View Full Version : Sostituita cpu e....mi fà partire con F1???
oldfield
06-06-2007, 10:32
Ciao ragazzi,può darsi che sia una fesseria,però non capisco il motivo,di questo problema(se così si può chiamare):
Ho sostituito un p4 3.0ghz (531),con un'altro identico,su 1 hp compaq dc5100(desktop);ebbene funziona tutto,ma durante il boot,si ferma ,chiedendomi di premere f1 per continuare,e dopo funziona tutto!
L'errore è:"L'unicode della cpu sostituita........non riconosciuta(in line di massima)".
Adesso vi chiedo c'è un modo di evitare questo?Grazie
Bravonera2
06-06-2007, 11:09
strano
in genere lo dovrebbe fare solo la prima volta.
Erano uguali le due cpu o cambiava qualcosa? Tipo FSB, quantitativo di cache?
oldfield
06-06-2007, 11:22
strano
in genere lo dovrebbe fare solo la prima volta.
Erano uguali le due cpu o cambiava qualcosa? Tipo FSB, quantitativo di cache?
Guarda,l'altro non ce l'ho piu',ma era un 531 3.0ghz,la cache dovrebbe essere uguale!!!cmq penso che sia da aggiornare il bios,vero? oppure (ho trovato sul sito di hp)bisogna installare "Microcode update".Potrebbe essere quello?cmq grazie,ciao
Bravonera2
06-06-2007, 11:51
Non ti saprei dire, potrebbe essere anche la batteria tampone esaurita.....
Guarda,l'altro non ce l'ho piu',ma era un 531 3.0ghz,la cache dovrebbe essere uguale!!!cmq penso che sia da aggiornare il bios,vero? oppure (ho trovato sul sito di hp)bisogna installare "Microcode update".Potrebbe essere quello?cmq grazie,ciao
il BIOS della tua scheda madre non riconosce la nuova CPU, basta aggiornarlo per risolvere il problema
oldfield
08-06-2007, 10:19
il BIOS della tua scheda madre non riconosce la nuova CPU, basta aggiornarlo per risolvere il problema
Hai ragione! infatti,aggiornato il bios con Microcode Update,adesso è ok,Grazie a tutti.ciao
p.s.-penso che il vecchio procio,aveva una sigla un pò datata!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.