View Full Version : Consiglio x compatta ( bridge )
ciao,
sono possessore di una Sony H1.. e penso che ormai sia ora di passere a una fotocamenra con caratteristice superiori.
vi dico gia che non voglio passare a una reflex perche non sono un esperto e non voglio impazzire con mille regolazioni..
quello che mi interessa è che:
1. faccia belle foto ( con meno rumore possibile )
2. che abbia uno zoom di almeno 10x ottico
3. che si comporti bene con le foto con poca luce.. insomma che ISO 800 o superiore sia usabile.. perche se no.. non ha senso..
vedo fotocamere che arrivano a ISO 1600 o più.. che fanno foto orribili.. che sensa ha???
chiedo tanto?
ho letto un po su Panasonic DMC-FZ8EF, la nuova Sony H9 e la nuovissima Canon S5... che dire.. non mi sembra che facciono foto spettacolari..
possibile che non esista una fotocamenra (bridge) che faccia foto decenti?
del resto uno fotocamenra serve a questo.. no??
help!!!
:help:
Guterboit
06-06-2007, 00:05
Viste le tue esigenze direi Fuji S6500fd.
Nemmeno lei in "punta e scatta" farà foto spettacolari, esattamente come le altre che hai citato o come qualsiasi reflex: le foto BELLE le fa il fotografo.
Foto decenti le fanno tutte le macchine che hai nominato.
Ciau
tommy781
06-06-2007, 08:16
tu vuoi una reflex...su una compatta e non è fisicamente possibile, anche con le bridge devi usare i settaggi manuali se vuoi veramente tirare fuori il meglio, se vuoi usarla in automatico lascia perdere perche non avresti nulla di più in termini di qualità di una compattina.
WildBoar
06-06-2007, 08:28
se davvero vuoi fare foto a 800 ISO o superiori anche la fuji6500 è rumorosa, l'unica scelta è passare ai sensori molto più grandi di una reflex
beh.. attualmente avendo una SONY H1.. incomincio a capire un po i vari settaggi.. e non la uso quasi più in automatico.. ma credo che una reflex sia molto più "complicata" da usare.. ( per non parlare poi del prezzo)
Fino a ieri ero sicuro che avrei preso la nuova Canon S5.. ma poi ho visto alcuni scatti su internet.. emm... oddio che orrore! tutti i difetti che può avere una bridge.. tutti li ho visti.. ma come è possibile che una fotocamera da 500 euro faccia della roba cosi?
insomma alla fine.. se non trovo di meglio mi sa che mi tengo la mia sony h1
tommy781
06-06-2007, 10:54
il prezzo non è legato alla qualità dello scatto ( per questo il digitale sta facendo sempre più schifo ) quello che paghi sono i fronzoli come lo zoom potente, il monitor di qualità ed orientabile e tutte queste cose che con la fotografia come risultato finale non hanno nulla a che vedere. se i sensori sono piccoli nessuno può farci nulla, nè canon, nè nikon nè panasonic, i risultati faranno sempre pena. se è la qualità che cerchi cambia mire e punta su una reflex, passare da una compatta ad un'altra non ti darà alcun miglioramento qualitativo nell'immagine, devi proprio cambiare mondo per averne.
io ti consiglio di tenere la tua e fare la massima esperienza lavorando in manuale, poi passa direttamente ad una reflex se vuoi migliori scatti qualitativamente, se invece vuoi solo miglioramenti nel corpo macchina allora è diverso e puoi sbizzarrirti con le spese in base ai tuoi gusti ed alle tue necessità.
il prezzo non è legato alla qualità dello scatto ( per questo il digitale sta facendo sempre più schifo ) quello che paghi sono i fronzoli come lo zoom potente, il monitor di qualità ed orientabile e tutte queste cose che con la fotografia come risultato finale non hanno nulla a che vedere. se i sensori sono piccoli nessuno può farci nulla, nè canon, nè nikon nè panasonic, i risultati faranno sempre pena. se è la qualità che cerchi cambia mire e punta su una reflex, passare da una compatta ad un'altra non ti darà alcun miglioramento qualitativo nell'immagine, devi proprio cambiare mondo per averne.
io ti consiglio di tenere la tua e fare la massima esperienza lavorando in manuale, poi passa direttamente ad una reflex se vuoi migliori scatti qualitativamente, se invece vuoi solo miglioramenti nel corpo macchina allora è diverso e puoi sbizzarrirti con le spese in base ai tuoi gusti ed alle tue necessità.
grazie! analisi molto chiara.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.