PDA

View Full Version : Problema con scrmo sony Vaio

LoZio
05-06-2007, 22:22
Ciao a tutti,

ho un problema con lo schermo di un Vaio (Fs-215M) :confused:

In sostanza quando l'alimentazione è a corrente tutto funziona benissimo....

...i problemi iniziano quando l'alimentazione arriva dalla batteria.

Se il pc è stato acceso con l'alimentatore e poi questo viene staccato tutto bene, ma se il pc viene acceso con l'alimentazione a batteria le lampade del monitor non si accendono! :mad:

Chiudendo e riaprendo il monitor le lampade si accendono per qualche secondo e poi di nuovo si spengono... :mbe:

Inoltre ho notato che il pc fa fatica a mantenere le lampade accese (sempre con alimentazione a batteria) se la luminosità del display è impostata ad un livello più basso del massimo (utile x risparmiare energia). Ad un certo punto il monitor inizia a "flashare" per poi spegnersi.

Questo succede anche con batteria carica (comunque è un portatile di un paio di anni, quindi non è più quella di un tempo, ma comunque 1 ora e anche più il pc rimane comunque acceso).

Ho reinstallato Windows XP e tutti i drivers dal precaricato Sony, ho aggiornato i drivers e gli applicativi...

A questo punto non mi rimane che pensare ad una rottura hardware...:cry: ma di quale componenete? Potrebbe essere l'inverter dell'LCD? Oppure è la batteria che non ce la fa più?

Grazie a tutti per ogni eventuale suggerimento e scusatemi per il post un po' lungo!

torero123
06-06-2007, 10:38
ciao.
ho il tuo stesso problema (clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17411705#post17411705)).
non è proprio identico ma abbiamo moltissimi punti in comune.
tienimi aggiornato sugli sviluppi.
ciao

vaio-man
06-06-2007, 17:59
se succede solo in batteria escludo totalmente l'inverter o cmq LCD io direi che è la scheda madre ;)