PDA

View Full Version : Nuovi TomTom GO: ora mappe modificabili

Redazione di Hardware Upg
06-06-2007, 15:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21462.html

La tecnologia Map Share dovrebbe permettere ai nuovi navigatori TomTom GO di stare più facilmente al passo dei cambiamenti delle strade

Click sul link per visualizzare la notizia.

gerasimone
06-06-2007, 16:01
ooooohhhhhhhhhhhh finalmente riescono ad aggiornare le mappe con dei piccoli moduli da scaricare!

_Menno_
06-06-2007, 16:10
la possibilità di modificare le mappe facilmente è la cosa più interessante.

nella città dove stò, c'è stato un periodo in cui spuntavano rotatorie come funghi dopo la pioggia :D

vincino
06-06-2007, 16:12
Interessanti alcune tecnologie integrate nei nuovi dispositivi, quali ad esempio il transmitter FM, che permette di ascoltare suoni ed eventuali file audio direttamente attraverso il sistema autoradio

A dire il vero io sapevo che nn si può trasmettere per legge sulla banda FM a meno di autorizzazioni.

Dexther
06-06-2007, 16:15
era ora :D

Pier de Notrix
06-06-2007, 16:22
A dire il vero io sapevo che nn si può trasmettere per legge sulla banda FM a meno di autorizzazioni.

Le frequenze FM sono LIBERE e non prevedono assegnazioni; esiste tuttavia la necessità di avere un'autorizzazione come emittente radio se l'attività di trasmissione ha fini commerciali...:read:

crack86
06-06-2007, 16:23
la possibilità di modificare le mappe facilmente è la cosa più interessante.

nella città dove stò, c'è stato un periodo in cui spuntavano rotatorie come funghi dopo la pioggia :D
Però potrebbe essere usata in modo malevolo... tipo chiudere una strada che invece è aperta... è la stessa filosofia di Wikipedia

II ARROWS
06-06-2007, 16:43
Comunque un sistema per ascoltare tramite l'autoradio esiste da parecchio tempo...

Gyxx
06-06-2007, 16:45
La base (o attacco da parabrezza ;) ) FM è già disponibile come optional (a una 30-40ina di Euro) per i "vecchi" go 510, 710 e 910.

Spero che la possibilità di correggere le mappe, che alla fine dovrà per forza di cose dipendere da un aggiornamento software, sia data (anche a pagamento, beninteso) anche a chi ha già i "vecchi navigatori" della serie X10, tipo il mio 910 ;) .

Per cui fra l'altro non è ancora previsto un sostituto.

La memoria sul disco interno è tanta e la possibilità ci sarebbe eccome ;)....

.... se il servizio sarà a pagamento come è attualmente lo scaricare gli aggiornamenti dei database autovelox (anche questi in massima parte segnalati dagli utenti), avrebbero tutta la loro convenienza a renderlo disponibile alla maggioranza dei clienti, magari appunto in bundle con l'abbonamento al servizio ....

saluti,

Gyxx

biasiman
06-06-2007, 17:11
Da qui si scaricano gratis...
http://poigps.com/

qualcuno ha provato?

MaxP4
06-06-2007, 17:29
Da qui si scaricano gratis...
http://poigps.com/

qualcuno ha provato?

Si, ci sono molte "dritte" solo che ultimamente ho problemi di registrazione/accesso.

selestat
06-06-2007, 17:33
Io scarico gli autovelox quasi settimanalmente da quel sito... mi trovo piuttosto bene considerando che lo faccio da 3 anni , percorro 50.000 km / anno e non ho ancora preso neanche un autovelox (fisso+mobile) semafori photored .... e balle varie......

GRAZIE LumeOne !!!!!

selestat
06-06-2007, 17:34
Tra l'altro sempre su quel sito trovi anche gli Autovelox francesi ... utile a chi va in Costa Azzurra spesso... là se ti beccano ti incu..no a sangue

markus_81
06-06-2007, 21:59
Dei prezzi si sa qualcosa??? E quanto costerà aggiornare le mappe???:confused:

thebandicoot
06-06-2007, 22:34
Per quanto riguarda la trasmissione FM (ottima cosa) si intende un segnale che non esce dalla macchina di più di 2 metri! Io ho provato con un altro apparecchio a farlo, e il mio amico sulla macchina davanti a me non sentiva il mio segnale sulla mia stessa stazione :) Quindi non dovrebbe disturbare nessuno neanche questo...

VEKTOR
07-06-2007, 08:25
Io scarico gli autovelox quasi settimanalmente da quel sito... mi trovo piuttosto bene considerando che lo faccio da 3 anni , percorro 50.000 km / anno e non ho ancora preso neanche un autovelox (fisso+mobile) semafori photored .... e balle varie......

GRAZIE LumeOne !!!!!

Quoto Selestat, grande lo staff di poigps!

Fx
07-06-2007, 08:30
due cose imho sono necessarie nel tomtom:
1) di poter personalizzare le velocità di percorrenza PER LO MENO per la tipologia di strada: da appena sopra Bergamo a Sondrio mi voleva far passare per il passo San Marco (che per di più in quel periodo era chiuso)
2) che ti avverta quando cambia completamente percorso a seguito di un ricalcolo di rotta: nella tratta di cui sopra avevo controllato prima di partire che mi facesse passare da Lecco, poi scendendo dal colle su cui ero non ho seguito le indicazioni alla lettera (perchè mi faceva passare per delle "scorcatoie" un po' troppo accidentate) e nel ricalcolo mi ha stravolto il percorso, tant'è che mi sono trovato ad andare verso il San Marco...

questo con il tomtom navigator 6 per smartphone

per di più eravamo in 2 macchine e m'ha fatto anche fare una figura di merda mica male =)

Okiya
07-06-2007, 11:33
due cose imho sono necessarie nel tomtom:
1) di poter personalizzare le velocità di percorrenza PER LO MENO per la tipologia di strada: da appena sopra Bergamo a Sondrio mi voleva far passare per il passo San Marco (che per di più in quel periodo era chiuso)
2) che ti avverta quando cambia completamente percorso a seguito di un ricalcolo di rotta: nella tratta di cui sopra avevo controllato prima di partire che mi facesse passare da Lecco, poi scendendo dal colle su cui ero non ho seguito le indicazioni alla lettera (perchè mi faceva passare per delle "scorcatoie" un po' troppo accidentate) e nel ricalcolo mi ha stravolto il percorso, tant'è che mi sono trovato ad andare verso il San Marco...

questo con il tomtom navigator 6 per smartphone

per di più eravamo in 2 macchine e m'ha fatto anche fare una figura di merda mica male =)

Si, a me è capitato spessissimo... causando problemi non certo irrilevanti.

Oltretutto spesso e volentieri mi suggerisce strade assolutamente inutilizzabili, anche quando sto chiedendo indicazioni semplicissime in centro..