PDA

View Full Version : aiuto, mistero strano

iopoipoi
06-06-2007, 18:56
Buonasera,
vi scrivo chiedendovi aiuto per un problema che assilla da qualche giorno una cartella del mio hard disk, che conteneva preziosi dati, frutto di accumulo di anni.
Da qualche giorno parte dei files sono scomparsi. Non compaiono quando apro la cartella, non compaiono in cerca.
ho provato a impostare tutti i tipi possibile di visualizzazione, ma nulla da fare.

Il fatto strano è ovviamente che la capacità dell'hard disk non si è modificata, i files ci sono, solo non si vedono. Anche quando provo a portare dei files in questa cartella, essi scompaiono.

cartella bermuda? cosa è successo? solo questa poi..

sono quasi disperato, vi chiedo aiuto..grazie anticipatamente

Angelus88
07-06-2007, 01:05
Fai uno scandisk e poi un error scan con HDtune... può essere che in quel punto ci sia un settore danneggiato e quindi tutti i file che vengono messi non rimangono

iopoipoi
07-06-2007, 15:44
Ti ringrazio, proverò, mi pare assurdo che sia proprio questa cartella, e unica ad avere questo problema, pazzesco..
grazie ancora

il menne
07-06-2007, 17:05
Ti ringrazio, proverò, mi pare assurdo che sia proprio questa cartella, e unica ad avere questo problema, pazzesco..
grazie ancora

E'vero, ma ancora più pazzesco è che tu abbia accumulato anni di preziosi dati in una cartella di un hd senza fare i backup !!!!! :doh:

Ti auguro di recuperarli, e poi corri subito ai ripari, installa un secondo hd interno o esterno per i backup ! :read:

Angelus88
08-06-2007, 00:16
E'vero, ma ancora più pazzesco è che tu abbia accumulato anni di preziosi dati in una cartella di un hd senza fare i backup !!!!! :doh:

Ti auguro di recuperarli, e poi corri subito ai ripari, installa un secondo hd interno o esterno per i backup ! :read:

quoto :asd:

iopoipoi
09-06-2007, 11:37
provato hdtune, schermata blu, tutto bloccato...aiutooooooo..devo proprio reinstallare xp o si può tentare un recupero al volo? aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

Angelus88
09-06-2007, 11:40
Io credo che sia proprio l'hard disk che stia partendo... fatti il backup il prima possibile collegando l'hard disk ad un altro computer... non reinstallare xp così evitiamo che peggiori