View Full Version : HP , EPson o Canon ?
supermauri
06-06-2007, 10:15
Salve a tutti...
VOglio acquistare una stampante multifunzione ma non so verso quale marca indirizzarmi...
Fascia di prezzo <100 euro...
A me sta simpatica la Hp però voi che mi dite ?
vegeta23
07-06-2007, 13:03
dipende dal tipo di utilizzo che ne devi fare
se per foto..
se solo testo..
se stampa su dvd..
io per il tipo di assistenza che ti offrono nel primo anno di garanzia di consigilio vivamente un prodotto HP..
magari un prodotto di qualche tempo fa che cosi risparmi anche qualcosa
tipo una photosmart 8250 che stampa foto con ottimi risultati e ovviamente anche testi..ha le testine separate dalle cartucce..stampa in esacromia..e le cartucce costano solo 9 euro l una cosi cambi senza sprechi ciò che che consumi maggiormente..
esapode688
07-06-2007, 13:08
io ho una multifunzione hp photosmart 2575 all-in -one e mi trovo benissimo. oprmai ho visto che è scesa poco sotto i 100 euro.
mi sembra 95 euro costa.ciao:D :D
Le HP sono più economiche ma sono anche le più lente nello stampare, se cerchi velocità e qualità vai su Canon o Epson.
lestat129
10-06-2007, 11:08
Anche io sono indeciso tra queste tre marche. Stramperei soprattutto documenti e ogni tanto qualche foto. Mi interessa che stampi sui DVD e soprattutto mi interesserebbe che, anche se non utilizzata per 3-4 settimane, poi non dia problemi con gli ugelli. Importante anche il costo delle cartucce e la possibilità di ricaricarle o usarne di compatibili.
Posso spendere fino a 150 euro circa.
Grazie a tutti :)
esapode688
10-06-2007, 13:23
Anche io sono indeciso tra queste tre marche. Stramperei soprattutto documenti e ogni tanto qualche foto. Mi interessa che stampi sui DVD e soprattutto mi interesserebbe che, anche se non utilizzata per 3-4 settimane, poi non dia problemi con gli ugelli. Importante anche il costo delle cartucce e la possibilità di ricaricarle o usarne di compatibili.
Posso spendere fino a 150 euro circa.
Grazie a tutti :)
se non vuoi che secchino le cartucce anche dopo un anno prendi un hp ,che gli ugelli ce li ha sulle cartuccie ,così se si seccano butti via solo le cartuccie e non l'intera stampante ,e non devi sturarla.e poi mi sembre che per recuperare l'inchistro da cartucce secche e farle funzionare ancora ,vendano una pompetta apposita. ovviamente solo per le hp.
per quanto rigurada stampare su cd e dvd non so se esistano stampanti hp (termiche)che lo fanno ,mi sa che devi andare su una epson a sto punto. ma poi avrai problemi di ugelli.:D :D
lestat129
10-06-2007, 13:50
E per quanto riguarda le cartucce non originali che mi dici? Leggevo che non hanno un certo chip e che quindi non funzionano, o meglio che per farle funzionare perdo la garanzia. Altra cosa, tutte le cartucce di tutte le stampanti si possono ricaricare artigianalmente o solo alcuni tipi?
Un ultima domanda... se scegliessi una epson e mi si dovessero atturare gli ugelli )tra l'altro, quanto resistono gli inchiostri prima di seccarsi tanto da rendere insufficente un ciclo di pulizia degli ugelli?), oltre a cambiare la cartuccia, cosa dovrei fare per sturarli? è una procedura complessa?
esapode688
10-06-2007, 16:07
E per quanto riguarda le cartucce non originali che mi dici? Leggevo che non hanno un certo chip e che quindi non funzionano, o meglio che per farle funzionare perdo la garanzia. Altra cosa, tutte le cartucce di tutte le stampanti si possono ricaricare artigianalmente o solo alcuni tipi?
Un ultima domanda... se scegliessi una epson e mi si dovessero atturare gli ugelli )tra l'altro, quanto resistono gli inchiostri prima di seccarsi tanto da rendere insufficente un ciclo di pulizia degli ugelli?), oltre a cambiare la cartuccia, cosa dovrei fare per sturarli? è una procedura complessa?si esiste la ricarica artigianale per tutti i modelli di stampante, le ricariche e i kit si trovano in fiera,ma con le hp mi sembra che non puoi usare le cartucce comuni per ricaricare ,ma nel kit ti danno una cartuccia apposita da ricaricare tutte le volte che si scarica.per l'inchiostro secco io ti dico che la mia hp era ferma da 3 mesi la settimana scorsa ,ma gli inchistri erano ancora buoni. per sturare gli ugelli hp esiste una siringa che al posto dell'ago ha una ventosa. si appoggia contro l'ugello della cartuccia hp e si aspira finche non viene fuori un po' di inchiostro . questa operazione si fa tutte le volte che si ricarica una cartuccia hp. se cerchi i kit di ricarica di solito nelle fiere di elettronica ne hanno per tutte le stampanti e a costi ridicoli che non superano mai i 60 euro per kit e si possono fare fino a 18 pieni per cartuccie da 150 millilitri circa . questo era quello che sapevo ,spero sia stato utile ,ciao:D :D
lestat129
10-06-2007, 16:36
Grazie, mi sei stato davvero molto utile. Quindi se non ho capito male anche quello del chip sulle cartucce è un falso problema dato che esistono cartucce fatte apposta per aggirare il problema.
Unica cosa che mi trattiene ancora dal prendere una HP è la possibilità di stampare direttamente su cd/dvd dato che non mi sembra di avere visto modelli che lo fanno.
Io mi sento di consigliare epson... ma anche le hp lavorano bene... meno soddisfatto delle canon invece... comunque se usi inchiostri compatibili il consiglio è quello di fare piccole stampe ogni settimana 10 giorni... anche se con le hp questi problemi nn li hai.... o meglio lir isolvi piu facilmente!
lestat129
11-06-2007, 23:44
Scusa ma in che senso con le hp risolvo più facilmente il problema dell'inchiostro che si secca?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.