View Full Version : kos o rodi?
è tempo di prenotare le vacanze, quindi è d'obbligo una puntatina nel forum "Geografia e Viaggi"!
quest'anno ho deciso di puntare sulle cicladi.
per ragioni di prezzo e di esperienze raccontate da altri, ho scartato le altre e sono indeciso tra kos e rodi.
rodi è un po' più cara, ma il prezzo è più o meno lo stesso.
di kos si dice sia molto carina, ma mi preoccupa un po' il fatto che sia molto piccola come isola e che la permanenza (due settimane) potrebbe diventare troppo monotona.
esperienze da parte di che c'è stato?
Palladio
06-06-2007, 14:41
se punti alle cicladi ti conviene cambiare isole: Kos e Rodi sono nel dodecaneso :sofico:
a parte questa precisazione quanto tempo ci vuoi stare? perchè Kos, essendo più piccola, è ideale per una settimana mentre a Rodi si può stare tranquillamente per periodi più lunghi senza annoiarsi.
Oppure 1 settimana a Kos ed una a Rodi sono l'ideale ;)
se punti alle cicladi ti conviene cambiare isole: Kos e Rodi sono nel dodecaneso :sofico:
thx for the info:)
a parte questa precisazione quanto tempo ci vuoi stare? perchè Kos, essendo più piccola, è ideale per una settimana mentre a Rodi si può stare tranquillamente per periodi più lunghi senza annoiarsi.
il punto è questo: sono 14 gg quindi in un buco d'isola come kos potrebbe essere pesante.
Quindi io propenderei più per rodi.
di Kos si dice cmq sia molto bella, un filo più economica ed è ricca di siti d'interesse archelogico.
dave4mame
06-06-2007, 15:45
sono stato in entrambe; direi rodi.
due settimane "ti passano" meglio, se non sei un animale da sdraio; la valle delle farfalle, le terme di kalitea, una gita a lindos (io rimarrei al nordo; lindos è bellissima, ma è da morte civile).
la zona centrale è collinare e vale un'altra gita da un giorno.
a kos, oltre all'Asklepios non c'è tantissimo... se escludiamo quel bijoux delle piscina termale naturale :)
ovenque tu vada, se fai il viaggio organizzato, mi permetto un consiglio; non farti infinocchiare dalla classica "serata tradizionale greca che cercano di sbolognarti..."
sono stato in entrambe; direi rodi.
due settimane "ti passano" meglio, se non sei un animale da sdraio
ecco hai centrato il punto.
io sulla sdraio più di due ore non ci resisto...se vado in un posto non è per farci belle dormite, ma è per scoprire qualcosa.
quindi spero che Rodi faccia al caso mio.
ero più orientato su rodi ed i vostri consigli rafforzano la mia idea...meglio così;)
ovenque tu vada, se fai il viaggio organizzato, mi permetto un consiglio; non farti infinocchiare dalla classica "serata tradizionale greca che cercano di sbolognarti..."
hehe, me ne ricorderò
Davidone
08-06-2007, 13:02
sono stato in entrmabe le isole....
Rodi senza dubbio... specialmente per i 14gg. .... che a Rodi ti voleranno via perche ci sono tante cose molto carine da vedere! E' stata una delle piu belle vacanze che ho fatto... ottima la gente... ottimo il cibo... ottimo il mare.... mi sono trovato alla stra grandissima!!!
Kos.... carina... ma non c'è veramente un caz da fare! :D
Scusate, ma visto che ci siete gia' stati , mi dite come e' Rodi dal punto di vista del divertimento (e in particolare :oink: ... non so se mi spiego ... )
Io pensavo di andare a Mykonos ma un mio amico insiste su Rodi ... lo so che a Rodi c'e' piu' roba da vedere ma a me sinceramente non me ne frega niente di vecchie rovine greche, io mi voglio andare a divertire.
C'e' della gnocca (in particolar modo internazionale) anche a Rodi oppure e' meglio che si vada a Mykonos e cosi' andiamo sul sicuro ???
Moronveller
08-06-2007, 14:36
Anche io voglio andare in Grecia però sono da solo, gli altri vuoi perchè coppie vuoi perchè si decidono all'ultimo non mi seguono :cry:
Io pensavo di andare a Mykonos ma un mio amico insiste su Rodi ... lo so che a Rodi c'e' piu' roba da vedere ma a me sinceramente non me ne frega niente di vecchie rovine greche
:doh:
a sto punto vai ad ibiza
Palladio
08-06-2007, 14:44
Scusate, ma visto che ci siete gia' stati , mi dite come e' Rodi dal punto di vista del divertimento (e in particolare :oink: ... non so se mi spiego ... )
Io pensavo di andare a Mykonos ma un mio amico insiste su Rodi ... lo so che a Rodi c'e' piu' roba da vedere ma a me sinceramente non me ne frega niente di vecchie rovine greche, io mi voglio andare a divertire.
C'e' della gnocca (in particolar modo internazionale) anche a Rodi oppure e' meglio che si vada a Mykonos e cosi' andiamo sul sicuro ???
Allora vediamo un po':
a Mikonos in agosto la popolazione è al 70% italiana, gnocca compresa. Comunque non mancano straniere da ogni dove, l'anno scorso parecchie spagnole oltre ad un po' di australiane e qualche francese, quasi inesistente la gnocca autoctona.
Rodi ad agosto è sempre piena di italiani ma vede comunque una maggiore presenza di turisti di altra nazionalità, soprattutto inglesi (a Faliraki) e tedeschi (sparsi un po' ovunque tra le varie località).
A Prassonissi si trovano surfer di ogni parte del mondo.
Spero di esserti stato utile ;)
gighen78
11-06-2007, 17:01
Meglio viaggio organizzato per rodi oppure tramite internet?ci sono traghetti dall'italia o è preferibile l'aereo?grazie a chi mi aiuta
Meglio viaggio organizzato per rodi oppure tramite internet?ci sono traghetti dall'italia o è preferibile l'aereo?grazie a chi mi aiuta
guarda chiunque va in grecia consiglia di prenotare solo il viaggio e poi di cercare la casa sul posto.
io non me la sento...è pur sempre agosto e se ci fossero difficoltà non mi piacerebbe dormire all'aperto.
cmq con l'agenzia, viaggio in aereo e 14 gg di peronottamento costa circa 900 euro a cranio (in due).
Rodi ha il vantaggio di avere l'aeroporto, quindi direi che è molto meglio.
gighen78
11-06-2007, 17:11
Beh io ci starei una settimana..Volevo fare il viaggio in traghetto solo che non riesco a trovare notizie in merito..So che partono da venezia..Di aereo quante ore sarebbero?qualcuno sa di questi traghetti?ciao e grazie
Palladio
11-06-2007, 17:26
Beh io ci starei una settimana..Volevo fare il viaggio in traghetto solo che non riesco a trovare notizie in merito..So che partono da venezia..Di aereo quante ore sarebbero?qualcuno sa di questi traghetti?ciao e grazie
se stai solo una settimana è meglio l'aereo, in poco più di 2 ore sei a Rodi, mentre con il traghetto non ti passa più...:O
gighen78
11-06-2007, 17:29
quanto sarebbe in traghetto e dove è prenotabile?ciao e grazie
gighen78
11-06-2007, 19:27
i chi mi aiuta??
Ventresca
11-06-2007, 19:47
andai 2 anni fa a rodi, e te la sconsiglio. non è l'isola adatta ne per chi cerca relax ne per chi vuole divertirsi. è una via di mezzo fatta male di entrambe le cose, per cui non fare il mio stesso errore e vai a kos:cool: .
andai 2 anni fa a rodi, e te la sconsiglio. non è l'isola adatta ne per chi cerca relax ne per chi vuole divertirsi. è una via di mezzo fatta male di entrambe le cose, per cui non fare il mio stesso errore e vai a kos:cool: .
saresti un po' più preciso?
cos'è che ti ha deluso tanto?
gighen78
11-06-2007, 20:41
quanto sarebbe in traghetto e dove è prenotabile?ciao e grazie
Io ho una sola domanda: esclusa Mykonos (che secondo me rimane il top) quale sarebbe la seconda miglior scelta per quanto riguarda DIVERTIMENTO e RAGAZZE ? :oink: (età da 22 in su)
Kos pare sia più per 18-enni.
Io ho una sola domanda: esclusa Mykonos (che secondo me rimane il top) quale sarebbe la seconda miglior scelta per quanto riguarda DIVERTIMENTO e RAGAZZE ? :oink: (età da 22 in su)
Kos pare sia più per 18-enni.
a livello di "gnocca" e divertimento sfrenato non so, cmq dicono che anche santorini sia splendida, anzi forse è la più bella (ed è anche un fìilo più cara)
a livello di "gnocca" e divertimento sfrenato non so, cmq dicono che anche santorini sia splendida, anzi forse è la più bella (ed è anche un fìilo più cara)
No No, Santorini l'abbiamo esclusa già in precedenza perche' considerato, dai piu', un posto per coppie e non per maschi allupati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.