View Full Version : Ancora memorie DDR3: Chaintech presenta moduli Apogee
Redazione di Hardware Upg
06-06-2007, 07:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/21455.html
Continua la rassegna dei produttori di memorie che al Computex espongono i primi prodotti DDR3: è la volta di Apogee
Click sul link per visualizzare la notizia.
int main ()
06-06-2007, 07:49
ragà ma io mi kiedo.... perkè hano fatto durare così poco le ddr2???
nn sarebbe stato meglio kiamare anke queste ddr2 e implementare qualkosa d nuovo cn le ddr3..nn solo le frequenze:muro:
quoto int!
di sola velocità non si va da nessuna parte :mc: :mc:
Portocala
06-06-2007, 08:16
concordo
ci hanno messo troppo a portare le ddr2 a standard....e adesso che sono belle memorie già le bruciano....bah....fortuna che mi son tenuto le mie ddr e socket 939, a inizio anno prossimo si penserà a cambiare...
simil-dominator? :stordita:
ErminioF
06-06-2007, 08:33
Si ma sai, nuove ddr = nuove motherboard, cpu, ovviamente ram, etcetc = + soldi per loro.
Inoltre con tutti gli ingegneri che ci stanno dovranno pure inventarsi nuovi standard per campare :asd:
coschizza
06-06-2007, 08:45
ragà ma io mi kiedo.... perkè hano fatto durare così poco le ddr2???
nn sarebbe stato meglio kiamare anke queste ddr2 e implementare qualkosa d nuovo cn le ddr3..nn solo le frequenze:muro:
ma nelle ddr3 la frequenza maggiore è solo 1 delle novità
è cambiato anche il prefetch buffer da 4 a 8bit
è cambiato il voltaggio da 1.8 V a 1.5 V
il fatto è che come al solito si vuole confrontare l'ultima tecnologia appena arrivata con l'ultima incarnazione delle DDR2 dopo molte revisioni e miglioramenti senza ricordare che le DDR2 erano nate per arrivare a 800Mhz e solo in un secondo momento a 1066Mhz, quindi è mormale che all'inizio i primi moduli DDR3 messi a confronto contro i super ottimizzati e overcloccati moduli DDR2 non diano vantaggi, questa è come sempre una fase transitoria e magari tempo 6 mesi gli stessi produttori di oggi mettereanno sul mercato moduli DDR3 a 1600-2000Mhz con timming molto bassi e quindi prestazioni nettamente supeirori a oggi.
poi è ovvio che condivido anche quello che ha appena scritto ErminioF ma non poteva essere altrimenti.
quoto coschizza
le ddr3 servivano, portano palesi miglioramenti tecnologici che non stanno (solo) nelle frequenze.
gianni1879
06-06-2007, 09:08
quoto coschizza
le ddr3 servivano, portano palesi miglioramenti tecnologici che non stanno (solo) nelle frequenze.
infatti
poi scusate ma La seconda proposta nell'ambito delle memorie DDR3 prevede i moduli Apogee GT DDR3 1333, i cui timings dichiarati sono di 6-6-6-18. non mi sembrano affatto male, già hanno timing accettabili, se si continua così ci saranno memorie a 2ghz con gli stessi timing :)
le ddr1 sono durate parecchio, le ddr2 pochissimo:mbe:
Purtroppo sembra che nel giro di un mese son riusciti ad abbassare i timings di 4ms...il che vuol dire che il mio nuovo pc con ds4 e ram ddr2-800 durerà meno del previsto :\
Io le memorie della Chaintech non lo ho ancora viste da nessuna parte, neanche sui listini on line sia italiani che esteri (Germania, Svizzera, Austria)... già le schede madri erano distribuite malissimo e si trovavano a fatica... immagino che la storia non sia cambiata.
CloNeAuS
06-06-2007, 16:23
domanda niubba...immagino che la freq serva sopratutto per overcloccare (tipo c2d 1:1) ma...i timings...? come mi posso accorgere se la mia ram ha timings performanti 1-1-1-2 (:P) o lentissimi?
giovanbattista
06-06-2007, 17:31
x CloNeAuS devi sapere la ram (marca e modello e moduli montati) e cerchi sul sito altrimenti via bios provi ad abbassare i tempi di accesso con cautela.
CloNeAuS
06-06-2007, 17:36
no scusa, sono stato poco chiaro :P credo che con cpuz tiro fuori questi dati..la domanda è: si vede la differenza tra ram con timings performanti e ram con timings poco performanti? "fa la differenza"? :S oppure sono dettagli che magari si scoprono utili solo per benchmark?
giovanbattista
06-06-2007, 17:38
dimenticavo pure alcuni programmi te lo dicono
JohnPetrucci
06-06-2007, 19:44
Mi sa che quando deciderò di passare a ddr3 e pensionare le mie ddr400, persino le ddr2 saranno difficili da reperire.....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.