PDA

View Full Version : abortire installazione di win xp sp1

ChiaretaFranklinPD
05-06-2007, 23:09
salve a tutti, mi scuso se il problema sarà esposto in modo sommario. Di fatto non credo sia nulla di difficile da risolvere, ma gli elementi che ho a disposizione per spiegare la situazione non è che siano poi molti.
Formattato l'hardisk, con disco di ripristino e tutto il resto (avevo un win 98 su un vecchio portatile), ho iniziato l'istallazione di windows xp sp1, da un disco non piratato ma originale oem di mia proprietà. Purtroppo inserita la product key originale non mi viene accettata. Ho provato in tutti i modi e con tutti i programmi a generarne altre (sempre che questo sia possibile) ma nulla. Avevo deciso a questo punto di installare un service pack diverso, magari un 2ma prima ancora di procurarmi il cd, ho trovato un grande impedimento: arrivata al punto in cui con l'istallazione del sp1 mi si chiede la product key, posso abortire l'istallazione in qualche santo modo? Perchè alla riaccensione del computer mi si ripristina di volta in volta il tentativo di istallazione, che io al momento non vorrei più portare a termine. C'è insomma un modo per ripartire da zero arrivata a questo punto? Mi scuso ancora per la sommarietà della mia richiesta d'aiuto, ma la stanchezza di certo non aiuta. Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.
chiara

Blackie
06-06-2007, 03:43
Non ho capito chiaramente, ma se hai il dual boot con Win98 basta avviare Win98, aprire il file BOOT.INI e cancellare la riga relativa all'installazione.

ChiaretaFranklinPD
06-06-2007, 07:35
eh magari, ma io ho disinstallato windows 98. Attualmente ho solo questa maledetta installazione di windows xp pro che può partire. non so nemmeno come arrivare al dos.

Blackie
06-06-2007, 11:56
Se hai solo l'installazione sull'hd basta riavviare con il cd di xp e arrivare alla schermata dove puoi cancellare la partizione.
Cancelli la partizione presente ed esci premendo F3.

tutmosi3
06-06-2007, 15:06
Credo di non avere capito bene.
Stai cercando di installare un XP OEM su un PC che aveva 98?
Ho capito bene?
Se si, 98 era originale?
Intendo dire, quel PC montava 98 di default?
Ciao