View Full Version : Finalmente uno SPORT NUOVO, il Powerising!!!
Ciao ragazzi!!
immagino tutti abbiate visto la pubblicità della Zurich, con quei personaggi nel futuro che camminano su delle sorte di trampoli, giusto??
http://www.manilanet.net/immagini-foto/poweriser-foto.jpg
Ecco, io mi sono avvicinato a tale sport e vi posso già garantire che è una figata pazzesca!!!!
Vedo anche dei video su Youtube che fanno vedere delle acrobazie impressionanti, un giorno spero di poter almeno avvicinarmi a quelle meraviglie..
Io personalmente li ho trovati su un siterello ben fatto, me li hanno spediti a casa e sono molto soddisfatto.
Avete per caso mai provato questa novità oppure non vi è neanche passato per la mente??
(volevo capire se sono piaciuti solo a me...)
Ciao ragazzi!!
immagino tutti abbiate visto la pubblicità della Zurich, con quei personaggi nel futuro che camminano su delle sorte di trampoli, giusto??
http://www.manilanet.net/immagini-foto/poweriser-foto.jpg
Ecco, io mi sono avvicinato a tale sport e vi posso già garantire che è una figata pazzesca!!!!
Vedo anche dei video su Youtube che fanno vedere delle acrobazie impressionanti, un giorno spero di poter almeno avvicinarmi a quelle meraviglie..
Io personalmente li ho trovati su un siterello ben fatto, me li hanno spediti a casa e sono molto soddisfatto.
Avete per caso mai provato questa novità oppure non vi è neanche passato per la mente??
(volevo capire se sono piaciuti solo a me...)
Ma, giusto per curiosità, quanto costano?
Sergio1986
06-06-2007, 15:42
dicci di più... costo? sito?
linkaci dei video... sono curioso :D
Pugaciov
06-06-2007, 15:44
Sergio scusa, non per farmi i cazzi tuoi, ma hai la firma leggermente irregolare :asd:
-dieguz-
06-06-2007, 16:35
Sergio scusa, non per farmi i cazzi tuoi, ma hai la firma leggermente irregolare :asd:
lol
un pomeriggio ho visto dure ragazzuoli (credo fossero spagnoli) che giravano per prato della valle con questi affari...andavano assai veloci...:p
Sergio1986 sistema la firma. consulta il regolamento per conoscere le dimensioni massime delle immagini. grazie
Ma, giusto per curiosità, quanto costano?
Mi sono documentato fino a fondo per trovarli, praticamente in Italia sono introvabili.. I pezzi più vicini li trovi in Germania o Inghilterra e costano 800 € per paio... impensabile, poi pensa te la garanzia!!
Fortunatamente ho trovato un ragazzo non tanto lontano dove abito io che li importa!!!
Direi proprio che fortuna, e li importa di una sottomarca, ma sono buonissimi, e ho speso solo 320 € incluse spese di spedizione !!
Oggi sono diventato uno dei migliori a usarli, poichè sono l'unico :)
Guarda, io li ho comprati su questo sito
http://www.manilanet.net/poweriser-StreetJumper-VelocityStilts-PoweriZer-FlyJumper-SkyRunner-ProJump.htm
basta che mandi una mail al tipo, ti spiega tutto...
Nel sito (fortunatamente ben fatto) trovi anche dei video, col quale mi sono innamorato... se poi guardi youtube proprio svieni, ma come diavolo fanno ????
Sei fuori decisamente con le dimensioni della signature.......
Codename87
06-06-2007, 22:06
Mi sono documentato fino a fondo per trovarli, praticamente in Italia sono introvabili.. I pezzi più vicini li trovi in Germania o Inghilterra e costano 800 € per paio... impensabile, poi pensa te la garanzia!!
Fortunatamente ho trovato un ragazzo non tanto lontano dove abito io che li importa!!!
Direi proprio che fortuna, e li importa di una sottomarca, ma sono buonissimi, e ho speso solo 320 € incluse spese di spedizione !!
Oggi sono diventato uno dei migliori a usarli, poichè sono l'unico :)
Guarda, io li ho comprati su questo sito
http://www.manilanet.net/poweriser-StreetJumper-VelocityStilts-PoweriZer-FlyJumper-SkyRunner-ProJump.htm
basta che mandi una mail al tipo, ti spiega tutto...
Nel sito (fortunatamente ben fatto) trovi anche dei video, col quale mi sono innamorato... se poi guardi youtube proprio svieni, ma come diavolo fanno ????
Come sono, difficili da usare? :D
la prima volta credi di non potercela mai fare.
la seconda cominci a capire come funziona ma non ti fidi per niente e fai le preghiere.
la terza in genere fai i primi passi in compagnia e poi da solo, sei tinco come un mechwarrior, ma cominci a capire il potenziale di questi attrezzi...
la quarta volta cammini perfettamente da solo, cerchi sempre gli alberi da appigliarti, ma sei abbastanza autonomo
la quinta volta sai fare delle buone tratte a piedi
la sesta volta conosci l'equilibrio da fermo, anche se comunque devi spuntellare ognitanto
la settima volta fai grandi passi, corri e cominci a saltare senza troppi supporti, sei quasi un professional.
Le volte dopo ancora non le ho sperimentate, ma ve le comunico di giorno in giorno poichè mi sto divertendo come un matto !!!!
PS: non sono ancora caduto, e li non so dirvi com'è......
Quando li prendete anche voi che andiamo a fare un giretto??
Codename87
07-06-2007, 15:13
Ma la caviglia rimane immobile ho può fare dei movimenti?
ToO_SeXy
07-06-2007, 15:31
li avevo già avvistati quei cosi in rete... sono difficili da usare??
quanto costano?
Ma scusa una cosa, metti che sei lanciato in velocità ... come cazz fai a fermarti di colpo?
rekjasdsadsae3kkklnsadds
07-06-2007, 16:00
In corsa una persona allenata a quanti km/h puo` arrivare con questi?
fastezzZ
07-06-2007, 18:20
giusto in un parco si può circolare con quegli attrezzi
codice della strada rulez :read:
La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade.
ma se scappi a 30km/h il vigile vede solo questo :ciapet: :fuck:
La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade.
ma se scappi a 30km/h il vigile vede solo questo :ciapet: :fuck:
Sai che no so.. questi potrebbero essere intesi come delle specie di scarpe con la suola un po' più elastica del solito, no? :D
fastezzZ
07-06-2007, 18:34
Sai che no so.. questi potrebbero essere intesi come delle specie di scarpe con la suola un po' più elastica del solito, no? :D
certo come no sono come delle shox :D.....
cmq
per il codice della strada sono a tutti gli effetti degli accelleratori
per il codice della strada sono a tutti gli effetti degli accelleratori
e vedrai che fra poco gireremo con le targhe per ogni scarpa!! :D
(che italia, francamente me ne infischio, non farò mai del male a nessuno con i poweriser, se proprio qualcuno soffrirà di una mia caduta sarà sempre il sottoscritto :) )
In corsa una persona allenata a quanti km/h puo` arrivare con questi?
Ecco, ottima domanda ti rispondo subito.
Io corro spesso (nei videogame) e nella realtà sono un po' molto scarso, succede che appena parto con una corsetta sostenuta riesco a stare dietro ad una bicicletta con andatura moderata.
Se sei un bravo podista, certo che il risultato è eccezionale, puoi anche permetterti di superare la bicicletta. Ma aspettati un bel fiatone, poichè i poweriser pesano circa 2 kg l'uno e c'è una bella differenza dal sollevare una scarpetta comune...
Ma scusa una cosa, metti che sei lanciato in velocità ... come cazz fai a fermarti di colpo?
Ci sono diverse ipotesi e una tesi logica:
una mia altra domanda: Con i pattini come faresti ????
Allora qua hai il vantaggio che dopotutto non hai ruote, e cammini.
Al primo ostacolo imprevisto puoi: o saltare l'ostacolo, o evitarlo (dribbling) o alla peggiore buttarti nel punto più morbido e vicino a te (vedi il campo e l'erbetta fresca)
Fermarti di colpo è dura, ma certamente riesci a frenare meglio che con qualsiasi mezzo, poichè è soltanto un'estensione della tua gamba, non un corpo con un'energia direzionale.
li avevo già avvistati quei cosi in rete... sono difficili da usare??
quanto costano?
Non difficili, se leggi la mia risposta di prima puoi capire il livello di difficoltà, basta capirli un po' e sono una cosa unica con te stesso.
Costano abbastanza, ma un tipo su internet li vende a buon mercato (299 €) e li ho presi subito, dato che all'estero volevano più di 800 !!!
Ma la caviglia rimane immobile ho può fare dei movimenti?
La caviglia è fissa, il movimento lo eserciticon le ginocchia e i glutei, proprio come una corsa.
Non serve caviglia poichè la base è arrotondata e puoi regolarti con quella.
Altre domande?? Dai che fra poco scendete in piazza con me !!!!
sembrano forti... ma anche a me vengono dubbi... tipo la frenata, il fatto che probabilmente a parte in un parco non sono di facile utilizzo.. e poi mi vedrei molto facilmente spiattellato per terra.... :(
Ci sono diverse ipotesi e una tesi logica:
una mia altra domanda: Con i pattini come faresti ????
Allora qua hai il vantaggio che dopotutto non hai ruote, e cammini.
Al primo ostacolo imprevisto puoi: o saltare l'ostacolo, o evitarlo (dribbling) o alla peggiore buttarti nel punto più morbido e vicino a te (vedi il campo e l'erbetta fresca)
Fermarti di colpo è dura, ma certamente riesci a frenare meglio che con qualsiasi mezzo, poichè è soltanto un'estensione della tua gamba, non un corpo con un'energia direzionale.
Con i pattini si chiama T-Stop e lo puoi fare perché di fatto hai una lama (le ruote in linea)... non un mozzo.
Guarda che vuol dir tanto perché dei pattini puoi fidarti CIECAMENTE non ti lanceranno MAI per terra proprio per come pianti la "lama".
Se vai in orizzontale a 30Km/h o anche a 50Km/h credi che le gambe da sole possano fermarti? E s el'unica soluzione è buttarsi per terra? Caschi da 1m d'altezza???
La mia sensazione è che siano estremamente pericolosi per se stessi: se casco coi pattini a 10cm da terra mi faccio abbastanza male, soprattutto se sto viaggiando ... se casco co sti robi venendo giù da 1metro e mezzo ... minimo mi spezzo un braccio ... gomitiere, polsiere e ginocchiere ti evitano l'escoriazione non la rottura.
ToO_SeXy
08-06-2007, 09:08
Link Shop in pvt :oink:
La mia sensazione è che siano estremamente pericolosi per se stessi: se casco coi pattini a 10cm da terra mi faccio abbastanza male, soprattutto se sto viaggiando ... se casco co sti robi venendo giù da 1metro e mezzo ... minimo mi spezzo un braccio ... gomitiere, polsiere e ginocchiere ti evitano l'escoriazione non la rottura.
sono d'accordo per le frenata dei pattini, ma lo può fare uno che è in grado e con un po' di esperienza (anche io sono capace). Ma considera l'utilizzo classico per "turismo": certi fobici non si azzardano ad utilizzare i T-stop come tecnica di decellerazione quindi usano il freno classico che rende molto di meno...
Per questi poweriser la tua sensazione di pericolo è naturale, ma purtroppo non è così.
Prima di tutto le protezioni ci sono al pari dei pattini, e li siamo d'accordo.
Seconda cosa non puoi raggiungere la velocità dei pattini in corsa con i poweriser: i pattini sono SOLO per un moto direzionale, questi invece sia per un moto direzionale, sia per un moto verticale (come i salti).
Le ipotesi di farsi male sono pari a cadere dai pattini: se cadi ai 30 km/h con i pattini hai lo stesso risultato di una caduta da 30 cm di altezza (bada bene NON UN METRO E MEZZO... neanche al circo) a passo d'uomo con i poweriser.
Ragazzi non massimizzate mai, non fate ipotesi senza un'esperimento valido, è la peggiore cosa, la mia idea è prima provare per credere... io ho creduto e sono contento.
Trovato un buon file
http://www.youtube.com/watch?v=bS0WSGNYRHA
questo è uno dei pionieri del powerising, praticamente un nuovo Tony Hawk... si chiama Wulf ed è tedesco.
Guardate cosa realmente si riesce a fare, anche a rallenty.
...sinceramente mi pare parecchio scarso rispetto a molti altri fimati che si trovano...
visto cosi, ad occhio le ripercussioni sulla schiena/colonna sono abbastanza pesanti... che poi sia scenografico da vedere, senza dubbio ;)
))Lexandrus((
08-06-2007, 15:52
http://www.youtube.com/watch?v=3QAGRGjqQZY&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=3QAGRGjqQZY&NR=1
mooolto bravi e professional...
la mia schiena fortunatamente ancora non mi fa male. Le gambe se fai 2 km sono fuori uso, e ti posso garantire questo :)
Ieri gran giornata, ho sfilato al Ruotesfonde, un raduno di moto nelle vicinanze di Rimini, grande spettacolo.
Tutti che me ne chiedevano un paio, mi sono limitato a fare i numeri su una gamba, il resto ancora deve arrivare con l'esperienza.....
Ma...a che cazzo servono ? Cioè a me a vedere quei filmati paiono tanti pirla che saltano e basta...
Ciao. Ale
Servono come tutti gli sport, a passare il tempo e a farsi un po' il fisico.
Servono come tutti gli sport, a passare il tempo e a farsi un po' il fisico.
si ok ma rispetto ad altri , + classici , sport mi pare questo sia un po una cagata...cmq sbaglio sicuramente (imho andrei di jogging,pattinaggio o bici...cmq...)
Ciao. Ale
si ok ma rispetto ad altri , + classici , sport mi pare questo sia un po una cagata...cmq sbaglio sicuramente
rispetto le tue idee, evidentemente hai idee più classiche, e non c'è niente di male, attualmente fai parte del 98% del popolo sportivo, che guarda con pregiudizio questa novità.
Io adoro guardare al futuro, e sicuramente questi aggeggi faranno la loro differenza, come dice la pubblicità:
"Because change happenz"
Per ora mi limito a girare fra tutte le persone che mi guardano... è spettacolare fare da protagonista, e far capire che razza di novità sia.
Dite la verità, quanti ne avete visti in giro ???????
:) siamo ancora in pochi!!! :)
si ok ma rispetto ad altri , + classici , sport mi pare questo sia un po una cagata...cmq sbaglio sicuramente (imho andrei di jogging,pattinaggio o bici...cmq...)
Ciao. Ale
Certo :rolleyes: ... considerando che alle OLIMPIADI c'è il badminthon e la carling ... questo in confronto è Sector no limits!!!
alle olimpiadi ci arriveranno..
intanto diverse persone in america lo stanno sperimentando nel basket: no problem per le schiacciate a canestro!!
fastezzZ
13-06-2007, 23:42
alle olimpiadi ci arriveranno..
intanto diverse persone in america lo stanno sperimentando nel basket: no problem per le schiacciate a canestro!!
alle olimpiadi ci sono già arrivati...ho visto un atleta che partecipa alle paraolimpiadi che non ha entrambe le gambe...gli hanno montato sulle gambe 2 di quei cosi opportunamente adattati e sembra che corra come una lepre, tant'è che fà tempi sui 100mt simili ai colleghi con le game.
Il problema è sorto quando ha chiesto di poter partecipare alle gare per le persone con le gambe....non lo hanno accettato dicendo che le gambe a molla lo favorivano troppo.
Chi lo sperimenta con il basket lo fà perchè è troppo nano per schiacciare :D :sofico:
ma rispetto a camminare/correre, ci si stanca di più?
Pucceddu
14-06-2007, 03:08
Quotissimo.
Inoltre per il tipo di imbragatura vedo le ginocchia espostissime...se si cade male e' matematico il crack esterno e conseguente sfrantumazione del suddetto...
Roba da restare monchi vita...
Cioe' se col pattino hai la mobilita' dal polpaccio al piede li il tutto diventa un pezzo e mettersi in extremis e' impossibile, ci si spezza e via...
Li proverei, comunque, deve essere molto divertente. :fagiano:
li conosco molto bene, volevo prenderli su ebay ma mi hanno fragato l'asta gli ultimi minuti :(
costano 500 euro in alto adige nei negozi di sport e sono una figata
il costo varia dal peso di una persona
ma rispetto a camminare/correre, ci si stanca di più?
diciamo di sì, solo perchè il peso che sollevi è di 3 kg per gamba, ma la resa è ottima, raddoppi la camminata e TRIPLICHI la corsa!
Lo sforzo ovviamente è ripagato da un irrobustimento dei muscoli delle gambe, la ginnastica si sa che fa sempre bene.
costano 500 euro in alto adige nei negozi di sport e sono una figata
Ma se io li ho comprati con 299 € ??
Il costo è fisso per ogni misura che vuoi (60kg 70kg 80kg 90kg 100kg 110kg). Non in alto adige ne in un negozio, ma da un venditore professionale su internet.
Se ti serve ho il link dove costano di meno, poi loro organizzano pure i raduni!!
Ma se io li ho comprati con 299 € ??
Il costo è fisso per ogni misura che vuoi (60kg 70kg 80kg 90kg 100kg 110kg). Non in alto adige ne in un negozio, ma da un venditore professionale su internet.
Se ti serve ho il link dove costano di meno, poi loro organizzano pure i raduni!!
io ti dico quello che ho visto quest'inveno in vacanza a Ortisei in val gardena.
Quelli che intendo io sono quelli di marca tedesca (non ricordo) originali e venduti in negozio. il prezzo cambiava in base a quale modello di peso ti serviva.
io li ho visti a 480-500. su internet non so. cmq passa il link che è la volta buona che li compro :D
Certo io li ho presi quì (http://www.manilanet.net/poweriser-StreetJumper-VelocityStilts-PoweriZer-FlyJumper-SkyRunner-ProJump.htm)
Hanno l'offerta lancio, mi son lanciato e son rimasto contento, ci sono pure i video :) graaandi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.