View Full Version : [HELP]Voglio vendere il mio macbook,il mbp rulla troppo!
night8314
06-06-2007, 10:04
Spero di non aver toppato sezione...con l'uscita dei nuovi mbp,il modello di base diventa un po più accessibile..così voglio riuscire a vendere il mio macbook,con un anno di vita esatta e comprarmi quello.
Vorrei una valutazione oggettiva di quanto posso ricavarci:
macbook 2ghz,2gb di ram,hd 60gb,superdrive cd/dvd rw,bt,airport ilife 06.
La batteria è usata pochissimo,neanche 22cicli di ricarica.
Tenuto sempre nella borsa...quanto può valere?:help:
500 te lo compero... :D :D
ah ah ah ... scherzo...
lo dico io per scherzo prima che qualcuno lo dica sul serio.
ma hai considerato che il 15" è una portaerei intrasportabile?
patanfrana
06-06-2007, 10:25
Vai su MacUsato.it o macexchange.it e vedi il loro sistema di annunci quanto te lo valuta ;)
Il suo è un MacBook NON Pro, quindi è un 13" :D
insane_2k
06-06-2007, 10:39
Il suo è un MacBook NON Pro, quindi è un 13" :D
Infatti, mi sa si riferiva al probabile nuovo acquisto ;)
Ciao!
patanfrana
06-06-2007, 11:14
Giusto, avevo letto io male.. ero appena sveglio.. :D
Cmq io non so, ma siete fatti di pastafrolla che non riuscite a girare con un portatile 15"? Tra l'altro col peso che hanno questi MBP insomma.. io non vedo tutto sto problema.. :mbe:
Piuttosto che diventare ciechi su un 12".. :p
tratto da melablog.it
Pare che Apple abbia scelto LG come fornitore dei display e quello dei MacBook Pro sia il modello LP154WP2. Questo pannello, presentato in versione esterna all'inizio di quest'anno, ha una risoluzione di 1440x900, un tempo di risposta di 16ms, 500:1 di contrasto e una luminosità di 300 cd/m2. L'angolo di visione è di 120°.
Tra i vantaggi della nuova tecnologia a LED, oltre a quello di essere eco-friendly, va ricordato il minore surriscaldamento rispetto alle lampade tradizionali: anche grazie a questa maggiore efficienza, unita ad un intrinseco minore consumo energetico, pare che i nuovi MacBook Pro possano godere tra i 30 e i 60 minuti in più di autonomia.
Ora, considerando che 16 ms forse per me sono un pò tanti e il contrasto/luminosità è lo stesso, e in aggiunta l'aumento della durata della batteria è di soli 60 minuti forse con normale utilizzo, io consiglierei di vedere le prime recensioni. Considero la sostituzione dell'illuminazione con led un ottima cosa ma oltre questo e i 2 gb la cicca vera è la scheda video.
Ti consiglio di aspettare e vedere qualche recensione.;)
in effetti purtroppo credo che un salto enorme avanti si avrà solo con gli HD solidi ...
a quel punto sarà meno peso e molta più autonomia. ma stiamo parlando di fra un anno... ergo se serve, serve ORA!
però se i nuovi pro li facessero in 12" o in 13" uno lo prederei.
per me un portatile è na roba grossa e pesa come un libro che resta accesa a batteria per 12 ore (e direi ALMENO ... perchè sarebbe molto molto meglio 48 ore... ma mi sa che ne riparliamo fra qualche anno)...
già un 15" è un desktop replacement per me.
poi ... quando sopra ci sta un dual core qualsiasi -anche un 2x1600 mghz- la potenza di calcolo e stra-più che sufficiente.
con gli attuali pro a 2x2400 + nvidia imho qualsiasi velleità anche di trattamento immagini è iper soddisfatta.
imho sarebbe il caso ottenute le prestazioni di puntare sull'autonomia e la trasportabilità.
night8314
06-06-2007, 11:46
Cmq io non so, ma siete fatti di pastafrolla che non riuscite a girare con un portatile 15"? Tra l'altro col peso che hanno questi MBP insomma.. io non vedo tutto sto problema.. :mbe:
Piuttosto che diventare ciechi su un 12".. :p
sante parole...non sono proprio abituato ad uno schermo così piccolo..:rolleyes:
Spero di non aver toppato sezione...con l'uscita dei nuovi mbp,il modello di base diventa un po più accessibile..così voglio riuscire a vendere il mio macbook,con un anno di vita esatta e comprarmi quello.
Vorrei una valutazione oggettiva di quanto posso ricavarci:
macbook 2ghz,2gb di ram,hd 60gb,superdrive cd/dvd rw,bt,airport ilife 06.
La batteria è usata pochissimo,neanche 22cicli di ricarica.
Tenuto sempre nella borsa...quanto può valere?:help:
è c2d? se si 800 euro..
night8314
06-06-2007, 12:39
è c2d? se si 800 euro..
l'ho comprato a giugno 2006...c'erano i c2d?Mi pare di no...:wtf:
edit:su macusato.it senza i 2gb di ram è valutato 983€....quindi?Quanto devo aggiungerci dato che ho anche 2gb di ram?
e allora considera che si trovano a 800 nuovi con possibilità di estensione garanzia (che parte cmq da 2 anni) nelle varie catene..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487440
ciao!
night8314
06-06-2007, 12:56
e allora considera che si trovano a 800 nuovi con possibilità di estensione garanzia (che parte cmq da 2 anni) nelle varie catene..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487440
ciao!
quello però c'ha 1gb di ram..so che ormai la ram costa poco però un po più valore ce l'ha...no?
bhe ... calcola che è usato... la ram in più fa imho patta con l'usura (presunta e/o millantata) ... ergo max 800 Eur ... se poi riesci a spuntarne di più tanto meglio!
ormai pure sui mac la "tenuta del valore d'acquisto" è diventa un miraggio...
in bene o in male a seconda se si compera o si vende.
night8314
06-06-2007, 13:11
bhe ... calcola che è usato... la ram in più fa imho patta con l'usura (presunta e/o millantata) ... ergo max 800 Eur ... se poi riesci a spuntarne di più tanto meglio!
ormai pure sui mac la "tenuta del valore d'acquisto" è diventa un miraggio...
in bene o in male a seconda se si compera o si vende.
grazie comunque per la dritta ;)
ma che ti han fatto questi poveri 15
sono molto più sensati dei 13' che se apri più di 2 finestre ti vanno insieme gli
occhi
tornando IT
sei sicuro di volerlo vendere?
ci sono 1000 euro di differenza mica noccioline
a meno che tu non abbia bisogno della scheda video (ma ne dubito se no non avresti preso un macbook) per il resto come hardware siamo li
tieni a bada la scimmia e aspetta almeno una recensione
tornando IT
sei sicuro di volerlo vendere?
ci sono 1000 euro di differenza mica noccioline
a meno che tu non abbia bisogno della scheda video (ma ne dubito se no non avresti preso un macbook) per il resto come hardware siamo li
tieni a bada la scimmia e aspetta almeno una recensione
si, in sostanza è quello ceh volevo dire io:
non cambierei un MB con il nuovo MBpro...
dimesione sfavorevole (ok de gustibus... ma io un desktop o due ce l'ho e un portatile deve essere PORTATILE!)
e IL DOPPIO di euro per avere poco più di prestazioni e sfruttabili appieno raramente e quindi non il doppio di usabilità ...
mbhà...
io mi terrei il MB e buona notte!
poi eh... fra un menata el'altra ... son TREMILIONIEMEZZODIVECCHIELIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dovrei avere OTTIME motivazioni per spenderli così .
night8314
06-06-2007, 14:21
si, in sostanza è quello ceh volevo dire io:
non cambierei un MB con il nuovo MBpro...
dimesione sfavorevole (ok de gustibus... ma io un desktop o due ce l'ho e un portatile deve essere PORTATILE!)
e IL DOPPIO di euro per avere poco più di prestazioni e sfruttabili appieno raramente e quindi non il doppio di usabilità ...
mbhà...
io mi terrei il MB e buona notte!
poi eh... fra un menata el'altra ... son TREMILIONIEMEZZODIVECCHIELIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dovrei avere OTTIME motivazioni per spenderli così .
maledetta scimmia che mi ha preso!:doh:
Intanto stavo facendo un pensierino pure sugli imac...il WDCC è vicino...:D
p.s. Terrò a bada la scimmia...:cry:
p.p.s.però all'apple store li vado a vedere...:rolleyes:
si dimostra il fatto ceh la tua è pura scimmia inutile (sempre se non ti serve per forza quella nvidia)
dal fatto che prenderesti un imac e un portatile da 15" ... sostanzialmente due prodotti quasi sovrapponibili ...
capisco un MB da 13" come hai ora più in imac da 20" ... ecco, questo sì avrebbe un senso (sempre se non hai altri PC a casa),
ma un MBpro da 15" ... a meno che non prendi un fisso con schermo sopra i 20" è solo una sovrapposizione di utilizzo...
tien a bada la scimmia!!!
e godi quello che hai!!!
devi partecipare ad una riunione degli appleisti anonimi :asd:
oh, c'è pure la variante:
non comperi l'imac nuovo
vendi il MB che hai
comperi un macmini (sicuramente fra un po' scenderanno di prezzo)
come fisso
e se proprioproprio proprio ci aggiungi il MBpro nuovo...
sempre meglio di novoMBpro+nuovo Imac+ svendita alle ortiche del MB attuale...
insomma ... BADA BENE A QUELLO CHE TI SERVE REALMENTE.
calcola sul fisso a casa anche un normalissomo PC da 250 euro con sopra LINUX ...
effetti come exposè o aero di vista e MOLTO MOLTO MOLTO di più li si ottiene su schede nvidia da 50 euro con linux ... e una qualsiasi CPU single core a 3000 mghz è stra iper super sufficiente per un media center basato su linux di tutto rispetto...
migliaia di euro investibili in un OTTIMO ENORME schermo ... e ancora ne avanzi.
e sotto linux io ci gestisco serenamente alla perfezione l'ipod per esempio... perfettamente compatibile e interoperabile con itunes...
night8314
06-06-2007, 21:08
si dimostra il fatto ceh la tua è pura scimmia inutile (sempre se non ti serve per forza quella nvidia)
dal fatto che prenderesti un imac e un portatile da 15" ... sostanzialmente due prodotti quasi sovrapponibili ...
capisco un MB da 13" come hai ora più in imac da 20" ... ecco, questo sì avrebbe un senso (sempre se non hai altri PC a casa),
ma un MBpro da 15" ... a meno che non prendi un fisso con schermo sopra i 20" è solo una sovrapposizione di utilizzo...
tien a bada la scimmia!!!
e godi quello che hai!!!
parole sante....lascio stare i mbp và...però l'imac posso farmelo?ti prego dimmi di siiiiiiiiiiiiiiii :asd:
gli euri son tuoi ...
per me pui comprare anche le mutande di zio Steve...
night8314
06-06-2007, 21:42
gli euri son tuoi ...
per me pui comprare anche le mutande di zio Steve...
no beh quelle mi farebbero schifo..se c'ha una bella moglie posso farci un pensierino su quelle sue :asd:
tornando IT,ti ringrazio per avermi aperto gli occhi..troppi eurini e poco "guadagno"..
io non so se prendere il MB interm o il MBP base... adesso il divario di prezzo è più giustificato.... ma sono sempre poco più di 600€ di differenza.... con quei soldi mi compro un bel monitor e un HD esterno.. esco fuori se aggiungo la ram...
l'unico neo sarebbe la scheda video sotto win, che avrei ancora intenzione di utilizzare.... mi devo fare due calcoli ecmq un 15.4" non è molto trasportabile e pratico a parte che sei sempre con la paura di rigarlo... - valuta le tue esigenze e vedi quello che devi comprare.... io mi sto facendo i conti MBP + HD est sono oltre i 2.000... MB + HD est sto intorno ai 1500 come ho necessità aggiungo ram e monitor, magari led...
Ma non ti credere.
Il PRO ha un chassis molto sobrio e semplice e anche il 15" rimane un computer abbastanza portatile.
A volte vedi certi cassoni di 15" che a dimensioni equivalgono al MBP 17".
no beh quelle mi farebbero schifo..se c'ha una bella moglie posso farci un pensierino su quelle sue :asd:
tornando IT,ti ringrazio per avermi aperto gli occhi..troppi eurini e poco "guadagno"..
figurati....
ci passo anche io per le scimmie,,,,
però il doppio di eur per usare FORSE nell'uso comune un 10% in più ....
ebbhè.... mauna kea docet ... lui tiene il ppc ad oltranza ...
night8314
07-06-2007, 12:55
figurati....
ci passo anche io per le scimmie,,,,
però il doppio di eur per usare FORSE nell'uso comune un 10% in più ....
ebbhè.... mauna kea docet ... lui tiene il ppc ad oltranza ...
ho appena lletto su mac rumors che gli imac non sono in uscita al WWDC...:muro:
devi partecipare ad una riunione degli appleisti anonimi :asd:
:rotfl: bellissima questa :sbonk: :D
vorrei però spezzare una lancia a favore della portabilità del mbp 15":
ormai è più di un mese che me lo porto appresso da casa al lavoro, in uno zaino da pc più altra roba, ed è trasportabilissimo :read: ;)
a differenza del portatile sempre da 15" che avevo prima, un pc mitac, quello si che pesava :doh:
comunque in effetti anche secondo me dovresti aspettare qualche recensione e farti passare la scimmia :)
int main ()
11-06-2007, 00:21
ma ke gente!!! avete il coraggio di dire ke i mbp sn intrasportabili quando pesa 50 grammi - dei mb lisci? ma cm vi dice la testa? bah!!!!! e nn ditemi ke la larghezza conta perkè è na cazzata anke questa!! nn dico tutti ma la maggiorparte d voi è solo invidiosa d ki può permettersi un pro specialmente ki puntualizza sul prezzo!!! siete ridicoli e iniziate a starmi sul ca**o!!! scusate lo sfogo ma è inutile far buon viso a cattivo gioco cn gente ke nn ha altro da fare ke sparare cazzate da mattina a sera su questo forum:muro: :muro:
LoveOverclock
11-06-2007, 10:51
ma ke gente!!! avete il coraggio di dire ke i mbp sn intrasportabili quando pesa 50 grammi - dei mb lisci? ma cm vi dice la testa? bah!!!!! e nn ditemi ke la larghezza conta perkè è na cazzata anke questa!! nn dico tutti ma la maggiorparte d voi è solo invidiosa d ki può permettersi un pro specialmente ki puntualizza sul prezzo!!! siete ridicoli e iniziate a starmi sul ca**o!!! scusate lo sfogo ma è inutile far buon viso a cattivo gioco cn gente ke nn ha altro da fare ke sparare cazzate da mattina a sera su questo forum:muro: :muro:
:eek:
Non è che hai esagerato un pelino?!?
;)
int main ()
11-06-2007, 18:43
:eek:
Non è che hai esagerato un pelino?!?
;)
forse sì ma mi sn veramente rotto.. perkè io per + d 1 anno potev permettermi sl il mb liscio (e nn l'ho omprato in attesa d questombp) e nn sparavo cazzate sul fatto ke imbp costassero troppo!!!
La portabilità cmq inizia ad essere un pò soggettiva... un conto e prenderlo dalla scrivania di casa e portarlo alla scrivania di un ufficio, un conto è doverlo tirar fuori da uno zaino ed usarlo in treno, macchina o camion appoggiato sulle gambe(cosa che io dovrò fare).. aprire ed usare un MB in queste condizioni è molto più pratico.... questo è quello che intendo per portabilità...
purtroppo mi è venuto il pallino del mac, perchè altrimenti prenderei un tablet win......
Io il MBP l'ho avuto per 10 gg, mi è capitato di utilizzarlo in quelle condizioni è mi sono reso conto che se anche lo spessore è minimo l'ingombro è quello di un 15.4"...
Secondo me i 13.3" sono trasportabili, da abbinare ad un monitor esterno a casa, il 15.4" è un compromesso di trasportabilità, i 17" sono poco trasportabili..
chiaro che se uno ha solo un portatile si compera un 15... anche se un paio di mie amici son felicissimi usando solo un 12" e un 13 l'altro" ...
chi va su e giù per autobus e treni col portatile... eh... più piccolo è meglio è .
se poi a casa c'è una tastiera e un lcd da17" o più da attaccarci ... o meglio ancora un pc desktop ...
bhè è evidente che per tutte queste persone un 13, un 12 ma pure un 10 " (per alcuni) è appetibile ... (e sennò com'è che stan cercando di fare a garea ad uscire tutti con dei umpc)
quello che è veramente scomodo è portarsi in giro un 15" tutti i giorni per treni o bus ...
un 17" da portare in giro quotidianamente imho è da suicidio.
personalmente mi orienterei su un 12 o un 13, il fisso ce l'ho già ... al max sul lavoro ci si attacca un LCD extra che resta in ufficio e... tutti i problemi son risolti.
ma...
stiamo discutendo... mica ci scappa il morto ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.