View Full Version : Esiste su una guida all'hardware per imparare ad assemblare?
Salve, è una richiesta un po' strana la mia...siccome mi sto appassionando all'assemblaggio PC ma non sono ancora un esperto, vorrei sapere se qualcuno conosce una guida su internet, un manuale, che descriva i vari tipi di hardware, la compatibilità (per intenderci una guida che illustri per esempio i vari tipi di motherboard esistenti, cosa può esservi installato, quale compatibilità abbiano...)
Insomma, una bella guida generale... per capirci bene di hardware e imparare ad assemblare PC.
Grezie! Grezie altrettanto! ;)
Salve, è una richiesta un po' strana la mia...siccome mi sto appassionando all'assemblaggio PC ma non sono ancora un esperto, vorrei sapere se qualcuno conosce una guida su internet, un manuale, che descriva i vari tipi di hardware, la compatibilità (per intenderci una guida che illustri per esempio i vari tipi di motherboard esistenti, cosa può esservi installato, quale compatibilità abbiano...)
Insomma, una bella guida generale... per capirci bene di hardware e imparare ad assemblare PC.
Grezie! Grezie altrettanto! ;)
be guarda ad assemblare un pc si impara solo facendolo...quindi comprati un pc da smanettare senza magari spendere troppo...
cmq magari leggiti le recensioni di schede madri schede video ecc... e leggiti tutte le caratteristiche...
ad esempio se leggi che una vga ha l'aggancio agp e una mobo anche, saprai che quella vga è compatibile con quella mobo...tanto per farti un esempio
cioè ci vuole tanta pratica e tanta curiosità;)
le guide ci dovrebbero essere anche qui...ma sono quelle specifiche tipo quella per mettere la pasta termica sulla cpu :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.