PDA

View Full Version : Problema Altoparlanti + cuffie

Bilico
06-06-2007, 10:15
il mio problema è che sia con l'integrata della Striker extreme e con la SB X-FI extreme audio quando attacco le cuffie il suono si sente sia dalle casse che dalle cuffie, in genere non dovrebbe spegnersi l'audio dalle casse quando inserisco il jack delle cuffie?

Premetto che inserisco le cuffie in uno slot frontale del case collegato a sua volta con un cavetto che va sulla SB X-FI...

Questo problema con la mia vecchia mobo e audio integrato non me lo dava... e i collegamenti erano gli stessi...

grazie mille in anticipo...

ciao
Bilico

PS: premetto che ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla... se una discussione simile gia c'è magari potete linkarmela qui.. grazie

Jazzista9
06-06-2007, 10:45
Ciao so cosa significa avere un problema e nn riuscire a risolverlo :muro: perciò cercherò di darti qualche dritta.
Se ho ben capito tu hai 2 schede audio di cui una integrata + hai uno splitter frontale al case di cuffia, mic e line in.

1)prova a disattivare dal bios una delle schede audio (quella che non usi per le casse)

2)se gli altoparlanti hanno l'entrata per le cuffie, tanto di risparmiato puoi inserire li le cuffie;

Il tuo problema è dato dal fatto che avendo collegate la casse ad una scheda audio dal retro, quella integrata che si trova frontalmente al case non può disattivare lo spinotto di quella retrostante.

Ciao spero di esserti stato di aiuto oppure che ti abbia potuto dare uno spunto per un eventuale soluzione.

Ciao;)

Bilico
06-06-2007, 10:51
Ciao so cosa significa avere un problema e nn riuscire a risolverlo :muro: perciò cercherò di darti qualche dritta.
Se ho ben capito tu hai 2 schede audio di cui una integrata + hai uno splitter frontale al case di cuffia, mic e line in.

1)prova a disattivare dal bios una delle schede audio (quella che non usi per le casse)

2)se gli altoparlanti hanno l'entrata per le cuffie, tanto di risparmiato puoi inserire li le cuffie;

Il tuo problema è dato dal fatto che avendo collegate la casse ad una scheda audio dal retro, quella integrata che si trova frontalmente al case non può disattivare lo spinotto di quella retrostante.

Ciao spero di esserti stato di aiuto oppure che ti abbia potuto dare uno spunto per un eventuale soluzione.

Ciao;)

Ti ringrazio molto per la risposta, ma mi sono accorto di essermi espresso male; intendevo dire che la cosiddetta skeda audio integrata (soundMAX) è comunque una skedina che ha il suo piccolo slot e che si puo estrarre.

Le prove le ho fatte in diversi passaggi:
prima con quella integrata, poi (togliendo e ripulendo il sistema dei vecchi driver) con la SB X-FI, e cmq il problema me lo danno entrambe le skede...

Il pannellino frontale del case si allaccia direttamente a dei pin sulla sk audio.

grazie

Bilico

Bilico
07-06-2007, 10:38
nessuno sa darmi una mano?? il problema principale cmq è che non va nel modo più assoluto il microfono...

grazie

Bilico