PDA

View Full Version : Mi dite cosa non va nella mia rete?

Virtuoso
05-06-2007, 21:38
Ciao a tutti,
allora in ufficio da me c'è Fastweb e la rete è sistemata così...
Modem collegato ad un Hug digitale di Fastweb. Da lì parte un cavo di rete che arriva ad un hub. All'hub sono collegati una stampante, 2 iMac, 1 PC e un Airport Express.

Il problema è che l'Airport dovrebbe dare connettività ad un altro iMac e 2 MacBook Pro solo che c'è un solo indirizzo IP disponibile e quindi ci si collega uno alla volta...ma come è possibile? Pensavamo di poter usare il segnale Wifi tutti insieme.
Poi forse al posto dell'hub non è meglio uno Switch...fatemi sapere cosa ne pensate e dove sarebbe meglio intervenire. (a me cmq sta Airport mi sembra un po' na cazzata)

Grazie mille,

Ale

w-shark
05-06-2007, 23:09
il problema non è la airport, ma fastweb.
nei contratti residenziali fasweb rilascia solo tre IP, quindi puoi collegare solo tre pc, non so se hai un contratto residenziale o businness. Non so neppure quanti IP fastweb rilascia nei contratti business.
Secondo me fai prima a prendere un router senza modem e collegare il router all'hug e poi tutto al router anche la airport. Poi scusa la airport ha funzioni di router? Se si puoi risolvere tutto.

Virtuoso
05-06-2007, 23:17
il problema non è la airport, ma fastweb.
nei contratti residenziali fasweb rilascia solo tre IP, quindi puoi collegare solo tre pc, non so se hai un contratto residenziale o businness. Non so neppure quanti IP fastweb rilascia nei contratti business.
Secondo me fai prima a prendere un router senza modem e collegare il router all'hug e poi tutto al router anche la airport. Poi scusa la airport ha funzioni di router? Se si puoi risolvere tutto.

No. E cmq l'hag di fastweb non ha il modem integrato. Quindi dovrei attaccare Router magari Wifi + Hag + Hub o Switch?
Ma funziona?

lafrancos
05-06-2007, 23:40
No. E cmq l'hag di fastweb non ha il modem integrato. Quindi dovrei attaccare Router magari Wifi + Hag + Hub o Switch?
Ma funziona?
Non serve un modem, il collegamento corretto è Hag->router wireless senza modem e con switch 4 porte integrato->a quest'ultimo colleghi i pc sia cablati che wi-fi, se hai necessità di piu di 4 pc da collegare via cavo aggiungi uno switch.
Ciao. :)