PDA

View Full Version : La grotta sul mare

zontas
05-06-2007, 22:45
http://img409.imageshack.us/img409/5796/lagrottargbdg7.jpg (http://imageshack.us)

nuova proposta....
aspetto suggerimenti e commenti per migliorare!
ciao e grazie

homeless in rome
05-06-2007, 23:51
è bellina...mi trattengo un po, perchè, mho che c'è capisco du cose, non tante, proprio due!!!!
manca la parte destra della grotta, e tagliata in pieno....why???????
e gli scogli al di là della grotta sono fluorescenti!!!
...il pensiero è di una bella foto, ma manca un pochino di cura....

ps: ah zontas....ma che c'hai fretta? c'hai postato tre foto in un giorno, una completamente diversa dell'altra.............(devo smetterla di fare la persona timida, è il caso che inizi a mettere qualche click anch'io, forse...)

Radeon_1001
06-06-2007, 05:41
L'idea e il punto di ripresa non è affatto male, ma rimango perplesso sul perchè della bruciatura al di là della grotta, forse hai bloccato l'esposizione sull'interno?? Dicci dicci..........

Ciao;) .

orlando_b
06-06-2007, 06:23
Vada per una
ma perchè mettere 3 foto completamente inutili in 3 post diversi?

Peppa
06-06-2007, 07:29
Non so magaril'idea poteva essere buona ma al di là della grotta è tutto troppo bruciato e non si distingue il mare che, come da tuo titolo, dovrebbe essere il soggetto principale, non mi convince nemmeno l'inquadratura...Riesci a rifarla?:)

Peppa-Ely

(IH)Patriota
06-06-2007, 07:41
Il mare è bruciato.

La grotta e quella di Corniglia ?

Ciauz
Pat

Luca-BH
06-06-2007, 08:04
Vada per una

Perche' il ragazzo e' nuovo... E magari ha solo bisogno di qualche aiuto costruttivo che di critiche apparentemente gratuite :doh: :)
A Orla', che ti piglia? :)

Cmq zontas, le regole di sezione (che non sempre vengono rispettate, eh! ;)) dicono che ogni thread aperto dovrebbe contenere + di una foto. Il fatto che si aprano thread con una sola foto non e' in genere un problema. Tu, pero', ne hai aperti ben tre in poco tempo, e questo puo' essere un po' eccessivo.
Inoltre, le foto appaiono piu' come delle prove che come prodotti "finiti", e questo peggiora un po' la situazione ;)

Qualche mio consiglio:
-) seleziona per bene i tuoi scatti (magari inizia a lavorarci un po' su prima di postarli)
-) Se riesci ad averne diversi "a tema", pubblicali in uno stesso thread (ma non esagerare, 6/8 foto al max, per iniziare)
-) Se hai scatti che ti sanno di prove e su cui vuoi pareri per migliorarti, e' il caso che li posti in "Discussioni Generali", la Galleria e' pensata, come ho scritto prima, per prodotti finiti.

Ok? ;)

street
06-06-2007, 08:06
l' idea é piacevole.

La cosa più bella dello scatto é la cresta dell' onda, ma lo scatto la rovina per via della sottoesposizione della stessa e la sovraesposizione dello sfondo.

Sarebbe stata difficile anche con una reflex con filtro nd progressivo, ma forse avresti potuto salvare qualcosa (anche se recuperare il laterale delle rocce sarebbe stata un' impresa ardua).

Forse l' unica era una doppia esposizione, con cavalletto e filtro nd.
la prima serviva per prendere le quinte con il blocco esposizione. La seconda per prendere il mare as-is mantenendo l' inquadratura. A casa, fondevi le due tenendo della prima sopra l' altra e cancellando il mare.

Questo, comunque, forse.

zontas
06-06-2007, 08:27
Perche' il ragazzo e' nuovo... E magari ha solo bisogno di qualche aiuto costruttivo che di critiche apparentemente gratuite :doh: :)
A Orla', che ti piglia? :)

Cmq zontas, le regole di sezione (che non sempre vengono rispettate, eh! ;)) dicono che ogni thread aperto dovrebbe contenere + di una foto. Il fatto che si aprano thread con una sola foto non e' in genere un problema. Tu, pero', ne hai aperti ben tre in poco tempo, e questo puo' essere un po' eccessivo.
Inoltre, le foto appaiono piu' come delle prove che come prodotti "finiti", e questo peggiora un po' la situazione ;)

Qualche mio consiglio:
-) seleziona per bene i tuoi scatti (magari inizia a lavorarci un po' su prima di postarli)
-) Se riesci ad averne diversi "a tema", pubblicali in uno stesso thread (ma non esagerare, 6/8 foto al max, per iniziare)
-) Se hai scatti che ti sanno di prove e su cui vuoi pareri per migliorarti, e' il caso che li posti in "Discussioni Generali", la Galleria e' pensata, come ho scritto prima, per prodotti finiti.

Ok? ;)

Ringrazio sicuramente per i consigli.
Il motivo per cui ho pubbilcato 3 foto in tre discussioni differenti è che le tre foto rappresentano 3 momenti diversi di vita con 3 senzazioni e momenti diversi.
Oltretutto non credo di pubblicare altre foto a breve visto che devo fare tesoro dei vostri consigli.
Grazie ancora per gli aiuti....

zontas
06-06-2007, 08:34
Il mare è bruciato.

La grotta e quella di Corniglia ?

Ciauz
Pat

Proprio Corniglia..... ne hai anche te di foto di quella grotta da farmi vedere?
Il mare: l'ho lasciato volontaziamnte così senza andarlo a modificare, mi dava una bella sensazione... quasi che la grotta fosse una sorta di protezione dal mare grosso.
ciao :)

homeless in rome
06-06-2007, 10:02
Vada per una

ma per davvero orlando....ho letto tutti i tuoi post su zontas, sembri una ragazzina ai prima giorni di mestruazioni....:D :D :D .
Porello, non vedo motivo di dargli addosso in questo modo...m'hai messo pure un po di timore...col "bbbiiipppp" che posto qualche foto per farmi trattare cosi male!!!vacce piano...

to zontas----> esci la mattina presto, la sera tardi, il pomeriggio all'imbrunire, a pranzo con il sole che spacca e facce vedè di cosa sei capeca...ci conto, hai delle belle idee, continuo a ripermi...Ma è così.

AarnMunro
06-06-2007, 10:52
Io prima di andare in casa di qualcun'altro ed insegnare l'educazione...aspetto almeno di presentarmi in modo simpatico ed cordiale.

FreeMan
06-06-2007, 13:49
ma per davvero orlando....ho letto tutti i tuoi post su zontas, sembri una ragazzina ai prima giorni di mestruazioni....:D :D :D .
Porello, non vedo motivo di dargli addosso in questo modo...m'hai messo pure un po di timore...col "bbbiiipppp" che posto qualche foto per farmi trattare cosi male!!!vacce piano...

bè allora anche te devi andarci piano.. e parecchio.. certi tipi di commenti solo adatti al limite al bar sotto casa e non su un forum.

x zontas: visti i commenti alle foto e l'evidente bisogno di migliorare la tua tecnica fotografica ho spostato le discussioni nella sezione generica.. fai molte foto e test prima di ritornare nella galleria ;)

>bYeZ<

orlando_b
06-06-2007, 17:16

mi spiace ma ciò non è possibile
sono in menopausa da parecchi anni

Luca-BH
06-06-2007, 17:18
mi spiace ma ciò non è possibile
sono in menopausa da parecchi anni

Che tu possa essere over-50 e' ok....
Ma... ma.... tu sei un fotografo... tu sei un FOTOGRAFO FEMMINA!!!! :eek: Oh cielo!!!!

orlando_b
06-06-2007, 17:27
Che tu possa essere over-50 e' ok....
Ma... ma.... tu sei un fotografo... tu sei un FOTOGRAFO FEMMINA!!!! :eek: Oh cielo!!!!

:O :vicini: :kiss:
scccccccccc
era brutto scrivere andropausa

homeless in rome
06-06-2007, 23:57
Spero di non aver ferito i sentimenti di nessuno, la mia voleva essere una battuta ne offensiva ne di basso livello, cercavo solo di sdrammatizare e riportare il dialogo sulla foto e non sui pm mandati in giro, cosa che a me sinceramente, come lettore del forum in quel momento, interessava poco.
Sentite scuse, sperando di evitare strascichi e rancori.
:mano: