PDA

View Full Version : Il pc parte ma poi si riavvia prima di aver caricato completamente windows

gottardi_davide
06-06-2007, 11:01
Un saluto a tutti.
Ho bisogno di aiuto per riparare un pc che parte regolarmente, supera senza problemi la fase di boot, comincia a caricare windows e poi praticamente quando deve comparire la schermata di log-in si resetta e riparte da zero.
Cosa può essere?
Ho provato a far partire knoppix e tutto funziona bene, riesco anche a leggere i dati sull'HD, questo mi permetterà di fare il backup (si riesce a masterizzare un DVD con knoppix eseguito in live?)
Ho provato a reinstallare windows (senza formattare) e tutto fila liscio fino a poco dopo la richiesta del product-key infatti la macchina si resetta e torna a chiedere il product-key all'infinito.

Spero che riusciate ad aiutarmi.

Grazie.

KetchupSuicide
06-06-2007, 11:57
periferiche in conflitto.
hai aggiunto qualche periferica di recente????

gottardi_davide
06-06-2007, 12:01
no, nulla di nuovo.

sacd
06-06-2007, 12:27
Esegui un controllo dell'integrità del disco

gottardi_davide
06-06-2007, 14:44
E' un HD strano di una marca mai sentita che non ha siti internet, sperando sia quello posso provare a sostituirlo?

marco_1984
06-06-2007, 15:00
potrebbe essere che la partizione del disco si è rovinata (a livello software)...penso che dovrai formattare, cmq puoi recuperare i dati con gnoppix, anche se potresti avere problemi con la lettura del disco perchè con quel sistema operativo deve essere montato... facci sapere!

gottardi_davide
06-06-2007, 16:49
Stasera provo il recupero e poi formatto!
Domani vi aggiorno.
Ma come può succedere una osa del genere così.. dall'oggi al domani?

marco_1984
07-06-2007, 11:21
potresti avere installato un programma che semplicemente ha fatto conflitto ed è andato a danneggiare il file di partizione di windows... una volta mi è successo ed ho risolto come ti ho detto...

gottardi_davide
07-06-2007, 11:49
Backup effettuato, oggi si formatta!