PDA

View Full Version : Differenze tra le schede 8800 gts 320mb?

st0rmz
06-06-2007, 01:47
Ciao a tutti. domani devo confermare l'acquisto del pc nuovo.
il mio dubbio come al solito riguarda la scheda video, infatti il negoziante che mi vende il pc, a cui ho richiesto una vga geforce 8800 gts 320mb, me la offre a 350 euro, che, stando alla media dei comuni prezzi che si trovano su internet (260-270€), è sembrato ad entrambi esagerato, quasi strano...

quindi mi sono fatto dare il nome esatto della scheda in questione, che è una VGA04199 ASUS GEFORCE GF8800GTS/HTDP 320MB DDR3 PCIEX, e così mi chiedo se esista effettivamente una differenza tra questa 8800gts che mi viene proposta e quelle che si trovano su internet a 100 euro in meno?

http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=10129505

tanto per intenderci.

esiste una effettiva differenza, tale da giustificare la differenza di prezzo? anche perchè questo venditore mi fa ottimi prezzi su tutto il resto, ed è la scheda video che alza di parecchio il prezzo globale... ditemi che ne pensate!!!

Portocala
06-06-2007, 10:52
troppo. prendi il pc li e la scheda altrove.

ti mette prezzi bassi da una parte e li alza dall'altra :asd:

gorge91
06-06-2007, 11:11
il mio dubbio come al solito riguarda la scheda video, infatti il negoziante che mi vende il pc, a cui ho richiesto una vga geforce 8800 gts 320mb, me la offre a 350 euro, che, stando alla media dei comuni prezzi che si trovano su internet (260-270€), è sembrato ad entrambi esagerato, quasi strano...

quindi mi sono fatto dare il nome esatto della scheda in questione, che è una VGA04199 ASUS GEFORCE GF8800GTS/HTDP 320MB DDR3 PCIEX, e così mi chiedo se esista effettivamente una differenza tra questa 8800gts che mi viene proposta e quelle che si trovano su internet a 100 euro in meno?

tanto per intenderci.

esiste una effettiva differenza, tale da giustificare la differenza di prezzo? anche perchè questo venditore mi fa ottimi prezzi su tutto il resto, ed è la scheda video che alza di parecchio il prezzo globale... ditemi che ne pensate!!!

io ho la 8800gts della asus e l'ho pagata 275 euro ad aprile, con 350 ti prendi la versione con 640mb o hd2900xt :)

st0rmz
06-06-2007, 15:31
ah quindi dite che non cambia molto? perchè io credevo invece che la asus fosse più potente della normale 8800gts da 320.

quindi in caso cosa mi consigliate? di buttarmi su una 640?:help:

gorge91
06-06-2007, 15:44
ah quindi dite che non cambia molto? perchè io credevo invece che la asus fosse più potente della normale 8800gts da 320.

quindi in caso cosa mi consigliate? di buttarmi su una 640?:help:

per quel prezzo si

Portocala
06-06-2007, 16:20
www.trovaprezzi.it

scrivi 8800 320 o 8800 640. vedi i prezzi che ti trova. Non andare troppo oltre il primo che ti trova :asd:

capt kirk
06-06-2007, 17:36

Scusa la curiosità, ma dato che il tuo commerciante ti fa la 8800 a quasi 100€ in + della media, non è che anche per il resto dei pezzi fa lo stesso? Perchè sennò ti conviene prendere tutto direttamente in qualche shop online...

Per quanto riguarda il discorso di differenze "qualitative" tra le varie 8800:
che io sappia le schede vengono tutte prodotte da Asus e poi i vari produttori gli appiccicano il loro logo e le vendono anche a prezzi anche molto diversi fra loro pur essendo in definitiva le stesse schede a livello di componentistica...
L'unica differenza sta nelle versioni overcloccate in fabbrica..ma anche lì è solo un discorso di Mhz in +

retnI W
06-06-2007, 17:40
Per quanto riguarda il discorso di differenze "qualitative" tra le varie 8800:
che io sappia le schede vengono tutte prodotte da Asus e poi i vari produttori gli appiccicano il loro logo e le vendono anche a prezzi anche molto diversi fra loro pur essendo in definitiva le stesse schede a livello di componentistica...
L'unica differenza sta nelle versioni overcloccate in fabbrica..ma anche lì è solo un discorso di Mhz in +

Sta cosa mi è proprio proprio nuova e mi sembra anche strano visto che la Asus non è granchè economica sulle schede video.
Significa che la Asus vende a Sapphire che costano mediamente molto meno.
Comunque potrebbe anche essere.

capt kirk
06-06-2007, 17:54
Sta cosa mi è proprio proprio nuova e mi sembra anche strano visto che la Asus non è granchè economica sulle schede video.
Significa che la Asus vende a Sapphire che costano mediamente molto meno.
Comunque potrebbe anche essere.

Mah, non vorrei dire minxxiate, ma mi ricordo di aver letto 'sta cosa quando uscirono le 8800 l'anno scorso. Cmq non è molto strana come cosa, avviene in diversi campi e ti fa capire come ricaricano i produttori a discapito dell'utente finale. Faccio per dire: adesso che stanno uscendo questi nuovi operatori telefonici virtuali. La Vodafone subappalta a Carrefour che però stranamente fa delle tariffe inferiori a Vodafone stessa...pur essendoci in mezzo un intermediario:boh:

st0rmz
07-06-2007, 13:19
quella scheda per me è perfetta, però in effetti non mi va di spenderci 350 euro se in realtà ne costa 250 di norma...

prenderei la 640, ma ovviamente visto che lui vende queste asus la 640 sarà asus pure quella e costerà lo stesso più del normale, almeno penso... altrimenti..? non credo ci siano alternative, del resto non posso nemmeno comprare la vga da un'altra parte e poi farla montare a lui, o meno che meno comprargli il pc senza scheda video, dopo che poi siamo stati tutto un pomeriggio a parlarne... non so veramente che fare:doh:

Fire Hurricane
07-06-2007, 16:50

tanto per intenderci.

No il prezzo è troppo alto !
tra le varie marca cambia solo il nome, io fai conto che uso POV, ma utilizzo bios di altre marche tipo Asus, XFX e Evga.
non cambiano fidati, non è come una volta ora il pcb ha un produttore unico così come le MOBO !