PDA

View Full Version : !! YAMAHA CRW-2200 aiutoperpiacere!!!

davidon
25-10-2001, 16:37
ho finalmente deciso di aggiungere un masterizatore al mio nuovo pc.
il problema è decide quale!:rolleyes:

non ho la minima esperienza in fatto di modelli e marche, ne' amici paricolarmente ferrati in materia, perciò ho pensato che prima di procede all'ascquisto, non vi fosse niente di meglio che una visitina sul forum.;)

Comunico che dove avrei intenzione di acquistare il master, mi è stato proposto (in fatto di prodotti di alto livello) il modello
YAMAHA CRW-2200E 20X10X40X EIDE

il commesso mi ha fatto notare più volte la fascia di assoluto pregio del prodotto, il fatto che "digerisce" praticamente TUTTO, il nome Yamaha che dovrebbe essere in se una piccola garanzia.

Ripeto: non ho la minima sperienza personale (VUOTO ASSOLUTO:mad: ), ma da quello che ho letto su qualche rivista, i prodotti Yamaha non mi sono apparsi come fantastici...:(

SAPETE DIRMI COME STANNO LE COSE? QUESTO PRODOTTO (dal prezzo non certo ridicolo) OFFRE DAVVERO UNA BUONA QUALITA'???

Altrimenti dove dovrei orientarmi? (immagino che sarò sommerso dalla parola plextor...:D ) ma povero portafoglio, ancora salassato:eek:

grazie grazie, consigliate, su:cool: :p :(

themaster
25-10-2001, 17:05
Originariamente inviato da davidon
[B]ho finalmente deciso di aggiungere un masterizatore al mio nuovo pc.
il problema è decide quale!:rolleyes:

non ho la minima esperienza in fatto di modelli e marche, ne' amici paricolarmente ferrati in materia, perciò ho pensato che prima di procede all'ascquisto, non vi fosse niente di meglio che una visitina sul forum.;)

Comunico che dove avrei intenzione di acquistare il master, mi è stato proposto (in fatto di prodotti di alto livello) il modello
YAMAHA CRW-2200E 20X10X40X EIDE

il commesso mi ha fatto notare più volte la fascia di assoluto pregio del prodotto, il fatto che "digerisce" praticamente TUTTO, il nome Yamaha che dovrebbe essere in se una piccola garanzia.

Ripeto: non ho la minima sperienza personale (VUOTO ASSOLUTO:mad: ), ma da quello che ho letto su qualche rivista, i prodotti Yamaha non mi sono apparsi come fantastici...:(

SAPETE DIRMI COME STANNO LE COSE? QUESTO PRODOTTO (dal prezzo non certo ridicolo) OFFRE DAVVERO UNA BUONA QUALITA'???

Altrimenti dove dovrei orientarmi? (immagino che sarò sommerso dalla parola plextor...:D ) ma povero portafoglio, ancora salassato:eek:

grazie grazie, consigliate, su:cool: :p :(

NON TE LO PRENDERE!!!!!

E' una ciofeca, se vai su tomhardware o altri siti vedrai che è molto schizzinoso sui supporti, spesso e volentieri va a 8x!!!

Se vuoi rimanere sulla stessa marca prenditi il 16x, non è schizzinoso e costa meno del 20x ovviamente.

Xfree
25-10-2001, 18:00
prendi plextor 16x10x40

themaster
25-10-2001, 19:26
Originariamente inviato da Xfree
[B]prendi plextor 16x10x40

Bè, lui già ha detto che non vuole spendere tanto, a questo punto fatti lg o liteon, con lg spendi 200k e te lo porti a casa.

Marinelli
25-10-2001, 20:55
Rimuovendo il controllo della velocità ti fa i CD alla velocità che vuoi...

http://www.hwupgrade.it/articoli/307/index.html

Leggi questa, ma tieni conto che funziona senza problemi in overburn e ti fa i CD a che velocità vuoi se togli il controllo della velocità

Ciao ciao

themaster
25-10-2001, 20:59
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Rimuovendo il controllo della velocità ti fa i CD alla velocità che vuoi...

http://www.hwupgrade.it/articoli/307/index.html

Leggi questa, ma tieni conto che funziona senza problemi in overburn e ti fa i CD a che velocità vuoi se togli il controllo della velocità

Ciao ciao

Se togli il controllo di velocità i cd vengono una schifezza per non parlare che quando il supporto è una ciofeca te lo brucia sicuramente, in parole povere togliendo il controllo togli la opc= optimum power calibration.

davidon
26-10-2001, 19:42
ok, il fatto è che non sono particolarmente interessato alle prestazioni...:rolleyes:

voglio dire: è il mio primo master, non penso di fare 10 copie al giorno, posso anche aspettare 6 min per un cd, e se volessi alla max velocità prenderei i cd certificati
(quando arriveranno:rolleyes: )

il fatto è che, anche spendendo la cifra che richiede questo masterizzatore, mi andrebbe benissimo se solo conferma le caratteristiche che mi ha spiegato il rivenditore:

max affidabilità (nei limiti di qunato è possibile dire max...)
scrivere praticamente TUTTO
avere un prodotto di qualità certa (vedi parentesi affidabilità:rolleyes: :p )
quasi impossibilità di fallire copie.

questo mi basterebbe certamente. la velocità non mi spaventa se solo so di avere fra le mani un prodotto che per affidabilità e qualità non mi tradisce.
Potrei, se continuano i voti a sfavore, prendere un plex 16x, ma più della velocità (il discorso ovviamante riguarda quella con i supporti non certificati 20x)
dovrebbe IN PARTICOLARE ESAUDIRE, + DELLO YAMAHA, LE CARATTERISTICHE DESCRITTE SOPRA.

grazie per i consigli iniziali, chiaritemi ancora, please

Gordon
26-10-2001, 21:41
Io ti consiglio LG 16x10x40

l'ho preso per curiosità e ankè perkè costa pochino
l'ho pagato 190.000 ivato

e per adesso va stupendamente...

altrimenti puoi andare su Plextor - Teac - Lite-on

byz