PDA

View Full Version : utility disco rileva un errore, ma non lo fa correggere! HELP!!!

gianmini
06-06-2007, 10:15
per curiosità stamattina ho aperto utility disco sul mio imac g4 per verificare permessi e disco!

per i permessi tutto ok ma il disco mi ha dato un errore!

dice che il volume Bit Map necessita di piccole riparazioni e il conteggio blocchi liberi del volume non è valido (errore di 00% perchè c'è un blocco libero in meno!)

il mac funziona lo stesso ma il problema è che non mi fa riparare il disco! o meglio, dice che ha bisogno di essere riparato, ma esce una schermata dove dice che S.O.S. fallito: utility disco si è fermata verifica "imac hd" perchè è stato rilevato il seguente errore:

il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

e nient'altro!!! premo ok, ma non posso premere su ripara disco!

chiedo aiuto a voi! tengo troppo a questo imac! l'ho preso usato proprio perchè mi piace da impazzire e non mi va l'idea che l'hd nn vada bene!
tra l'altro è la prima volta che mi dà quest'errore (in passato ho fatto altre verifiche con esito positivo!)

Massimo87
06-06-2007, 10:18
devi riparare l'errore dal DVD di OSX.. spero tu abbia fatto così!
dall'Utility Disk in OSX (e non dal DVD) non può riparare tutto perchè certi file sono bloccati :)

gianmini
06-06-2007, 10:34
grazie mille! ho risolto!

ancora una volta grazie al mitico Onyx... ho verificato il disco e mi ha dato l'errore, specificando che dovevo riparare il disco usando il dvd di tiger (cosa non fatta da utility disco)!!! GRANDE ONYX!

tra l'altro verificando i permessi dal dvd di tiger mi ha trovato tanti errori che dall'utility disco (e anche da onyx) non erano visti!!!