View Full Version : stranissimo problema con msn messenger
rubinodj
06-06-2007, 09:29
prima di tutto mi presento, sn nuovo, saluto tutti ...
passando al problema allora ve lo descrivo.
da sempre quando formatto il pc mi esce una versione antiquata di msn messenger, ovvero la 6.1, la quale mi funziona e va tutto bene, però io installai anke la 8.0 ke non aggiornò la vekkia versione ma i installo come messenger ex novo.
fin qui tutto bene, beh quella versione 8.0 mai andata bene quando facevo l'accesso 2 secondi e si scollegava il messenger, ricollegavo il tempo di dire ciao ad un mio amiko e di nuovo lo stexo problema... pensai fosse il mio zone alarm suite così lo disattivai proprio ma niente sempre lo stexo problema !
ieri formattai il pc e sul cd di xp ke usai nn c'era il messenger 6.1 antiquato ma niente, così lo dovevo installare io, bene ho provato dalla versione 6 alla 8.5, ma porka pu****a semrpe lo stexo problema !!!!!
adesso ho trovato un pò pace kon la versione 6.2 almeno riesko a conversare ma l'invio e la ricezione di file nn va, nel senso ke ritarda molto, ma di moltissimo ad esempio alle 8.10 mi inviano un file lo accetto e il download parte alle 8.15 !!!!!! può exere mai ke sto uscendo paxxo da ieri ????
qualkuno di voi, anke se nn credo, ha mai avuto lo stexo problema ?????
per piacere aiutatemi non cè la faccio + !!!!!!!
vi ringrazio aspetto davvero una risposta ke mi aiuti, grazie ankora
86alessio86
06-06-2007, 13:54
intato msn quello di windows è si kiama msn messenger mentre l'altro le versioni 8 sono windows live messenger.Quindi se scarichi la versione 7.5 ti aggiorna quello antiquato come dici te.Per l'altro problema..Bhè ora hai riprovato?scarica la live e vedi cose ti fa se nn hai zona alarm installato o anche se la hai installata.
rubinodj
06-06-2007, 15:37
si disconnette sempre il messenger, mo c'ho la 8 ma si diskonnnette ogni 5 secondi, è snervante proprio
qualke suggerimento ?
86alessio86
06-06-2007, 18:03
cè un too ke si chiama msnrepair..non se con quella..si sconnette ma vine scritto colelgamente da un altro pc?
rubinodj
06-06-2007, 20:13
nn ti ho capito, se mi spieghi meglio !:mc:
86alessio86
06-06-2007, 20:38
si scusa ho scritto male ero di fretta.Cè un tool che si chiama msnrepair puoi provare e vedi se riesci a non avere + problemi..
Quando ti si sconnette msn 8 ti viene qualche messaggio come l'accesso è stato effettuato da un altro pc?
rubinodj
08-06-2007, 09:06
no, non mi dice nessun errore, mi si disconnette e basta e poi appaiono i secondi i quali ci vogliono per la connessione automatica !
cmq ho provato quel tool ma niente da fare...
cmq ieri mi è venuto un dubbio, avendo installato prima il yahoo messenger e poi la ver. 8 di leve messenger, fa ke vanno in conflitto ???????:muro: :muro:
86alessio86
08-06-2007, 13:00
no.non è ke per caso(dubito)che hai attivato la connessione a tempo?cioè dopo x minuti ti si sconnette?
rubinodj
09-06-2007, 09:56
nn credo xchè il tempo di disconnessione varia, però come faccio a controllare questa opzione in messenger ?
86alessio86
09-06-2007, 20:27
no mi sbagliavo mi parev ache ci fosse qualcosa del genere ma invece cè solo io del mostrare l'inattività..
Altre idee non ne avrei perchè non ho neanke avuto problemi di questo genere..Hai provato a mettere il plus?Così per vedere se con quello da problemi o meno.
Altro non saprei che dirti
rubinodj
09-06-2007, 21:13
ti ringrazio dell'aiuto se pur vano ke mi stai dando, cmq si ho messo anke il plus ho provato di tutto ma niente da fare !
re_romano_alex
09-06-2007, 21:15
La 7.5 è la migliore IMHO.
86alessio86
10-06-2007, 10:33
altro da poterti suggerire non ho veramente.
Il fatto di virus e tutti i loro contorni li lascio in quanto anche a pc formattato ti fa la stessa identica cosa.
alla fine non capisco il volevere il live 8.1.
Tnt msn 7.5 è identico al live.Cioè puoi sempre invaire file.video chiamate ecc se non vado errato.
PS:ti si chiude il live e ti cade anche la connessione giusto?
rubinodj
11-06-2007, 09:23
no, cade la connessione solo al messenger, quella adsl è sempre attiva..
cmq la 7.5 va benissimo e mi sto convincendo di nn battermi + x la live, però non mi invia nè file e io nn ricevo...m....a quanti problemi !!!!!
sapete se devo controllare qualkosa per l'invio e la ricezione di file ?? o sono io che sono E.T ????
86alessio86
11-06-2007, 10:03
to aguardare su azioni?sempre se hai sta voce?o sennò prova a trascinare un file sulla casella bianca (dove scrivi) e dovrebbe partire se supporta l'invio file.
Mmm ritornando al live,te lo fa solo a cn quello aperto o mentre sfrutti altri programmi come emule?.
Cmq ricollegandomi a zona allarm non quasi sicuramente avrai provato,però te lo suggerisco uguale apri zone alarm, vai a controllo dei programmi sulla colonna di sinistra e poi a programmi che è in alto a destra metti le V verdi alle voci di msn messenger.
Un altra cosa usi una connessione normale o un router?
rubinodj
11-06-2007, 16:22
no, uso una connexione normale, cmq ho provato a fare anke quello ke dici tu kol zone alarm molto tempo prima ma niente da fare..........
cmq ritornando al msn 7.5 cè la voce azioni faccio tutto quello ke mi hai detto, ma niente da fare metto il file da inviare (ke nn è un .exe ma una foto)
e non va nè avanti nè indietro !!!!
86alessio86
11-06-2007, 19:42
prova a kiedere qui nel 3d ufficiale di msn 8.1 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137648
mentre per l'altro cè il 3d ufficiale del 7.5(è sotto al 8.1)
Strano perchè il 7.5 file li invia..l'altro lo accetta il file?hai qualche p2p aperto?
rubinodj
11-06-2007, 20:17
proverò ad andare in quei link ke mi hai postato (grazie )
cmq no emule lo spengo c'ho solo msn acceso e nn invia !!!! tanto meno riceve, e cmq dall'altra parte nn arriva niente, è questo il punto !
manko quando mi inviano qualkosa ! cè un ritardo pazzesko
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.