View Full Version : utilizzo di fwrite e fread in C
Sto cercando invano da un pò di tempo di capire come si faccia in C ad aprire un file di testo salvato su disco in modo da andare a scandire tutti i caratteri che ci sono dentro fino alla fine del file per visualizzarli sul monitor (una sorta di word moooolto rudimentale) solo che non capisco come utilizzare fwrite ma in particolare fread, sempre che siano quelle le funzioni corrette, please help mi basta una dritta! grazie a tutti ciao!
Sto cercando invano da un pò di tempo di capire come si faccia in C ad aprire un file di testo salvato su disco in modo da andare a scandire tutti i caratteri che ci sono dentro fino alla fine del file per visualizzarli sul monitor (una sorta di word moooolto rudimentale) solo che non capisco come utilizzare fwrite ma in particolare fread, sempre che siano quelle le funzioni corrette, please help mi basta una dritta! grazie a tutti ciao!Se il file è di testo e a te interessano le singole righe, è preferibile usare fgets().
uhm...grazie ma non riesco a capire come utilizzarlo, ho capito (spero) la sintassi da utilizzare ma non il senso dell'istruzione, cioè una volta che mando in esecuzione una cosa tipo fgets(&a,sizeof(a),fileptr); dove a è il mio carattere e fileptr è un flusso di tipo FILE, cosa dovrebbe succedere?, a me servirebbe che una volta preso il carattere lui lo stampasse a video..grazie ancora dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.