Entra

View Full Version : "Esportare" un WDM da Xp a Vista

EmSiV
06-06-2007, 15:29
Salve ragazzi!
Volevo chiedervi se è possibile esportare da un sistema Windows XP un driver wdm e passarlo a Vista.

Nel mio specifico, non riuscivo a far funzionare la mia webcam (Logitech quickcam web) con Vista (la Logitech non rilascerà i driver), allora ho pensato di installare i driver logitech per xp... Risultato: la webcam ora funziona, ma il microfono integrato (che viene riconosciuto come una periferica a parte), non me lo installa perché "Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio".

Così, visto che XP riconosce webcam e microfono tranquillamente senza l'installazione di alcun driver di terze parti, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il driver di XP in Vista. Sul sitema XP, fra le proprietà di "Logitech Microphone (web)", ho trovato che il driver è formato da questo file: usbccgp.sys .

Qualche idea?? GRAZIE!!! :)

Venice39
06-06-2007, 15:53
Salve ragazzi!
Volevo chiedervi se è possibile esportare da un sistema Windows XP un driver wdm e passarlo a Vista.

Nel mio specifico, non riuscivo a far funzionare la mia webcam (Logitech quickcam web) con Vista (la Logitech non rilascerà i driver), allora ho pensato di installare i driver logitech per xp... Risultato: la webcam ora funziona, ma il microfono integrato (che viene riconosciuto come una periferica a parte), non me lo installa perché "Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio".

Così, visto che XP riconosce webcam e microfono tranquillamente senza l'installazione di alcun driver di terze parti, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il driver di XP in Vista. Sul sitema XP, fra le proprietà di "Logitech Microphone (web)", ho trovato che il driver è formato da questo file: usbccgp.sys .

Qualche idea?? GRAZIE!!! :)

Da una rapida occhiata su vari siti il file usbccgp.sys risulta essere:

File Name: Usbccgp.sys
File Size: 28.160
File Version: 5.1.2600.1243 (xpsp2.030702-2125)
File Company: Microsoft Corporation
File Description: USB Common Class Generic Parent Driver

E un file driver basilare per windows per far funzionare le periferiche.

Pero ti sconsiglio di copiare questo file da windows xp, a windows vista, perche faresti un danno irreversibile a vista, visto che questo la nuova versione del file per vista e stata migliorata e riscritta per il nuovo sistema modulare di vista, se copi il file corri il rischio di perdere tutte le periferiche usb, e dopo dovresti fare un ripristino generale con il dvd di vista oppure con i recovery cd/dvd del portatile/desktoop.

E' strano che vista non riesca a caricare il driver per una web cam della longitech, io ho un mouse cordeless del 1999, eppure non ho dovuto installare nessun driver visto che vista ha riconosciuto la periferica senza nessun problema.

La tua web cam, quando e stata prodotta?

Venice

EmSiV
06-06-2007, 16:25
Non lo so con esattezza, ma avrà circa 4 anni...

Dunque... da qualke parte il driver è possibile prenderlo? :o