View Full Version : problema con safari!
mi hanno promesso update...ho già inoltrato segnalazioni
io invio SEMPRE il resoconto a Apple e sono sempre più tentato di aggiungere commenti non troppo gentili, soprattutto quando crasha con una decina di tab aperti :muro: :muro: :muro:
fotomodello
02-07-2007, 18:56
test for browser crash
i don't understand:cry:
certo che è vergognoso...il problema persiste da più di un mese e non ne vengono a capo, chiunque sia il responsabile...è scandaloso...:mad:
i don't understand:cry:
certo che è vergognoso...il problema persiste da più di un mese e non ne vengono a capo, chiunque sia il responsabile...è scandaloso...:mad:
che ci piaccia oppure no, siamo una minoranza ;)
liviutudor
05-07-2007, 12:50
test for browser crash
and again
clockover
07-07-2007, 23:53
Be ragazzi fino ad oggi niente più crash.... spero a tutti stia andando tutto liscio segno che il problema è stato risolto..... o è stata solo fortuna la mia?
gianmini
08-07-2007, 00:22
ti dirò.... saranno settimane che non ho crash, dopo giorni in cui crashava 10 volte al giorno!
BAH!!!
nandox80
08-07-2007, 03:42
ti dirò.... saranno settimane che non ho crash, dopo giorni in cui crashava 10 volte al giorno!
BAH!!!
quoto....
ho fatto tutti gli agg già da un pezzo, non crasha + come prima ma saltuariam purtroppo capita ancora.
Ragazzi,
mi sa che avete avuto solo culo! :)
Date le vs ultime risposte, emozionato, ho riaperto Safari dopo tanti giorni ed ho ricominciato a navigare su HwUp. Tutto bene. Decido di andare su un altro sito e .... CRASH! :mad:
... continuero' ad usare FF
nandox80
08-07-2007, 08:59
Ragazzi,
Date le vs ultime risposte, emozionato, ho riaperto Safari dopo tanti giorni ed ho ricominciato a navigare su HwUp. Tutto bene. Decido di andare su un altro sito e .... CRASH! :mad:
... continuero' ad usare FF lo hai aggiornato??? magari scaricati l'agg dal sito e fallo ancora.
lo hai aggiornato??? magari scaricati l'agg dal sito e fallo ancora.
Stai parlando della beta? xche' io sto continuando ad usare la 2.0
nandox80
08-07-2007, 09:25
Stai parlando della beta? xche' io sto continuando ad usare la 2.0
si si....la beta! installala che da meno probl della 2.0
gianmini
08-07-2007, 09:56
sopratutto la 3.0.2!
insomma, se questa è una beta, la versione definitiva fa ben sperare!!!
clockover
08-07-2007, 10:01
Ragazzi,
... continuero' ad usare FF
be allora misà che hai ragione anche perchè io continuo ad usare la 2.0.4 e niente più crash..... vuol dire che ce l'ho così :sofico:
si si....la beta! installala che da meno probl della 2.0
sopratutto la 3.0.2!
insomma, se questa è una beta, la versione definitiva fa ben sperare!!!
Attendero' allora con + ansia la versione definitiva di Safari 3 ;) Preferisco aspettare direttamente quella :)
nandox80
08-07-2007, 10:09
Attendero' allora con + ansia la versione definitiva di Safari 3 ;) Preferisco aspettare direttamente quella :)
come credi....
cmq anche per safaristand fanno un ottimo lavoro....al passo con la beta!! e funziona perfettamente.:D
fotomodello
08-07-2007, 17:26
io ho reisnstallato tutto dalla 10.4.8
dopo gli aggiornamenti di rito, provo safari 2.0.4 e di nuovo crash....
in realtà nell'ultima settimana crasha meno su HU, ma in compenso crasha molto più facilmente su siti analoghi(forum che evidentemente ripèresentano il problema)
continhuo a segnalare alla apple , ma sarebbe utile che essa stessa fornisse un comunicato al riguardo per capire se la colpa è dei siti, dei software di terze parti,leggasi player, oppure di safari.....:D
io ogni tanto provo safari ma non resiste + di 3 min.. la beta nn voglio installarla perchè se no poi nn mi funzia più messenger :( ..
continuo col buon FF in attesa che sistemino..
ragazzi, i crash non sono dovuti a Safari, quindi gli aggiornamenti non servono a molto.
Bisogna chiedere all' admin se hanno modificato l' elemento che causava il crash.
montegentile
08-07-2007, 23:33
Ho reinstallato la beta 3.0.2 da circa 10 gg.
Da allora nessun crash (e sempre incrocio le dita).
nandox80
08-07-2007, 23:35
Ho reinstallato la beta 3.0.2 da circa 10 gg.
Da allora nessun crash (e sempre incrocio le dita).
qualche crash, in una beta, è fisiologico....l'imp è che non succeda ogni giorno e piu volte al giorno :D :D
fotomodello
09-07-2007, 08:56
qualche crash, in una beta, è fisiologico....l'imp è che non succeda ogni giorno e piu volte al giorno :D :D
il problema è che la 2.0.4 versione definitiva crasha più della beta....:D
a me crasha su siti che hanno banner in flash...
e crasha anche quando faccio ctrl+click in safari, a voi succede???
pipposanta
09-07-2007, 19:19
Io sono passata a Camino!:D
passato nel Camino ? Sei Babbo Natale ? :D :D :D
dasdsasderterowaa
09-07-2007, 21:54
mi hai messo la curiosità di provare Camino e ora lo sto usando... :D
non è male ed esistono anche le estensioni, prelevabili da: http://pimpmycamino.com/ :)
ok, mi lancio in uno dei miei momenti promozionali gratuiti.
FLOCK
http://www.flock.com/
È uscita oggi la versione 0.9, e ha una interfaccia che trovo semplicemente splendida. Gradienti di grigio a profusione, interrotti da forme circolari blu e da piccoli inserti arancioni, che trasmettono un appeal particolarmente interessante e dinamico.
Integrazione nativa con: flickr, photobucket, youtube, blogger, livejournal, typepad, wordpress, delicious e altri ancora. E quando dico "integrazione nativa" intendo davvero integrazione nativa, nel senso che l'intero broser è costruito attorno a questi servizi, con pulsanti e finestre su misura.
I bookmarks vengono taggati e messi online in modo semplicissimo, ha un sistema di upload attraverso un semplice drag-n-drop (con tag e descrizioni) delle immagini da caricare su flickr, e lo stesso dicasi della creazione/gestione dei blog.
I tab si possono riordinare, motori di ricerca multipli e auto-completamento della ricerca (stile Inquisitor, per chi usa Safari), un gestore rss abbastanza carino, e una homepage personalizzata con un elenco degli ultimi siti visitati, gli rss a cui si è iscritti e le ultime novità flickr/youtube degli utenti "amici" che si sono indicati.
Usa lo stesso engine di firefox, e può quindi utilizzare le medesime estensioni senza particolari problemi di compatibilità.
Se volete stile e multimedialità, FLOCK è assolutamente da provare.
Non lo uso ancora come browser principale ma poco ci manca, lo tengo d'occhio da varie versioni e continua a migliorare di volta in volta.
ma la situazione con il browser ufficiale Apple è risolta oppure no ?
nandox80
10-07-2007, 11:24
ma la situazione con il browser ufficiale Apple è risolta oppure no ?
guarda Safari è ancora in beta...la versione è la 3.0.2. Va molto meglio anche se qualche volta, ogni tanto, crasha ancora...come è normale che sia per una beta.
guarda Safari è ancora in beta...la versione è la 3.0.2. Va molto meglio anche se qualche volta, ogni tanto, crasha ancora...come è normale che sia per una beta.
io non sto parlando della Beta, ma della versione ufficiale
nandox80
10-07-2007, 20:02
io non sto parlando della Beta, ma della versione ufficiale
il browser ufficiale Apple è Safari....poi le versioni si distinguono in stabili e beta...cmq se vuoi sapere della versione 2, da come ho capito, non so ma credo che venga abbandonata per sviluppare la 3.
il browser ufficiale Apple è Safari....poi le versioni si distinguono in stabili e beta...cmq se vuoi sapere della versione 2, da come ho capito, non so ma credo che venga abbandonata per sviluppare la 3.
allora, la versione UFFICIALE di Safari per Mac oggi come oggi è quella che ho sull' iMac, la 2.0.4 (419.3).
Le Beta, in quanto tali, non sono pienamente supportate fino al rilascio definitivo.
I problemi che sono citati in questo thread avvengono anche con la versione "stabile"
dasdsasderterowaa
10-07-2007, 20:27
Ciao a tutti! vi informo che è uscito il nuovo SafariBlock 1. (http://fsbsoftware.com/)2, questa volta compatibile con Safari 3 beta... :p
finalmente posso tornare ad usare Safari... :sofico:
Ciao a tutti! vi informo che è uscito il nuovo SafariBlock 1. (http://fsbsoftware.com/)2, questa volta compatibile con Safari 3 beta... :p
finalmente posso tornare ad usare Safari... :sofico:
che fa ?
è un filtro che serve x bloccare il caricamento di certi siti o parti di siti.
io lo uso x evitare i banner
johannes
10-07-2007, 20:55
ma cosa consigliate di usare? la 1.2 o la 3? :(
Non so se sia dovuto all'aggiornamento dei siti oppure alla mia adozione della versione nightly giornaliera di WebKit ma da molto tempo non riscontro nessun crash e godo di quasi tutti i benefici di Safari 3.0.2. ;)
nandox80
11-07-2007, 09:31
Non so se sia dovuto all'aggiornamento dei siti oppure alla mia adozione della versione nightly giornaliera di WebKit ma da molto tempo non riscontro nessun crash e godo di quasi tutti i benefici di Safari 3.0.2. ;)
che cosa è la "versione nightly giornaliera di WebKit"??
che cosa è la "versione nightly giornaliera di WebKit"??
Safari è un browser basato su WebKit/KHTML un motore di web progettato dai ragazzi di KDE (DE per distribuzioni GNU/Linux ed altri OS). Utilizzando le versioni nightly di WebKit (che sono quelle compilate con cadenza quasi giornaliera) ho sempre un motore web molto aggiornato (più di Safari 3.0.2) e sfrutto il "vecchio" Safari 2.0.4 come interfaccia. ;)
fotomodello
12-07-2007, 07:34
Safari è un browser basato su WebKit/KHTML un motore di web progettato dai ragazzi di KDE (DE per distribuzioni GNU/Linux ed altri OS). Utilizzando le versioni nightly di WebKit (che sono quelle compilate con cadenza quasi giornaliera) ho sempre un motore web molto aggiornato (più di Safari 3.0.2) e sfrutto il "vecchio" Safari 2.0.4 come interfaccia. ;)
ciao sirus...
visto che tempo fa avevo cercato di aggiornare le nightly di safari, senza però capire bene come fare...non è che potresti spieagarlo in questo 3d, magari in maniera dettagliata?
sarebbe utile a tutti...
grazie
vincenzo79
12-07-2007, 07:53
Ragazzi,
mi chiamo Vincenzo e mi sono inscritto da poco.
Avevo anche io il vostro problema....
Quando navigavo su www.telefonino.net oppure su questo sito mi andava in crash safari.
Sembra che con l'ultimo aggiornamento quello iTunes e QuickTime, per quanto mi riguarda, il problema non si verifica più.
Spero anche a voi.
Vincenzo
ciao sirus...
visto che tempo fa avevo cercato di aggiornare le nightly di safari, senza però capire bene come fare...non è che potresti spieagarlo in questo 3d, magari in maniera dettagliata?
sarebbe utile a tutti...
grazie
E' sufficiente scaricare dal sito http://nightly.webkit.org/ l'ultima versione di WebKit, eseguire il *.dmg al termine del downlaod e successivamentre trascinare WebKit.app nella cartella Applicazioni.
E' necessario avviare WebKit invece di Safari. Le funzionalità sono identiche tuttavia il motore di WebKit è sempre più aggiornato (alle volte funziona meglio, alle volte potrebbe risultare più instabile). :p
PS: i plug-in di Safari funzionano anche su WebKit (Inquisitor e ForGetMeNot sono quelli che uso) e per disabilitare la homepage personalizzata di WebKit (l'impostazione accessibile dalle Preferenze non funziona di default) è necessario seguire le istruzioni accessibili con un link presente sulla homepage che viene aperta da WebKit. ;)
Ragazzi,
mi chiamo Vincenzo e mi sono inscritto da poco.
Avevo anche io il vostro problema....
Quando navigavo su www.telefonino.net oppure su questo sito mi andava in crash safari.
Sembra che con l'ultimo aggiornamento quello iTunes e QuickTime, per quanto mi riguarda, il problema non si verifica più.
Spero anche a voi.
Vincenzo
confermo anche a me il problema era solo con quei due siti
fotomodello
12-07-2007, 12:50
confermo anche a me il problema era solo con quei due siti
vi confermo che anche a me era sembrato che il problema non ci fosse più...e invece pochi attimi fa...di nuovo un crash....
sveglia....sveglia mamma apple....che è primavera....inoltrata....anzi siamo in estate...:mad:
fotomodello
12-07-2007, 12:51
E' sufficiente scaricare dal sito http://nightly.webkit.org/ l'ultima versione di WebKit, eseguire il *.dmg al termine del downlaod e successivamentre trascinare WebKit.app nella cartella Applicazioni.
E' necessario avviare WebKit invece di Safari. Le funzionalità sono identiche tuttavia il motore di WebKit è sempre più aggiornato (alle volte funziona meglio, alle volte potrebbe risultare più instabile). :p
PS: i plug-in di Safari funzionano anche su WebKit (Inquisitor e ForGetMeNot sono quelli che uso) e per disabilitare la homepage personalizzata di WebKit (l'impostazione accessibile dalle Preferenze non funziona di default) è necessario seguire le istruzioni accessibili con un link presente sulla homepage che viene aperta da WebKit. ;)
grazie sirus...ora provo e vediamo come va...
afsdfdlecosdfsfdcco
15-07-2007, 10:50
Salve a tutti, quando giro su questo forum ho problemi con safari (versione 2, non la beta del 3). Praticamente quando rispondo ad alcune discussioni safari crasha. Succede solo a me?
Mi tocca usare camino altrimenti non riesco a rimanere sul forum!
Altri forum basati su vBullettin li visito senza problemi. Che puo' essere?
Grazie ^^
gianmini
15-07-2007, 11:18
capitava anche a me! appena premevo su "invia risposta2 crashava!
adesso è un bel pò che non lo fa più, ma non si può certo dire che il problema sia risolto!!!
Allora, rompo il parziale silenzio sull'argomento visto che le cose stagnano e non vedo grandi novità all'orizzonte.
Per quello che avevo sperimentato io, si tratta di un problema sorto all'improvviso con IntelliTXT, il sistema che vi mette le paroline in verde e quando ci passate su col mouse compare la pubblicità.
È stata avvisata l'azienda che li gestisce, hanno chiesto un po' di dati (versioni precise di OS e browser) e poi basta, non se n'è più saputo niente. Quindi non ho modo di dirvi al 100% se sia effettivamente colpa di quello, o di qualcos'altro.
Fin'ora non ne ho parlato apertamente perché, capirete, è un problema "piccante" visto che sembrerebbe riguardare uno dei sistemi con i quali il sito HWupgrade ricava gli introiti che gli permettono di esistere.
vi confermo che anche a me era sembrato che il problema non ci fosse più...e invece pochi attimi fa...di nuovo un crash....
sveglia....sveglia mamma apple....che è primavera....inoltrata....anzi siamo in estate...:mad:non c' entra nulla Apple, e gli admin sanno dev' è il problema (vedi sopra ;) ) ...
Salve a tutti, quando giro su questo forum ho problemi con safari (versione 2, non la beta del 3). Praticamente quando rispondo ad alcune discussioni safari crasha. Succede solo a me?
Mi tocca usare camino altrimenti non riesco a rimanere sul forum!
Altri forum basati su vBullettin li visito senza problemi. Che puo' essere?
Grazie ^^
ma leggersi alcmeno qualcuna di queste 16 pagine no ? ;)
Non è Vbulletin il problema.
Non è Vbulletin il problema.No lui è pseudo-innocente ;) Aveva aperto un thread nuovo (questo era finito in seconda pagina), sono io che l'ho appiccicato a questo :rolleyes:
No lui è pseudo-innocente ;) Aveva aperto un thread nuovo (questo era finito in seconda pagina), sono io che l'ho appiccicato a questo :rolleyes:
mea culpa, sorry :(
solo con hwupgrade e con Safari, da ieri dopo che non sono riuscito per circa un'ora a connettermi al sito, mentre prima niente.
Il fatto è che da quando ho iniziato ad usare Camino e fare le stesse cose navigo "magnitudo"!
ciao.
afsdfdlecosdfsfdcco
15-07-2007, 12:15
non c' entra nulla Apple, e gli admin sanno dev' è il problema (vedi sopra ;) ) ...
Non è Vbulletin il problema.
:mbe:
Non avevo visto questo thread :)
mea culpa, sorry :(
Perdonato :p
dasdsasderterowaa
15-07-2007, 12:47
allora credo sia davvero IntelliTEXT a creare problemi, infatti da quando lo blocco con SafariBlock non ho più alcun crash. :)
greffiotribe
15-07-2007, 13:09
Cmq Hardware Upgrade viveva benissimo anche prima di inserire il fastidiosissimo IntelliTEXT.
Cmq Hardware Upgrade viveva benissimo anche prima di inserire il fastidiosissimo IntelliTEXT.
porta soldi ... quindi se vuoi un sito aggiornato come questo, devi subire delle pubblicità.
Purchè queste non facciano crashare il browser :O :O :O
porta soldi ... quindi se vuoi un sito aggiornato come questo, devi subire delle pubblicità.
Purchè queste non facciano crashare il browser :O :O :OConfermo... purtroppo da qualche parte i soldi bisogna pur prenderli per tenere in moto una cosa del genere.
Comunque se è veramente quello, è una cosa strana... cioé, intellitxt è un sistema che c'è sul forum da parecchi mesi, e non ha mai creato problemi. I crash sono sbucati da un giorno all'altro, senza motivo apparente.
nandox80
15-07-2007, 14:32
Confermo... purtroppo da qualche parte i soldi bisogna pur prenderli per tenere in moto una cosa del genere.
Comunque se è veramente quello, è una cosa strana... cioé, intellitxt è un sistema che c'è sul forum da parecchi mesi, e non ha mai creato problemi. I crash sono sbucati da un giorno all'altro, senza motivo apparente.
a me non crasha piu....
dasdsasderterowaa
15-07-2007, 14:35
Confermo... purtroppo da qualche parte i soldi bisogna pur prenderli per tenere in moto una cosa del genere.
forse perché hanno effettuato dei cambiamenti? se non ricordo male ora non è più IntelliText ma VibrantText....
afsdfdlecosdfsfdcco
15-07-2007, 14:58
allora credo sia davvero IntelliTEXT a creare problemi, infatti da quando lo blocco con SafariBlock non ho più alcun crash. :)
Adesso lo provo.
ha bisogno di qualche particolare configurazione?
dasdsasderterowaa
15-07-2007, 15:08
Adesso lo provo.
ha bisogno di qualche particolare configurazione?
nulla di particolare, basta inserire poi questo indirizzo http://hwupgrade.it.intellitxt.com/* nel pannello SafariBlock (Menù Safari --> Preferences )
afsdfdlecosdfsfdcco
15-07-2007, 15:30
nulla di particolare, basta inserire poi questo indirizzo http://hwupgrade.it.intellitxt.com/* nel pannello SafariBlock (Menù Safari --> Preferences )
Fatto, vediamo se funziona...
Fatto, vediamo se funziona...
Fai prima ad andare qui http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/ e disabilitarlo!
afsdfdlecosdfsfdcco
15-07-2007, 17:51
Fai prima ad andare qui http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/ e disabilitarlo!
:O
tutto li?
edit:Sembra tutto ok fin'ora...
ciao a tutti,
uso safari 2.0.4, da una settimana appena lo eseguo va in crash, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho pure riavviato l'ibook dopo gli ultimi aggiornamenti, niente da fare.
gianmini
15-07-2007, 19:05
leggiti tutte le 16 pagine di discussone per punizione...:D
e poi scarica safari 3.0.2 dal sito apple!
vedrai che la situazione migliorerà!
dasdsasderterowaa
15-07-2007, 19:39
così non lo vedi e basta ma mica eviti di caricare il codice che eventualmente genera il crash... ;)
no no, tranquillo che funziona. nessuno ha più avuto crash dopo averlo disabilitato da lì.
però scrivo piccolo perché se mi leggono gli admin rischio il posto
:Prrr:
forse il produttore ne ha aggiornato il codice senza dare notizia ?
così non lo vedi e basta ma mica eviti di caricare il codice che eventualmente genera il crash... ;)
ti assicuro che basta quello e spariscono i crash ;)
no no, tranquillo che funziona. nessuno ha più avuto crash dopo averlo disabilitato da lì.
però scrivo piccolo perché se mi leggono gli admin rischio il posto
:Prrr:
:asd:
leggiti tutte le 16 pagine di discussone per punizione...:D
e poi scarica safari 3.0.2 dal sito apple!
vedrai che la situazione migliorerà!
le pagine le avevo lette :D
però avevo scritto che avevo aperto safari (precedentemente chiuso con MELA-Q, dopo aver ripulito la cache) ed è andato in crash (non mi era mai andato in crash in più di un anno di utilizzo), non avevo aperto nessun sito, di default ho about:blank. Adesso appena lo mando in esecuzione dopo 2 secondi va in crash. Siccome nelle 16 pagine precenti tutti parlano di problemi dovuti solo a questo sito, ho postato il mio problema.
http://tinyurl.com/33zx4u
A cosa è dovuto il problema?
:confused:
gianmini
15-07-2007, 21:50
safari 2 non è nella cartella principali di "applicazioni"
safari 2 non è nella cartella principali di "applicazioni"
No...
Non lo avrei mai capito da solo... non è per nulla chiaro quel tipo di errore...
spostato safari funziona perfettamente... grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.