View Full Version : Prestazioni, ma con stabilità!!
Salve a Tutti!
Sono in procinto di sostituire la mia difettosa ati x1650 con una scheda video più potente: per questo motivo mi rivolgo a voi...
Questa è la mia configurazione:
Asus P5b
Intel core 2 duo e660
1 gb di ram
Con la precedente x1600pro, e la x1650 mi sono trovato veramente male: o il gioco crashava, e dovevo riavviare, oppure si spegneva il monitor..
Cmq essendo ancora in garanzia vorrei sostituirla, raggiungendo un bugdet di spesa intorno ai 250€..
Esistono un'infinità di schede video, e non so proprio dove orientarmi..certo è che non vorrei affrontare un'onerosa spesa per accappararmi le nuove nvidia 8800..e non sono neanche sicuro di voler riprendere un'ati..
Ho iniziato a spulciare le varie Ati x1900 series, oppure le Nvidia 7900..ma non so proprio
Aiuto!!
Portocala
06-06-2007, 14:41
1 altro gb di ram + 8800GTS 320 = 30 + 250 euro
1 altro gb di ram + 1950Pro 256 = 30 + 140 euro
le ram magari le trovi anche a meno
se hai già i 250 tanto vale spendere altri 30 euro per la ram e cosi sei a posto per tanti bei mesi con quel pc.
a prescindere dalla scheda video, 1 altro gb di ram è d'obbligo
non chiedermi dove perchè cè www.trovaprezzi.it
ma dov'è che trovo una 8800GTS 320 a 250€?!?
Io ho visto che costa a partire dai 300€ in su!! Per questo motivo l'ho scartata..anche se sarebbe perfetta:p
Portocala
06-06-2007, 15:34
ma dov'è che trovo una 8800GTS 320 a 250€?!?
Io ho visto che costa a partire dai 300€ in su!! Per questo motivo l'ho scartata..anche se sarebbe perfetta:p
:boh:
non chiedermi dove, perchè cè www.trovaprezzi.it
eh ho capito, ma da listino sta 299,99€..dovrò per forza comprarla dal negozio sotto casa, perchè devo restituirgli l' ati x1650, sperando che mi faccia un po' di sconto..
Portocala
06-06-2007, 15:47
restituiscigliela e prendi la 8800 altrove. e poi se la prendi li, perchè hai chiesto dove?
Salve a Tutti!
Esistono un'infinità di schede video, e non so proprio dove orientarmi..
Lol:D
Volevo spiegare che non sono riuscito a trovare una scheda video adatta alla mia configurazione, per via delle varie e differenti offerte del mercato di oggi..
Cmq credo che alla fine la scelta ricada tra:
una scheda che supporti il directx 10 - GeForce 8800 GTS 320MB (300€) -
Oppure una fascia medio/alta - Radeon X1950 XT (190€) -
Che voi sapete, esiste qualche problema di compatibilità tra queste schede con l'Asus P5b? Inoltre, queste schede necessitano di un'alimentazione maggiore (ho visto un po' il thread della 8800 gts, dove si consiglia un upgrade dell'alimentatore)?
loveandpeace74
06-06-2007, 16:09
Ciao, non so che consiglio darti per quanto riguarda la GPU, l'unica cosa che mi sento di dirti è che un sistema può essere o diventare instabile per via della poca compatibilità tra i componenti.
Ad esempio per mb Asus io monto sempre memorie Corsair (certificate da Asus) e schede video sempre Asus, poi è pure questione di fortuna...
Un saluto
A.
non è assolutamente vero quest'ultimo post...
è come dire che se ho un chip nvidia sulla scheda madre (nforce) poi devo montare una scheda video nvidia:muro:
Portocala
06-06-2007, 17:19
è come dire che se ho un chip nvidia sulla scheda madre (nforce) poi devo montare una scheda video nvidia:muro:
esatto.
Cmq, ti fa pagare troppo la scheda video :asd: a meno che non sia una Evga o Xfx :D
Ora sono tornato dal negoziante: mi ha detto che la GeForce 8800gts costa 350€!!...Al che gli ho risposto affermando che costa 300€, e lui mi ha detto che dipende dalla marca, ma che cmq mi farà sapere altri prezzi..
Inoltre la x1650 me la valuta 70€..
Cosa ne pensate?
1 altro gb di ram + 8800GTS 320 = 30 + 250 euro
1 altro gb di ram + 1950Pro 256 = 30 + 140 euro
le ram magari le trovi anche a meno
se hai già i 250 tanto vale spendere altri 30 euro per la ram e cosi sei a posto per tanti bei mesi con quel pc.
a prescindere dalla scheda video, 1 altro gb di ram è d'obbligo
non chiedermi dove perchè cè www.trovaprezzi.it
Ma quelle memorie da 1gb a 30 euro le vendono giù al tabacchino insieme agli accendini?
X1950 PRO + 1GB= 80 + 140 euro, sempre che portocala non ci dica in che discount le trova :Prrr:
Ma quelle memorie da 1gb a 30 euro le vendono giù al tabacchino insieme agli accendini?
X1950 PRO + 1GB= 80 + 140 euro, sempre che portocala non ci dica in che discount le trova :Prrr:
ecco dove http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1gb+ddr&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ecco dove http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1gb+ddr&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Borgc.....maronnn:eek: :D
Con poco più di 100 euro ti fai 4GB!!!
loveandpeace74
07-06-2007, 09:43
Mi dispiace ma non ho detto questo, ho detto che esiste una non compatibilità tra i dispositivi (scheda video su scheda madre, piuttosto che scheda madre con memorie), che puoi risolvere in parte usando componenti certificati dal produttore, come esempio ho portato le schede madri: Asus che certificano i loro prodotti con memorie Corsair, di conseguenza, visto che producono anche le schede video, immagino che le certifichino per le loro schede madri.
Da qui a dire che nforce funzioni solo con schede video nvidia ce ne vuole... più sensatamente potresti incorrere in meno problemi installando una scheda madre Asus con nforce su una scheda Asus con GPU Ati, questo era il senso del discorso.
Ho portato l'esempio di Asus ma potevo benissimo dire MSI.
Di fatto Apple, HP, Dell e gli altri gandi produttori lavorano in questo senso, certificano che i componenti presenti in una macchina siano il più possibile compatibili tra loro.
Portocala
07-06-2007, 10:35
Borgc.....maronnn:eek: :D
Con poco più di 100 euro ti fai 4GB!!!
pure io sono caduto nella trappola, un paio di giorni fa, poi ho controllato e quelli erano i prezzi.
PWNED!!! :rotfl:
edit: non l'avessi scritto :D
non chiedermi dove, perchè cè www.trovaprezzi.it
ovviamente le memorie serie costano 50 a GB ma dato che sicuramente lui non ha memorie serie, non ha senso spendere tanto in memorie da 4-4-4-12 se poi le limita con le sue da 8-8-8-24 :asd:
re_romano_alex
07-06-2007, 10:46
Per quanto riguarda il fatto che si riavvia,si spegne il computer..non è che sia un problema di alimentazione?
Nessuno si è posto il problema di rispondere alla sua affermazione,solo di fargli spendere denaro :D
Portocala
07-06-2007, 11:32
Per quanto riguarda il fatto che si riavvia,si spegne il computer..non è che sia un problema di alimentazione?
Nessuno si è posto il problema di rispondere alla sua affermazione,solo di fargli spendere denaro :D
non ha detto che ali ha :asd:
re_romano_alex
07-06-2007, 12:12
non ha detto che ali ha :asd:
Che ali hai?:fagiano:
Portocala
07-06-2007, 12:39
Che ali hai?:fagiano:
se per prendere quei pezzi li, ha chiesto quà, sicuramente gli avranno consigliato un alimentatore serio. è per questo che nessuno si è fatto sto problema
Non conosco il modello del mio alimentatore: devo aprire il pc per conoscerlo?
In passato, pensavo che i mal funzionamenti del pc erano dovuti alla mancanza di ventole supplementari (quella che estrae aria da dentra e la butta fuori e l'inversa): tuttavia il negoziante mi ha risposto che erano inutili e forse anche dannose..così non le feci montare...
Può dipendere anche da questo?
Portocala
07-06-2007, 14:13
si , devi aprire il pc e leggere anche la tabellina con voltaggi e ampere :asd:
le ventoline non sono dannose se installate correttamente, anzi, sono consigliate per abbassare la temperatura all'interno del case. quella frontale introduce l'aria fredda e quella posteriore estrae l'aria calda
Posseggo un Linkworld LPJ2. Ecco i dati della tabella:
Voltage: 115-230V;
Current: 4-10A, 2-5A;
Frequency: 60Hz, 50Hz;
Va bene?!
Per quanto riguarda le ventole, credo che non riuscirò a montarle da sole..
re_romano_alex
07-06-2007, 15:22
Non lo conosco come ali,però però :p
Esperti-ali fatevi avanti :O
Fire Hurricane
07-06-2007, 17:46
Salve a Tutti!
Sono in procinto di sostituire la mia difettosa ati x1650 con una scheda video più potente: per questo motivo mi rivolgo a voi...
Questa è la mia configurazione:
Asus P5b
Intel core 2 duo e660
1 gb di ram
Con la precedente x1600pro, e la x1650 mi sono trovato veramente male: o il gioco crashava, e dovevo riavviare, oppure si spegneva il monitor..
Cmq essendo ancora in garanzia vorrei sostituirla, raggiungendo un bugdet di spesa intorno ai 250€..
Esistono un'infinità di schede video, e non so proprio dove orientarmi..certo è che non vorrei affrontare un'onerosa spesa per accappararmi le nuove nvidia 8800..e non sono neanche sicuro di voler riprendere un'ati..
Ho iniziato a spulciare le varie Ati x1900 series, oppure le Nvidia 7900..ma non so proprio
Aiuto!!
Buttati su una più moderna, ti conviene credimi !
punterei su uan 8800GTS 320 se vuoi risparmiare ma senza rinunciare alle prestazioni oppure su una 8600GTS 512
alla fine credo di optare per la GeForce 8800gts 320mb
halduemilauno
07-06-2007, 18:20
alla fine credo di optare per la GeForce 8800gts 320mb
ottima scelta.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.