PDA

View Full Version : Mouse che "lagga"


MoRdIcChIo
06-06-2007, 12:32
Ciao a tutti. Da un paio di giorni ho un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire :mad: In sostanza il mouse (wireless) è come se "laggasse" rendendo impossibile l'utilizzo di qualsiasi applicazione. Per farvi un esempio con AutoCAD sono costretto a clickare più volte sull'icona del comando voluto e così anche su windows. Inoltre non segue esattamente i miei spostamenti ed a volte si blocca per qualche secondo. Cercando di risolvere il problema ho notato che proprio durante questo lag la connessione di rete risulta essere utilizzata al 100% per poi tornare normale in pochi secondi. Anche il timer della connessione risulta strano: i secondi non scorrono come dovrebbero ma si "bloccano" per poi riprendere. Stesso problema per l'ora di windows. Avete qualche suggerimento da darmi ? :cry:
Da parte mia ho provveduto a controllare il sistema con antivirus (AVG 7.5 e rend micro online), antispyware (Ad-Aware, Spybot - Search & Destroy) controllato la presenza di applicazioni strane in avvio automatico, controllato servizi di windows non avviati correttamente e per ultimo deframmentato il disco. Ciò nonostante il problema persiste anche cambiando mouse... Ah ovviamente ho provato il mouse sulla seconda presa USB ma niente da fare :cry: Aiutatemi per favore :cry: Il problema più grosso è che questo problema si verifica sul computer dell'ufficio con cui lavoro :mad:

GiacoXp
06-06-2007, 13:19
per il problema del comando che non funziona al primo click puo essere un problema del mouse o della ricevente troppo lontana prova a cambiare batterie e avvicinare la ricevente (se è lontana o nascosta)

Il problema della rete non so se correlato al problema del mouse puo essere dovuto o a servizi strani che hai avviato nel pc o a problemi hw è un po difficile riuscire a definire il problema con i pochi indizi che hai dato.
Prova a postare il log dei programmi e processi avviati; lo puoi ottenere con hijackthis

ciao a presto

tutmosi3
06-06-2007, 14:57
Il mio mouse vecchio presentava lo stesso problema ma dopo 60 km di movimenti ci poteva anche stare.
Potrebbe essere che semplicemente si stia rompendo?

Ciao

Khronos
06-06-2007, 18:01
non userò mai una periferica d'input basata su wireless e pile, lo dico. Wire per sempre. ^^
prova con un mouse col filo (rigorosamente PS/2). se funzionasse per bene, allora può essere un'errata gestione della usb, il canale usb intasato o la base del mouse / il mouse che sono "danneggiati" o mal configurati o troppo lontani o con la pila scarica.

tutmosi3
07-06-2007, 07:54
Oltretutto i mouse senza fili sono fastidiosamente pesanti proprio a causa della batteria.

Ciao

GiacoXp
07-06-2007, 10:23
Oltretutto i mouse senza fili sono fastidiosamente pesanti proprio a causa della batteria.

Ciao

x me sono comodissimi ... non hai problema della distanza ...

ma si ognuno ha il suo punto di vista:D