View Full Version : domanda probabilmente banale..
ciao a tutti, se per esempio mi voglio copiare sul mio HD un DVD video per poi rivederlo con calma, come posso fare?? se chiaramente copio e incollo mi copia tute le varie cartelle video,audio ecc... non un file con il filmato...:doh:
:help:
Io fossi in te proverei handbrake :)
se chiaramente copio e incollo mi copia tute le varie cartelle video,audio ecc... non un file con il filmato...:doh: sia DVD Player sia VLC permettono di aprire l'intera cartella VIDEO_TS in blocco, non è un problema.
se per forza vuoi un file unico allora devi usare handbrake come ti hanno detto, però considera che per convertire il filmato ci passerà un paio d'ore circa (dipende ovviamente dalla potenza del computer e dalla lunghezza del film).
no no, va benissimo VLC... come devo fare???
Con Handbrake qualche DVD non si riesce a copiare sul Mac purtroppo :(
Mauna Kea
06-06-2007, 19:27
mactheripper
fairmount
osex
per copiare il dvd su HD
DVD assist per vedere la cartella video_ts con frontrow
Bye :)
[edit] sorry vedo ora che hai un ibook e quindi lascia stare Dvd Assist
no no, va benissimo VLC... come devo fare???basta che trascini la cartella VIDEO_TS su VLC, e premi play.
Lo puoi fare anche facendo "File > Apri Disco" e selezionando il campo giusto:
http://img516.imageshack.us/img516/5702/immagine1hf6.jpg
Oppure apri DVD Player, e fai "Archivio > Apri contenuti multimediali...", quindi premi play.
Sapete se qualcuno dei programmi indicati da Mauna riesce a superare gli ultimi sistemi anticopia?
Io ultimamente ho preso l'abitudne di noleggiarmi 3-4 film alla volta per poi, ripparli, guardarmeli con calma e infine cancellarli. Utimamente me ne sono dovuto guardare 2 in fretta la stessa sera perche mac the ripper non andava...
jackaz127
06-06-2007, 22:11
media fork ha fatto il suo "porco lavoro" con almeno un centinaio di dvd, anche nuovi (ovviamente tutti miei e solo come backup) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.