View Full Version : AIUTO NN PARTE PIU
Leonarth
06-06-2007, 14:01
cia ragazzi, è ormai una settimana che va avanti la stessa storia
accendo il pc carica appare il caricamento di windows xp professional, fatto quello compare la schermata blu del desktop e di solito chiede di mettere la password e il nome utente... invece nn lo fa piu!!! rimane lo schermo azzurro la freccetta inm mezzo x 10 sec e poi il monitor si spegne come se nn avesse segnale..:!!!!!!!! a questo punto riavvio e riavvio il pc (xke succede varie volteeee) finke nn appare la schermata dell'accesso a windows... ora x esempio son gia 10 volte che riavvio ma niente.... cosa devo fare'''??? sono preoccupato!
risp grazie
alecomputer
06-06-2007, 20:24
E difficile capire quale possa essere il problema nel tuo caso , Secondo me i maggiori indiziati sono windows xp e il disco fisso .
Per il disco puoi fare un test con hdtune e una passata con scandisk quando il pc riesce ad avviarsi .
Per windows invece controlla di non avere virus o simili , e se hai installato qualche programma di recente prova a disistallarlo .
Leonarth
07-06-2007, 13:50
E difficile capire quale possa essere il problema nel tuo caso , Secondo me i maggiori indiziati sono windows xp e il disco fisso .
Per il disco puoi fare un test con hdtune e una passata con scandisk quando il pc riesce ad avviarsi .
Per windows invece controlla di non avere virus o simili , e se hai installato qualche programma di recente prova a disistallarlo .
mi consigli un buon antivirus free? il mio kaspersjy è scaduto da un pezzo..
tutmosi3
07-06-2007, 15:23
Kaspersky è un buon antivirus, anzi è probabilmente il migliore quindi l'ideale sarebbe rinnovare la licenza.
Anche perchè la rimozione di antivirus non è mai definitiva, restano tantissime chiavi di registro e molti file che in diversi casi portano instabilità e crash.
Purtroppo la soluzione migliore per rimuovere un antivirus è la formattazione.
So che sembra assurdo ma nel 2007 siamo ridotti a questo.
Se decidi di disfarti di Kaspersky, ti consglio Active Virus Shield che è davvero ottimo ed è Kaspersky Based, così non troverai nemmeno tante differenze.
alecomputer, che non sapeva della tua condizione di antivirus scaduto, ha giustamente suggerto il controllo del disco.
Se riesci ad accedere a Windows puoi tentare uno scan disk, se non ce la fai scarica dal sito del produttore il tool diagnostico gratuito.
Con cosa ti connetti ad internet?
Ciao
Leonarth
07-06-2007, 15:28
Kaspersky è un buon antivirus, anzi è probabilmente il migliore quindi l'ideale sarebbe rinnovare la licenza.
Anche perchè la rimozione di antivirus non è mai definitiva, restano tantissime chiavi di registro e molti file che in diversi casi portano instabilità e crash.
Purtroppo la soluzione migliore per rimuovere un antivirus è la formattazione.
So che sembra assurdo ma nel 2007 siamo ridotti a questo.
Se decidi di disfarti di Kaspersky, ti consglio Active Virus Shield che è davvero ottimo ed è Kaspersky Based, così non troverai nemmeno tante differenze.
alecomputer, che non sapeva della tua condizione di antivirus scaduto, ha giustamente suggerto il controllo del disco.
Se riesci ad accedere a Windows puoi tentare uno scan disk, se non ce la fai scarica dal sito del produttore il tool diagnostico gratuito.
Con cosa ti connetti ad internet?
Ciao
ciao, ora x esempio sto scrivendo dal pc "difettoso" :) ho fastweb 6 mega e in internet navigo con mozilla...
ciao, ora x esempio sto scrivendo dal pc "difettoso" :) ho fastweb 6 mega e in internet navigo con mozilla...
Leonarth posso chiederti, visto che anch'io ho Fastweb 6 mega, quanto è l'upload della 6 mega di Fastweb? Per caso 524?
Grazie
Yukani
Leonarth
07-06-2007, 15:51
Leonarth posso chiederti, visto che anch'io ho Fastweb 6 mega, quanto è l'upload della 6 mega di Fastweb? Per caso 524?
Grazie
Yukani
ehm... sinceramente nn lo so... :( :( mi spiace...
Leonarth
07-06-2007, 21:58
up
Leonarth
08-06-2007, 18:21
ho fatto hdtune ma nn ha rilevato errori... uff che faccio ora??!
alecomputer
08-06-2007, 19:37
hai fatto una scansione con un antivirus aggiornato e un antispiware ?
Leonarth
09-06-2007, 10:13
hai fatto una scansione con un antivirus aggiornato e un antispiware ?
antispyware ho usato ad aware 6 e ha rilevato 3 file ma del tutto innocui... ora ho avviato kaspersky con le definizioni vecchie, non aggiornato, e ha gia rilevato 30 file riskiosi... :eek: :eek:
Leonarth
09-06-2007, 11:42
antispyware ho usato ad aware 6 e ha rilevato 3 file ma del tutto innocui... ora ho avviato kaspersky con le definizioni vecchie, non aggiornato, e ha gia rilevato 30 file riskiosi... :eek: :eek:
ora è finita ci sono 33 file riskiosi li vorrei eliminare tutti ... ma come si fa???? l'opzione "neutralize" è in grigio e quindi nn posso sceglierla.. posso fare discard... ma che succede se lo faccio?? si cancellano i virus o rimangono?? vi prego sbrigateviiiii grazieee
mi consigli un buon antivirus free? il mio kaspersjy è scaduto da un pezzo..
Io uso Active virus shield (http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp) che è la versione gratuita di kaspersky.
alecomputer
09-06-2007, 17:02
Se kaspersky non ti lascia eliminare i virus prova a utilizzare un altro antivirus .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.