Audio Codec 7.1 Canali HD

I/O: USB 2.0 / Firewire

sembrerebbe meglio di quello hp, o sbaglio?

ma sopratutto non c'è problema di incompatibilità tra i pezzi vero?

si questo non è male!! magari potresti personalizzarlo mettendo il processore 6420 al posto del 6320!
ma poi scusa perchè non puoi prendere un'assemblato? non dirmi che è perchè non lo sai assemblare!!
guarda che praticamente tutti i rivenditori online con una cifra neanche esagerata (sui 50€) te lo assemblano, ti installano il SO e te lo testano!!!
problemi di incompatibilità non ce ne sono quasi mai vai tranquillo!

Stormblast
07-06-2007, 08:26
guarda, ad esempio tecnocomputer fa il tutto per 24€, meglio di così!

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=33&id_sottocategoria=71