View Full Version : Consiglio di acquisto per inesperto
Salve a tutti.
Ho intenzione di comprare la mia prima digitale, ma sono inesperto e ho bisogno di qualche consiglio.
Vorrei una compatta che sia versatile e che faccia foto di buona qualità (in rapporto al prezzo ovviamente ;) ).
Ho visto qualche modello che mi sembrava interessante :D tipo Kodak v1003 (sulla quale però non ho trovato commenti) o olympus fe-230 o Nikon Coolpix L12 ma come ho già detto non ne so molto. :mbe:
Sono disposto a spendere fino a 200 euro o qualcosa in più se ne vale proprio la pena.
Grazie!
fuji f31fd
lascia stare le kodak
fuji f31fd
Grazie ;)
Ho visto che c'è anche il modello f40. Consigli in ogni caso l'f31?
andrineri
06-06-2007, 21:11
Grazie ;)
si, la F40 è l'evoluzione della F20, meglio la F31.
ciao
andrea
ok, grazie andrea. ;)
Per ora il voto resta unanime per la fuji f31fd :D
dave4mame
06-06-2007, 21:29
dipende anche molto da cosa ci vuoi fare.
se vuoi imparare un pochino alla fine una semimanuale come la fuji mostrerà i suoi limiti.
se vuoi una point and shoot e conti di scattare molto la sera, non potresti comprare di meglio
dipende anche molto da cosa ci vuoi fare.
se vuoi imparare un pochino alla fine una semimanuale come la fuji mostrerà i suoi limiti.
se vuoi una point and shoot e conti di scattare molto la sera, non potresti comprare di meglio
Penso che per cominciare, essendo la mia prima digitale, mi conviene prendere un modello tipo f31, data la mia inesperienza...
Poi, se col tempo diventerà una passione, penserò a qualcosa di più manuale su cui fare della vera pratica... ;)
Mi sembra una soluzione sensata :D
Grazie ;)
esatto
meglio la f31fd :)
trovi una buona recensione su dpreview.com se te la cavi bene con l'inglese...
zau zau :)
esatto
meglio la f31fd :)
trovi una buona recensione su dpreview.com se te la cavi bene con l'inglese...
zau zau :)
Grazie ;)
Ho appena finito di leggerla :read: e sono sempre più convinto che faccia al caso mio. :D
Ho girato tutti i centri commerciali di parma e reggio e non l'ho trovata.
Ho bisogno di comprarla entro venerdì quindi non riesco a prenderla su internet.
Potete consigliarmi un'alternativa valida che stia sul quel prezzo?
grazie
Come ho già detto non ho trovato la fuji f31 da nessuna parte e parto sabato quindi non farei in tempo a prenderla su internet o cmq rischierei di riceverla mentre sono già in vacanza. :mad:
Detto questo, ho cercato delle alternative alla f31 e ho visto la fuji finepix s5700 e la canon powershot a640. :O
Pensate che siano delle valide alternative e se si, quale mi consigliate?
Grazie ;)
dave4mame
11-06-2007, 13:38
la 5700 non sembra un granchè; meglio la 6500 (costa di più però).
rispetto alla 640 preferirei la 630; non so se i due megapixel valgono la differenza di prezzo.
rispetto alla 640 preferirei la 630; non so se i due megapixel valgono la differenza di prezzo.
Però ho visto che la a640 è in offerta a 239 euro. Mentre la a630 sul sito del MW viene venduta a costo addirittura più elevato. :mbe:
dave4mame
11-06-2007, 14:03
beh, la 630 si trova a 205 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.