View Full Version : Dominio e indirizzi mail personalizzati su ARUBA.. mi chiarite un paio di cose?
nemorino
06-06-2007, 18:25
ciao, avrei necessità di creare 5/6 mail personalizzate per il mio studio legale
mi è stato consigliato il servizio di aruba
solo che è una giungla
che mi consigliate? il pacchetto mail + dns +spazio web illimitato?
e l'hosting... su win, su linux?
datemi una dritta che sennò sclero..
a me interessa principlamente avere 5 email personalizzate... poi il resto è un qualcos ain più
Il mio studio ha il sito su aruba con relative caselle infinite e sinceramente ho qualche perplessità sul servizio anche se non ho altre esperienza con cui fare il confronto.
Mi riferisco sopratutto alla caselle di posta. Riceviamo tonnellate di spam al giorno. Fortunatamente l'antispam di Thunderbird (http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/) funziona a meraviglia. Il problema è il loro. Non possiamo attivarlo perchè funziona malissimo, addirittura non riconosce le nostre stesse email! L'interfaccia web è poco chiara e se non usi un client di posta non puoi spedire allegati maggiori di 5MB :doh:
Non solo. Ma abbiamo scoperto che qualcuno si è appropriato di due delle nostre emails principali e manda spam a tutto il mondo! Non so se questo problema sia stato risolto o no.
Ultimo episodio. Per nostro errore abbiamo perso tutta la corrispondenza di una casella. Abbiamo chiesto se avevano un bakup per ripristinarla. Nada. :rolleyes:
Per quanto riguarda lo spazio web non so che dirti, non me ne occupo io. Non mi sembra però che ci siano particolari problemi.
Ripeto però, non ho confronti, costa poco e comunque funziona. Come servizio professionale lascia un po' a desiderare. Forse c'è un motivo se gli altri costano di più.
My two cents... :)
Aruba non offre SLA o garanzie, giustamente a quel prezzo, per cui è normale che nel caso di problemi si rimanga in panne...ci sono molte altre compagnie che offrono soluzioni diverse e migliori :)
nemorino
18-06-2007, 15:31
bhè il quadro non è dei più entusiasmanti mi pare di capire...
visto che le email in questione avrebbero contenuto molto delicato e riservato, che perdere mail o altro sarebbe un disastro etc..... visto e considerato che il costo non è un problema....
mi consigliate qualche altro fornitore di servizio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.