View Full Version : Trapianto choc: mano destra al posto della sinistra
IpseDixit
06-06-2007, 00:00
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=182976
C'è pure il video
http://www.elmundo.es/elmundo/2007/06/05/videos/1181037115.html
si ma almeno riportiamo un pezzo di notizia tanto per far capire che non sono tutti rincoglioniti:
1. aveva perso la mano sinistra 40anni fa
2. da tre anni per un infarto celebrale aveva perso l'utilizzo della mano destra che pero fisicamente era ancora funzionante sebbene non potesse controllarla..
si ma almeno riportiamo un pezzo di notizia tanto per far capire che non sono tutti rincoglioniti:
1. aveva perso la mano sinistra 40anni fa
2. da tre anni per un infarto celebrale aveva perso l'utilizzo della mano destra che pero fisicamente era ancora funzionante sebbene non potesse controllarla..
Uhm così è molto più logica.
F1R3BL4D3
06-06-2007, 01:00
Hanno cercato di mantenere lo "standard di vita" il più elevato possibile per il paziente.
Direi scelta giusta e oculata! ;)
Però... ormai i chirurghi sanno il fatto loro.. smembrano e riassemblano con una tranquillità impressionante.. :eek:
nomeutente
06-06-2007, 13:21
Mi è venuto in mente quel fumetto con il tonto che si infila il guanto destro nella mano sinistra e viceversa e dice "ma sono sbagliati i guanti o mi si sono girati i pollici?" e l'amico risponde "li hai messi alle mani sbagliate" e il tonto ribatte "ma ho solo queste".
Comunque buon per lui che almeno adesso ha una mano che funziona.
Sempre per chiarezza, gli hanno spostato il pollice, quindi non è che ha una mano destra a sinistra!
ANSA: http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2007-06-04_10484567.html
(ANSA)- MADRID, 4 GIU - Primo intervento al mondo di sostituzione di una mano sinistra con una destra, realizzato a Valencia, in Spagna. L'operazione ha avuto luogo lo scorso 29 aprile su un uomo che gia' da 40 anni era senza mano sinistra e che da circa tre anni non poteva usare nemmeno la destra per un infarto cerebrale che gli aveva paralizzato il lato destro del corpo. L'operazione e' consistita prima nel cambiar lato al pollice, poi la nuova mano e' stata inserita nel polso sinistro.
Sempre per chiarezza, gli hanno spostato il pollice, quindi non è che ha una mano destra a sinistra!
ANSA: http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2007-06-04_10484567.html
(ANSA)- MADRID, 4 GIU - Primo intervento al mondo di sostituzione di una mano sinistra con una destra, realizzato a Valencia, in Spagna. L'operazione ha avuto luogo lo scorso 29 aprile su un uomo che gia' da 40 anni era senza mano sinistra e che da circa tre anni non poteva usare nemmeno la destra per un infarto cerebrale che gli aveva paralizzato il lato destro del corpo. L'operazione e' consistita prima nel cambiar lato al pollice, poi la nuova mano e' stata inserita nel polso sinistro.
Non direi...
Non direi...
:mbe: Si vede anche nel video che è così...non capisco...:mbe:
FastFreddy
06-06-2007, 15:51
:mbe: Si vede anche nel video che è così...non capisco...:mbe:
PRIMA hanno invertito la posizione del pollice, POI hanno spostato tutta la mano sull'altro braccio...
Beelzebub
06-06-2007, 15:58
Mamma mia... a sto punto, facevano prima a svitargli la testa e metterla sul corpo di un 20enne... :mbe:
PRIMA hanno invertito la posizione del pollice, POI hanno spostato tutta la mano sull'altro braccio...
Appunto è quello che ho detto! :mbe:
Sisupoika
07-06-2007, 11:22
e il tonto ribatte "ma ho solo queste". :sbonk:
Appunto è quello che ho detto! :mbe:
Ah ho capito, intendevi che , una volta spostato il pollice, la mano dx è diventata in pratica una sx
trallallero
07-06-2007, 13:50
ma guarda cosa andate a trovare in rete pur di discutere su destra e sinistra :O
stbarlet
07-06-2007, 13:52
ma guarda cosa andate a trovare in rete pur di discutere su destra e sinistra :O
:asd:
trallallero
07-06-2007, 13:55
:asd:
cosa ti ridi tu ? :mbe:
li dovresti fare tu interventi del genere visto che mi hai fregato la firma :read:
:Prrr:
p.NiGhTmArE
07-06-2007, 14:21
:sbonk:
trallallero
07-06-2007, 14:45
:sbonk:
o anche: guarda cosa va a trovare il giornale per dire che la destra andrebbe sostituita alla sinistra :asd:
stbarlet
07-06-2007, 14:48
cosa ti ridi tu ? :mbe:
li dovresti fare tu interventi del genere visto che mi hai fregato la firma :read:
:Prrr:
Fregato? :rolleyes: Senti chi parla :asd:
trallallero
07-06-2007, 15:10
Fregato? :rolleyes: Senti chi parla :asd:
:fiufiu:
Ah ho capito, intendevi che , una volta spostato il pollice, la mano dx è diventata in pratica una sx
Esatto!!!
Ma non fatelo sapere al Berlusca! :D
(quando si parla di dx e sx non si può non menzionarlo!) :O
secondo è lasnsa che ha scritto una vaccata :asd: cambiare lato al pollice? cioe gli han messo il pollice affianco al mignolo?
secondo è lasnsa che ha scritto una vaccata :asd: cambiare lato al pollice? cioe gli han messo il pollice affianco al mignolo?
si è proprio così...nel video si vede chiaramente...è un pò strano ma meglio di niente no? :)
IpseDixit
11-06-2007, 18:00
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.