View Full Version : [Conisgli Finali]Sto per ordinare questa config
The-Revenge
06-06-2007, 16:40
Sto per ordinare questa configurazione, volevo le dritte finali se c'è qualcosa da sostituire.
E6600 --> già in possesso
Enermax liberty 620 W--->129 euro OPPURE Corsair HX620W
Creative soundblaster fatality FPS rack+telecomando --->165 euro
thermaltake Armor BWS --->139 euro
Asus P5b deluxe Wi-fi ---->151 euro
Western digital 250 gb SATA 8mb ---> 80 euro OPPURE un seagate barracuda da 250 e 16 mb buffer (consigliate)
Corsair twinx 2 gb (2X1 gb) 800 mhz CL5-->103 euro
piooner 112D --->32 euro
Samsung 206bw 20"--->338 euro OPPURE Asus MW221U---->338 euro
logitech mx5000---->153 euro
Card reader 16 in 1 --->12 euro
DVD LG SATA---->18 euro
8800 GTX---->499 euro
Il pc lo sto prendendo da e-key e da un negozio nella mia città.
Se avete alternative a prezzi solo E-key e tiburcc please
incipit1970
06-06-2007, 17:39
Sto per ordinare questa configurazione, volevo le dritte finali se c'è qualcosa da sostituire.
E6600 --> già in possesso
Enermax liberty 620 W--->129 euro OPPURE Corsair HX620W
Questi vanno bene.
Creative soundblaster fatality FPS rack+telecomando --->165 euro
Soldi sprecati, imho. Piuttosto li spenderei in un hd più capiente oppure li terrei per un altro momento. La sk audio integrata nelle mobo più recenti è più che sufficiente per la maggior parte delle necessità, e puoi sempre comprare la sk audio + avanti se proprio ne hai bisogno. Non prendi delle casse?
thermaltake Armor BWS --->139 euro
Bene.
Asus P5b deluxe Wi-fi ---->151 euro
Western digital 250 gb SATA 8mb ---> 80 euro OPPURE un seagate barracuda da 250 e 16 mb buffer (consigliate)
La mobo lascerei perdere la deluxe... prenderei la ds3 o la ds4 con chipset p35, o la p5k.
L'hard disk lo prenderei più capiente, a quel prezzo o pochissimo di + li puoi trovare a 320GB. Va bene uno qualsiasi di questi modelli, o anche il samsung, le prestazioni sono + o - uguali. Nel dubbio, vai pure sul barracuda.
Corsair twinx 2 gb (2X1 gb) 800 mhz CL5-->103 euro
piooner 112D --->32 euro
Samsung 206bw 20"--->338 euro OPPURE Asus MW221U---->338 euro
logitech mx5000---->153 euro
Card reader 16 in 1 --->12 euro
DVD LG SATA---->18 euro
8800 GTX---->499 euro
Il resto va + che bene.
The-Revenge
06-06-2007, 20:17
Questi vanno bene.
Soldi sprecati, imho. Piuttosto li spenderei in un hd più capiente oppure li terrei per un altro momento. La sk audio integrata nelle mobo più recenti è più che sufficiente per la maggior parte delle necessità, e puoi sempre comprare la sk audio + avanti se proprio ne hai bisogno. Non prendi delle casse?
Bene.
La mobo lascerei perdere la deluxe... prenderei la ds3 o la ds4 con chipset p35, o la p5k.
L'hard disk lo prenderei più capiente, a quel prezzo o pochissimo di + li puoi trovare a 320GB. Va bene uno qualsiasi di questi modelli, o anche il samsung, le prestazioni sono + o - uguali. Nel dubbio, vai pure sul barracuda.
Il resto va + che bene.
Come HD ho ordinato il SEAGATE 320GB BARRACUDA 7200 RPM 3320620AS 16MB a 68 euro.
Come Mobo ho visto la p5k che hai consigliato, ma costa 210 euro, 60 euro in più della p5b, e ho visto che in più ha solo il FSB a 1333, cosa che io non userei avendo il'e6600, e non penso che lo potrà usare dopo perchè se upgrado lo faccio con un quad ma non prima di 2 anni.
GIà sono arrivato al lastrico del budget con la config scritta, difficilmente terrei altri 60 euro. Cmq, s dici che la p5k è molto superiore, se me ne puoi parlare più approfonditamente mi faresti un favore.
Per la scheda audio molti mi dicono che sono soldi buttati, ma essendo un purista dell'audio e dovendo comprare più in là (appena mi entrano soldi :D ) il 7.1, una scheda audio buona ce la devo avere. E poi considera che quando farò upgrade futuri le uniche 2 cose che non varieranno mai saranno case , mouse e tastiera e appunto la scheda audio, se consideriamo che prima della x-fi creative nn aggiornava la sua linea da 4 anni.
Speedy L\'originale
06-06-2007, 20:19
-X l'ali vai sul corsair, d'enermax liberty me ne sn saltati 2 in meno di un anno, la seconda volta si è tirato con se la mia ex 7900gt..:muro:
-X la sk. audio sono d'accordo, se non ti interessa troppo l'editing audio o l'hi-fi quelle integrate vanno davvero bene.
-Guarderei la DS3 o la ds4 di gigabyte quelle magari col p35.
-Se non overclocchi potresti prendere delle normalissime ram value da 533/667 nn c'è differenza ;)
- per il case guarderei l'antec nine hundred ;), anke se il tt nn lo conosco.
- 150€ x una tastiera mouse non gli spenderei mai, poi ogni 2-3 settimane t ritrovi a cambiare le pile..
preferisco il classico cavo.
La configurazione in generale mi sembra ottima, complimenti.
Un'osservazione: se fossi in te prenderei un hard disk più piccolo (e magari più veloce, tipo i wd raptor) per il sistema operativo, e poi un 250gb o un 320gb per i giochi e/o da magazzino; ovviamente se non ci stai nel budget, puoi prendere un singolo hd ora, e poi aggiungere quello piccolo e veloce in seguito.
Per quanto riguarda la scheda audio, sono d'accordo con te, io ho la fatal1ty e mi trovo benissimo. Ovviamente bisogna avere delle casse adeguate, altrimenti è sprecata. Altro piccolo appunto, sempre riguardante la scheda audio: se per caso hai intenzione di utilizzare vista (:muro:) ti consiglio di usare la scheda audio integrata nella mobo, perchè anche se la creative ha rilasciato nuovi drivers, per il momento il supporto eax (e creative in generale) su vista fa letteralmente pena. Se invece usi xp, allora è una fantastica scheda audio, e la puoi sfruttare appieno.
The-Revenge
06-06-2007, 21:16
La configurazione in generale mi sembra ottima, complimenti.
Un'osservazione: se fossi in te prenderei un hard disk più piccolo (e magari più veloce, tipo i wd raptor) per il sistema operativo, e poi un 250gb o un 320gb per i giochi e/o da magazzino; ovviamente se non ci stai nel budget, puoi prendere un singolo hd ora, e poi aggiungere quello piccolo e veloce in seguito.
Per quanto riguarda la scheda audio, sono d'accordo con te, io ho la fatal1ty e mi trovo benissimo. Ovviamente bisogna avere delle casse adeguate, altrimenti è sprecata. Altro piccolo appunto, sempre riguardante la scheda audio: se per caso hai intenzione di utilizzare vista (:muro:) ti consiglio di usare la scheda audio integrata nella mobo, perchè anche se la creative ha rilasciato nuovi drivers, per il momento il supporto eax (e creative in generale) su vista fa letteralmente pena. Se invece usi xp, allora è una fantastica scheda audio, e la puoi sfruttare appieno.
Per gli HD, hai centrato il problema, e propio come lo voglio risolvere : non avendo budget per 2 HD, uno storage e un raptor, e dato che comprando un raptor lo spazio non bastava, ho optato per comprare uno da storage ora, e comprare poi un raptor più in là, quando scaleranno di prezzo.
Per la scheda audio il discorso è molto personale, infatti chi ce l'ha dice che è ottima, chi non ce l'ha dice che è uno spreco di soldi : esattamente perchè chi la usa, per l'audio in Hi-Fi, sà di aver speso soldi bene, ma chi non la usa, non si sognerebbe mai di comprarsi una scheda audio da 200 euro, e questo è plausibile, avrei preso invece in serie considerazioni chi me la sconisgliava pur avendola avuta, e qua già si va sul discorso oggettivo di qualità, e non soggettivo di utilità del prodotto.
Stesso discorso per quanto riguarda il mouse e la tastiera (rispondendo a Speedy) ankio fino a un pò di tempo fà pensavo che spendere 160 euro per una tastiera , poi alcuni ragionamenti personali, che naturalmente variano anche in base al budget, mi hanno invogliato a prenderla, ragionamenti come che l'unica tastiera in cui nel mouse non si cambiano le batterie, ma si ricarica; che è bluetooth; che è l'unico mouse wireless ad avere la precisione adatta ai gamer; e tante altre cose....cioè, io volevo una tastiera di qualità, ma che non rompesse le palle col filo (in poco spazio vi assicuro che è fastidioso) e questo mi sembrava l'unica valida alternativa.
per quanto riguarda le RAM se ho preso quelle accoppiandole alla p5b deluxe voglio overclocckare ;)
Per i problemi della X-fi fatality con Vista ne sono al corrente, ma non installerò vista prima che abbia un sostanziale miglioramento di drive per tutti gli hardware ;)
The-Revenge
06-06-2007, 21:36
raga scusate questa è molto migliore della p5b deluxe?
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=54&products_id=1461
albortola
06-06-2007, 21:52
se sei un purista dell'audio perchè prendi una fatalty quando puoi prendere una onkyo se-150pci?
ah, come mobo imho va di ds3 rev 3.3
albortola
06-06-2007, 21:54
raga scusate questa è molto migliore della p5b deluxe?
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=54&products_id=1461
quella andrebbe molto bene imho.
The-Revenge
06-06-2007, 22:11
quella andrebbe molto bene imho.
quella è la revisione 3.3?
Avrei un altra domanda : ho visto che cambia solo il 965 in P35 e il ICH8 in ICH9, mentre per le altre cose a me andrebbe molto meglio la p5b deluxe, in quanto ha 8 porte USB2 (4 nella ds3) e 2 connettori IDE (1 nella ds3).
Ora, siccome io ho molti dispositivi USB, e inoltre ho masterizzatore e lettore IDE, se sopperire a queste mancanze è facile, comprando aggiunte di pochi euro, e se la qualità dei DS3 è effetivamente migliore (visto che costa anche di meno) prendo la Ds3...
Speedy L\'originale
06-06-2007, 22:58
quella è la revisione 3.3?
Avrei un altra domanda : ho visto che cambia solo il 965 in P35 e il ICH8 in ICH9, mentre per le altre cose a me andrebbe molto meglio la p5b deluxe, in quanto ha 8 porte USB2 (4 nella ds3) e 2 connettori IDE (1 nella ds3).
Ora, siccome io ho molti dispositivi USB, e inoltre ho masterizzatore e lettore IDE, se sopperire a queste mancanze è facile, comprando aggiunte di pochi euro, e se la qualità dei DS3 è effetivamente migliore (visto che costa anche di meno) prendo la Ds3...
Hai notato la presenza di 6 slot x la ram?
4 ddr2 e la novità 2 x ddr3 supporterà i futuri processori intel e le future ddr3 (nn tanto, ma future)
The-Revenge
07-06-2007, 01:05
Hai notato la presenza di 6 slot x la ram?
4 ddr2 e la novità 2 x ddr3 supporterà i futuri processori intel e le future ddr3 (nn tanto, ma future)
si ho notato...ma prestazionalmente meglio p5b deluxe o gigabyte ds3? perchè per il futuro potrei pure aggironare mobo, a me interessa il presente, se è più performante l'una o l'altra...
ah, vorrei capire, ci sono solo 4 USB o 4 dietro e 4 interne (quindi 8)? e poi, c'è un solo IDE, come faccioc he devo mettere lettore e masterizzatore?
Speedy L\'originale
07-06-2007, 12:31
secondo me è meglio la ds3, in diversi test batte la asus ;)
X le usb sono 4 dietro e 8 presenti sulla skeda, a quei 4 connettori gialli riesci a connettere 2 porte usb a ognuno ;)
Ogni ide riesce a gestire 2 unità, una da impostare come amster e una come slave, generelamente il amster viene usato x il master dvd ;)
Anche nel tuo pc saranno messe cosi ;)
The-Revenge
07-06-2007, 12:40
secondo me è meglio la ds3, in diversi test batte la asus ;)
X le usb sono 4 dietro e 8 presenti sulla skeda, a quei 4 connettori gialli riesci a connettere 2 porte usb a ognuno ;)
Ogni ide riesce a gestire 2 unità, una da impostare come amster e una come slave, generelamente il amster viene usato x il master dvd ;)
Anche nel tuo pc saranno messe cosi ;)
ok...ti ringrazio molto per le delucidazione...adesso ho rcambiato idea, o meglio , è successa una cosa che ha fatto aumentare il budget e che ha fatto aprire nuovi orizzonti :stordita:
Infatti la scheda audio non è più disponibile nemmeno dal produttore, e siccome non posso aspettare ho deciso di investire quei soldi dulla Mobo. Quindi ho pensato alla P5k3-deluxe Wi-fi, che viene 241, anche perchè leggendo in giro dicono che se uno deve comprare la ds3 è meglioc he compra la ds3p, che ha condensatori migliori e altre cose.
Ora la domanda sorge spontanea, la p5k3 (dal prezzo elevato) le batte le ds3 e 4?
Speedy L\'originale
07-06-2007, 13:18
secondo me no, penso anke ke spendere cosi tanto in una mobo è completamente inutile, con mobo che costano meno ottieni prestazioni uguali o cmq con differenze davvero minime.
Quei soldi li spenderei maggiormente altrove..
incipit1970
07-06-2007, 13:53
Hanno lo stesso chipset, quindi prestazionalmente parlando dovrebbero essere identiche. Oltre al chipset che si occupa della comunicazione con la memoria e le periferiche, la mobo non ha niente che possa condizionare le prestazioni. Nel migliore dei casi, una forse è più overclockabile dell'altra, ma da quanto ho letto in giro le ds3 si overclockano senza problemi.
Per quanto riguarda la scheda audio, non dico che faccia schifo. Dico solo che se hai problemi di budget è una cosa che puoi benissimo lasciare per dopo, in quanto l'audio integrato delle schede normali è 7.1 e con una qualità più che decente. Molti si comprano la x-fi e poi ci mettono due casse da 15 euro... La differenza di qualità la sentiresti casomai quando sarà collegata ad un impianto di alta qualità. Ma, come dico, la puoi sempre comprare successivamente ed aggiungerla alla config senza maggiori problemi.
Ti sconsiglio anche il raptor. Non guadagni granché, in termini di prestazioni. Se proprio devi, compra un altro disco identico e mettili in raid. Le prestazioni non miglioreranno più di tanto lo stesso, ma almeno avrai 500GB.
Demistificatore
07-06-2007, 14:10
ok...ti ringrazio molto per le delucidazione...adesso ho rcambiato idea, o meglio , è successa una cosa che ha fatto aumentare il budget e che ha fatto aprire nuovi orizzonti :stordita:
Infatti la scheda audio non è più disponibile nemmeno dal produttore, e siccome non posso aspettare ho deciso di investire quei soldi dulla Mobo. Quindi ho pensato alla P5k3-deluxe Wi-fi, che viene 241, anche perchè leggendo in giro dicono che se uno deve comprare la ds3 è meglioc he compra la ds3p, che ha condensatori migliori e altre cose.
Ora la domanda sorge spontanea, la p5k3 (dal prezzo elevato) le batte le ds3 e 4?
lascia perdere la p5k3, supporta solo ddr3, che adesso nn meritano per niente: nn si trovano, costano una follia e hanno cas altissimi.
la config và benone, prendi una ds4 p35 o una p5k deluxe.
per il raid opterei per 2 hitachi da 160gb + uno da 250/320gb per backup.
albortola
07-06-2007, 18:06
se sei un purista dell'audio perchè prendi una fatalty quando puoi prendere una onkyo se-150pci?
riquoto
The-Revenge
07-06-2007, 19:03
ho preso la p5k deluxe wi fi a 210 euro e la fatality senza rack a 140....il rack lo compro dopo se scala di prezzo...spero che vada bene cosi..ormai ho ordinato...e sono felice cosi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.