PDA

View Full Version : contratto "affare fatto" Tim e costo traffico


lucas72
06-06-2007, 13:55
Ciao
Qualche settimana fa ho sottoscritto un contratto "affare fatto" con un agente tim che prevede tra le altre cose un telefonino gratis e una tariffa di 15 cent al minuto senza scatto alla risposta. Mi è stato attribuito anche un bonus di 45 euro (verso fissi e cell) da consumare in 3 mesi.

Il contratto sembra abbastanza vantaggioso; ma c'è un problema.
Non è possibile sapere quanto ho speso fino a questo momento ne il bonus rimanente.

Sembra strano ma sia telefonando al 4915 sia contattando un operatore (anche il numero riservato a questo tim di contratti) non è possibile avere informazioni in merito. Mi è stato suggerito di registrarmi al sito tim e consultare il traffico telefonico direttamente online, ma anche in questo caso tutte le voci riportano un bel zero.
A quanto pare mi tocca aspettare il bollettino bimestrale da pagare con il conto relativo..praticamente a gioco fatto.

Voi ne sapete qualcosa?
Grazie

HighVoltage
06-06-2007, 14:36
la Tim è solita fare queste cose :rolleyes: ....

fino a poco tempo fa anche se avevi una prepagata ed effettuavi una chiamata il credito ti veniva aggiornato dopo un tot di tempo..magari tu effettuavi un'altra chiamata et voilà...vai a capire quanto ti sono state tariffate le chiamate...va ok che magari non si ciucciano chissa quanto credito in più (non è detto che lo facciano, ma io ho avuto le mie cattive esperienze :rolleyes: ) ma se ci pensi, mettiamo che si ciucciano anche 4 centesimi in più a chiamata...consierando che gli utenti sono più di 10.000.000...beh fatti un pò tu i conti :muro:

il punto è...non hai possibilità di verifica istantanea e quindi chi se ne accorge se "spariscono" 4 o 5 centesimi a chiamata...??? nessuno e poi figurati ammesso e non concesso che me ne accorga che fa faccio un reclamo scritto al gestore? ma manco per idea dovrei fare una raccomadata e mi costerebbe 3,80€ e di sicuro neanche verrà letta..quindi lascio passare l'ammanco....fai una semplice moltiplicazione e vedi i dindini che si ciupano ;)

bluelake
06-06-2007, 14:42
la Tim è solita fare queste cose :rolleyes: ....

fino a poco tempo fa anche se avevi una prepagata ed effettuavi una chiamata il credito ti veniva aggiornato dopo un tot di tempo..magari tu effettuavi un'altra chiamata et voilà...vai a capire quanto ti sono state tariffate le chiamate...va ok che magari non si ciucciano chissa quanto credito in più ma se ci pensi, mettiamo che si ciucciano anche 4 centesimi in più a chiamata...consierando che gli utenti sono più di 10.000.000...beh fatti un pò tu i conti :muro:
infatti, non capisco come si possa sottoscrivere un contratto qualsiasi con qualcuno che non ti permette di verificare in tempo reale la tua spesa e, di conseguenza, inoltrare il reclamo e bloccare subito il pagamento se qualcosa non corrisponde... per me, equivale a un voler farsi truffare a tutti i costi :stordita:

ah, nel caso dopo la ricezione della bolletta ci fosse qualcosa che non quadra, dimentica pure di avere una risposta... qui stiamo ancora aspettando dalla TIM la risposta ad un reclamo inoltrato per raccomandata A/R a maggio 2002 per un addebito di 50 euro sulla bolletta del quale non si conosce la possible origine...