View Full Version : non trovo la stampante condivisa
lhawaiano
06-06-2007, 13:39
stampante <--usb--> pc <--rj45--> router <--wireless--> notebook
dal pc vedo le cartelle condivise del nb e viceversa, ma quando dal nb cerco la stampante in rete non mi trova quella condivisa del pc1. why?
lhawaiano
06-06-2007, 18:00
ho scoperto perchè:
quando dal nb voglio accedere alle risorse condivise del pc mi si apre la finestrella ove chiede nome e password (dell'account pc). come faccio ad evitarlo? :)
win xp su entrambi
lhawaiano
06-06-2007, 18:29
nessuno nessuno mi sa dire come si elimina la richiesta di passw per accedere al pc?:help:
Alfonso78
07-06-2007, 11:40
ho scoperto perchè:
quando dal nb voglio accedere alle risorse condivise del pc mi si apre la finestrella ove chiede nome e password (dell'account pc). come faccio ad evitarlo? :)
win xp su entrambi
Succede ogni tanto anche a me che mi si apre quelle finestra con richiesta di nome utente e password...non ho mai capito perchè?? Forse un problema al firewall di xp oppure problemi ai diritti utenti??
tutmosi3
07-06-2007, 12:00
Come stai messo ad utenti?
Ciao
lhawaiano
07-06-2007, 12:16
intanto grazie per l'aiuto:stordita:
gli utenti sono admin entrambi.
alfonso a me non capita ogni tanto, la chiede ad ogni primo accesso una volta acceso il sistema. l'utente del nb non so più dove trovarlo sul pc, se vado nelle proprietà di condivisione di una cartella ad esempio, mi trova solo gli utenti del pc stesso
tutmosi3
07-06-2007, 12:20
...
gli utenti sono admin entrambi.
...
Bene, questo è bene.
Hai provato con password uguali?
Ciao
lhawaiano
07-06-2007, 12:34
Bene, questo è bene.
Hai provato con password uguali?
Ciao
no, perchè i sistemi non sono entrambi usati da me e il notebook non deve essere a conoscenza della password di admin del pc
ciao
Alfonso78
07-06-2007, 19:00
alfonso a me non capita ogni tanto, la chiede ad ogni primo accesso una volta acceso il sistema. l'utente del nb non so più dove trovarlo sul pc, se vado nelle proprietà di condivisione di una cartella ad esempio, mi trova solo gli utenti del pc stesso
A me ultimamente succedeva la stessa cosa in un computer appartenente ad una rete lan di un ufficio....praticamente appena tentavo l'accesso per la prima volta da un notebook con XP Home Edition verso un pc con XP Pro mi chiedeva quel dannato login in cui stranamente dovevo mettere il nome utente inserito durante la formattazione (diverso da quello creato in XP) e la password dello stesso pc (XP Pro).....fatto questo riuscivo a sfogliare le cartelle e condividere anche la stampante....altrimenti nisba.....mi è rimasto un mistero in quella rete.....
lhawaiano
07-06-2007, 21:51
ho riattivato la condivisone file semplice e la richiesta della pasword è sparita, disattivata nuovamente e la password sembra non chiedermela più :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.