View Full Version : Waterblock gpu anche per le ram esiste?
Valerio081
05-06-2007, 22:36
Fino ad alcuni mesi fa ho raffreddato la cpu e la gpu a liquido (pezzi presi due anni fa da pctuner), ma di quest' ultima (una 9800) veniva raffreddato solo il core. Ora, stavo pensando di rimetterlo su e volevo sapere se ci sono waterblock che raffreddino non solo il core della scheda video, ma anche le ram.
si si esistono...devi scegliere un wb adatto alla disposizione delle ram della tua vga. :D
si ma non ti conviene.... la perdita di flusso non giustifica, quindi mettici dei issipatorini e lasciale tranquillamente fanless
Valerio081
11-06-2007, 00:02
Ora non ne ho bisogno visto che ho cambiato il dissipatore ad aria appena presa la 1950xt. Per la prossima scheda video avrei intenzione di rimettere il liquido a cpu e gpu. Cmq sia, mi dite dove lo trovo il waterblock gpu+ram?
la perdita di flusso nemmeno si sente,cmq se vai sul sito della zalman trovi anche i wb solo per le ram della vga,cosi' usi un wb per il core +wb per ram,,,
inoltre devi stare attento al materiale... se hai i wb in rame non ne puoi prendere uno di alu
la perdita la sente, specialmente se ha una pompa scrausa (poi bisogna vedere che wb ha in serie)
io ho anche sentito parlare di galvanizzazione
si è il problema che viene fuori accoppiando alluminio e rame nello stesso circuito.
F1R3BL4D3
12-06-2007, 16:27
Ora non ne ho bisogno visto che ho cambiato il dissipatore ad aria appena presa la 1950xt. Per la prossima scheda video avrei intenzione di rimettere il liquido a cpu e gpu. Cmq sia, mi dite dove lo trovo il waterblock gpu+ram?
Prendi un wb per la sola GPU e poi le ram o passive con sopra i dissipatorini o anche "nude". Però dei comunque avere un flusso d'aria in zona, perchè alcune componenti (sezione di alimentazione e alcuni chip sul PCB) possono scaldarsi in maniera anomala se non raffreddati.:O ;)
Inoltre con un WB per sola GPU, lo potrai tenere per più generazioni di VGA...
Valerio081
14-06-2007, 10:08
Il wb per la sola gpu c' è l' ho già. Sul fatto di tenere le ram senza dissipatorini però sarei un poco scettico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.