PDA

View Full Version : Problema con alimentatore o no?

eldrako
06-06-2007, 14:40
Buongiorno a tutti,

scrivo questo post perchè sono sul serio disperato per quello che sta succedendo al mio pc da un po di giorni a questa parte:

da qualche giorno il mio pc si congelava e si bloccava tutto.il mouse rimaneva immobile e se per caso ascoltavo un brano mi si bloccava anche quello e si continuava a sentire sempre lo stesso suono (fischio).
a volte ripartiva dopo un paio di minuti per poi ricongelarsi antre non ripartiva affatto e l'unico modo per farlo riavviare era premere il tasto reset.
2 giorni fa ho spento il pc dopo diversi tentativi per capire quale fosse il problema e la mattina dopo quando vado per riaccenderlo non da segni di vita.
Smonto l'ali pensando che fosse quello il problema e lo monto su un altro pc e infatti non va neanche li ,ma il fusibile al suo interno è integro...compro un altro ali lo monto, si accende, ma dopo pochi minuti comincia dinuovo a ricongelarsi. fatto sta che dopo un po non va neanche l'altro ali.

Da che cosa puo dipendere tutto cio'?

Steel Jans
06-06-2007, 20:01
Se gli ali ti partono sicuramente devi avere qualche problema sulla linea elettrica! Controlla se il tuo impianto include il cavo di messa a terra che è vitale per tutti gli apparecchi elettronici (soprattutto i computer).

fabri00
06-06-2007, 20:52
Se gli ali ti partono sicuramente devi avere qualche problema sulla linea elettrica! Controlla se il tuo impianto include il cavo di messa a terra che è vitale per tutti gli apparecchi elettronici (soprattutto i computer).

Allora dovrebbero partire anche gli alimentatori di tutte le altre cose che ha in casa...
Magari ha un problema al pc, più che alla linea elettrica.

teomatteo89
06-06-2007, 21:15
ho lo stesso problema! il mio pc si freeza per motivi ancora indefiniti, e pensavo di dare la colpa a ram o alimentatore, dato che ciò accade sia su XP che su Vista, soprattutto quando il pc sta lavorando a delle conversioni video, ecc..

sto cercando soprattutto conferma di ciò.. dato che cmq volevo comprarmi delle ram buone (e dar via queste v-data da 30 euro), è meglio che prima provi a cambiare alimentatore?

ora ho quello standard che danno con i vari case, un pò moddato